Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
H-LaPerla-Bellaria
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2017, 11:34

Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da H-LaPerla-Bellaria »

Coordinate: 45.547174,9.186787 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 619 4390

    circa 15 giorni fa ci siamo lamentati sul gruppo facebook dell'impossibilità di caricare presso Esselunga di Cusano Milanino e del comportamento della direzione del centro. Qua sotto il link al post:
    https://m.facebook.com/groups/326247714 ... 9207872296

    Roberta è tornata settimana scorsa ed ha trovato la situazione immutata. Avendo veramente bisogno di caricare è andata in direzione ed ha potuto parlare con il vice-direttore. Stavolta si è presa tutto il tempo per spiegargli di come anche noi abbiamo i caricatori in hotel e di come a tutti gli effetti siano una bella occasione per l'azienda, ma che una volta che si promette un servizio, quello che potrebbe essere una occasione diventa in realtà una pubblicità negativa nel momento in cui viene fuori poca serietà e l'utente elettrico si trova in difficoltà, perché le colonnine mappate e segnalate come libere sono costantemente inaccessibili. Gli ha detto di come la voce di questa non serietà si diffonde rapidamente in un gruppo ancora piccolo ma compatto come quello degli utenti di EV.
    Credo che questa volta la direzione abbia capito, hanno fatto liberare i posti e da una settimana a questa parte i parcheggiatori non permettono a nessuno di occupare le colonnine, abbiamo fatto breccia! ora carichiamo qua circa ogni 2 giorni e le colonnine sono sempre fruibili.
    Abbiamo però sentito diversi clienti del centro lamentarsi, dicendo che tanto di auto elettriche non ce ne sono, che sono solo una chimera e che il centro commerciale sta sprecando 4 posti auto.
    INVITO TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO DALLE PARTI DI CUSANO A CARICARE ALL'ESSELUNGA, in modo da mostrare ai retrogradi ed ignoranti che noi esistiamo, e cominciamo ad essere più di quanto la gente si renda conto, non vorremmo mai che la direzione cedesse nuovamente alla pressione dell'ignoranza!
    esselunga finalmente colonnine libere!
    esselunga finalmente colonnine libere!
    20171101_131445.jpg (400.35 KiB) Visto 3759 volte
    colonnine finalmente libere
    colonnine finalmente libere
    20171101_131420.jpg (515.01 KiB) Visto 3759 volte



    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da marco »

    H-LaPerla-Bellaria ha scritto:Abbiamo però sentito diversi clienti del centro lamentarsi, dicendo che tanto di auto elettriche non ce ne sono, che sono solo una chimera e che il centro commerciale sta sprecando 4 posti auto.
    Adoro questi clienti retrogradi :D
    Bravi comunque, continuate a ricaricare ed a rompere alla direzione Esselunga se necessario: la ragione è dalla nostra parte ed il futuro non farà che darne conferma, convincendo anche i più scettici (tipo quei clienti che non vogliono fare due passi in più a piedi, che fra l'altra è tutta salute)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    NN77
    ★ Principiante
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 04/05/2018, 8:18

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da NN77 »

    Ciao a tutti buongiorno.

    Evidentemente le continue lamentele hanno portato al raggiungimento dell'obiettivo.
    Ho dato una occhiata giusto stamattina al sito Eneldrive ed ho visto che tutte e due le colonnine dell'Esselunga di Cusano Milanino sono ora operative.
    Ciao

    NN77
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da marco »

    NN77 ha scritto:ho visto che tutte e due le colonnine dell'Esselunga di Cusano Milanino sono ora operative
    Erano operative anche prima mi pare: il problema era più che altro l'abusivismo.
    Comunque bene che sia l'una o l'altra cosa si siano risolte per il meglio: continuando ad informare (o rompere se necessario) alla fine si arriva sempre (o quasi) all'obiettivo :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Dest
    ★ Principiante
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 21/02/2021, 22:04
    Località: Milano
    Veicolo: Volvo XC 40

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da Dest »

    Oggi sono andato per la prima volta (ho l'auto da 3 giorni) a provare a ricaricare la volvo xc 40 presso le colonnine dell'esselunga, ma l'esperienza è stata pessima.

    1. Stranamente ho trovato un posto libero, da mesi ormai i 4 posti per ricarica elettrica vengono usati come se fossero posteggi normali da chiunque e nessuna ombra di vigili o parcheggiatori di esselunga;
    2. Bisogna entrare al centro assistenza a chiedere una carta per abilitare la colonnina firmando un modulo ogni volta (non so se è la prassi, ma lo trovo assucordo);
    3. Esco fuori tutto contento per abilitare la colonnina, l'abilito e il lato che andrebbe bene per il mio cavo non si apre... mi dico ok, proviamo dall'altro lato, cavo diverso... ok... proviamo l'altra colonnina, colonnina fuori servizio;
    4. Nel frattempo mi hanno chiesto 3 volte auto normali se stessi andando via e ho risposto che è un parcheggio per auto elettriche e stavo cercando di ricaricare

    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4391
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da frank »

    Oh bella, ho sempre pensato che quelle fossero colonnine Enel a pagamento. Il bello è che ci vado tutte le settimane.
    Poco prima di comprare la mia prima EV nel 2018 chiesi informazioni al bancone assistenza e non sapevano nulla. Avendole poi viste nella app Enelx ho sempre pensato appunto che fossero a pagammento e a 1km da casa mia non mi interessavano di certo.
    Confermo che sono usate quasi sempre come normale parcheggio. Ho visto forse due volte qualcuno caricare.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Federicco
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 47
    Iscritto il: 25/02/2019, 12:32
    Località: milan
    Veicolo: venga

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da Federicco »

    Aggiornamento del 24/4/2021: le colonnine sono state sostituite con colonnine Enerhub. Non visibili nel relativo network. Stesso sistema con le tessere da richiedere al banco compilando un modulo. Attive e tuttavia solo una delle due (quella più lontana dall'accesso alla rampa per l'interrato) funzionante. In compenso ora entrambe le colonnine hanno 2 attacchi type2. Confermo che i posti sono utilizzati ancora costantemente come parcheggi e pertanto trovarli liberi è quasi impossibile. Ovviamente la guardia si occupa di qualsiasi cosa, dai carrelli alla circolazione, ma non di avvisare/far spostare le auto abusive.
    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5671
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da paskyu »

    Qualcuno potrebbe fare un paio di foto per aggiornare?

    Grazie
    Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da marco »

    Esatto! In attesa di foto aggiornate ho aggiornato il titolo ed anche la posizione, perché precedentemente non era molto precisa (si vede che Maps non era ancora aggiornato a suo tempo)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4391
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

    Messaggio da frank »

    Passato stamattina, ho visto che hanno cambiato le colonnine, le altre settimane non me ero accorto.
    Quando sono passato 10 minuti prima dell'apertura erano tutte libere (premio G.A.C. :lol: :lol: :lol: ), quando sono uscito occupate 3 su 4.
    Per l'euro scarso di ricarica che risparmio durante la spesa, preferisco parcheggiare sotto all'ombra e non irschiare di sciogliere i gelati intanto che faccio la coda per la restituzione della tessera. :)
    Ecco la foto:
    IMG_20210509_091423.jpg
    IMG_20210509_091423.jpg (1.6 MiB) Visto 1347 volte
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

    Rispondi

    Torna a “Milano”