Colonnine Emobitaly 11 kW Parcheggio di Lambioi Belluno BL Viale dei Dendrofori

Avatar utente
selidori
Messaggi: 4613
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 11 kW Parcheggio di Lambioi Belluno BL Viale dei Dendrofori

Messaggioda selidori » 09/01/2019, 9:07

Come dici tu, tutto bellissimo, tranne quel cavo che veramente è inquietante.
Però ho notato che tutte le installazioni emobitaly (parlo di quello che ho visto nei mediaworld) hanno quella boccola aperta anche se negli altri casi semplicemente c'e' solo l'apertura, senza il cavo tranciato, ma già mi sconvolse che arriva un bimbo e ci può infilare un dito (io non ne ho avuto il coraggio): qua addirittura c'era un cavo che hanno tranciato lasciando le anime a vista! :o

Evidentemente e-station consegna le colonnine agli installatori con tanto di spina e cavo e poi questi ultimi la rimuovono con o senza buon senso; ma quello che stupisce è che un elettricista non abbia un tappo con cui almeno chiudere il foro (che presenta anche le venature avvitatorie sul tubo proprio per questo scopo) con magari un filo di colla per evitare che il primo teppista lo sviti a mani nude.

Nota dolente anche per la zoe 'loro' (che però non ha alcuna indicazione) anche se presumo è un attimo farsela rimuovere se c'e' necessità (ma anonima così non facilita la cosa): hanno un parcheggio a disposizione e si piazzano lì? Non avrei invece nulla da ridire se (oltre alle scritte) la lasciano in carica eterna: infatti sarebbe uno strumento dimostrativo per chi non sa che auto è e cosa fanno quelle colonnine. Ma così proprio non ha senso.

NOTA: e Belluno continua a non avere fast.
OK; qua le fast servivano a poco anche se comunque quello non è un parcheggio da 8 ore, ma più da 2 (quindi più compatibile con le fast 50 o la zoe 22kW).


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Avatar utente
selidori
Messaggi: 4613
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 11 kW Parcheggio di Lambioi Belluno BL Viale dei Dendrofori

Messaggioda selidori » 02/04/2019, 11:12

Ho trovato la pagina del comune che ne parla:
http://www.comune.belluno.it/web/bellun ... istrazione

ed ecco una versione archiviata per i posteri:
http://archive.today/XPlsz

Le dichiarazioni sono pompose e ricche per quelle che di fatto sono due wallbox da 7kW (loro dicono la potenza è condivisa) in cui si paga sia la ricarica (0.35€ al kWh) che il parcheggio (0.80€ all'ora). Io sono per le ricariche lente nei parcheggi ma devono essere tante e pseudo gratuite: qua oltre ad essere poche sono pure del costo standard.
Inoltre non è chiaro se può essere lasciata una notte l'auto in carica così come è incongruente se si paga il parcheggio o no (prima dicono no, poi si).
Comunque in Belluno è l'unica installazione dopo la SALUS (22kW, una sola pole con una tipo2 by DRIWE) e quindi o queste o niente (ci sarebbe mcdonalds ma è solo 3kW e con tessera da chiedere dentro, e solo orari di apertura, di fatto inutile).

Ad ogni modo ora scrivo ad un po' di politicazzi se pensano di essere a posto così o fanno altro.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Torna a “Belluno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti