Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da cavalcantew »

Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 06 67691

Finalmente attive altre due pole nuove di zecca nel Quartiere Africano.
WhatsApp Image 2021-06-15 at 15.55.30.jpeg
WhatsApp Image 2021-06-15 at 15.55.30.jpeg (156.54 KiB) Visto 989 volte
Ultima modifica di cavalcantew il 15/06/2021, 16:09, modificato 3 volte in totale.



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da Kermit »

Quel posto è un delirio ... le mie figlie ci hanno fatto asilo ed elementari e conosco più che bene la situazione parcheggi, soprattutto a scuola aperta. Solo uno sotto acido poteva autorizzare delle colonnine in quella via, in una zona dove normalmente si uccide la mamma per un parcheggio ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da cavalcantew »

confermo, io ho due garage altrimenti impazzirei
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37147
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da marco »

cavalcantew ha scritto:Purtroppo dal 9 giugno non sono MAI riuscito a trovare un posto libero che non sia occupato da un'auto termica abusiva
Mamma mia che pazienza che dovete avere voi elettrici romani: tanta solidarietà...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da cavalcantew »

allora, anche sabato e domenica ho inutilmente tentato di ricaricare. Sempre occupate abusivamente, addirittura un posto è appannaggio di un ambulante che vende frutta e verdura sul marciapiede di fronte e che lo usa come suo carico/scarico personale....
ho chiamato i vigili che sono internvenuti abbastanza velocemente, ma c'è un ma: la segnaletica stradale pare sia errata. Infatti le strisce verdi interne contornano le strisce blu, mentre i posti dovrebbero avere invece, così pare, le strisce bianche. Insomma non si capisce nulla e nel frattempo restano inutilizzabili!

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da selidori »

cavalcantew ha scritto:Infatti le strisce verdi interne contornano le strisce blu, mentre i posti dovrebbero avere invece, così pare, le strisce bianche. Insomma non si capisce nulla e nel frattempo restano inutilizzabili!
Quello che dico da sempre: le colorazioni estrose che richiede qualcuno non sono a norma e paradossalmente potrebbero essere motivo di cavilli e remare contro. Non solo: a scuola guida (internazionale) definisco i colori dall'uso e ti fanno gli esami su quello. Inventarsi cose personali potrebbero non essere comprensibili da tutti.

Ad ogni modo a me sembrava che le strisce dovevano essere gialle (riservate) e non bianche (per tutti). "verde" non esiste, appunto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da cavalcantew »

ma qua la cosa è ancora più strana: le strisce sono blu, mentre al loro interno contengono delle porzioni in verde.... una roba che io sinceramente non avevo MAI visto a Roma
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da selidori »

cavalcantew ha scritto:ma qua la cosa è ancora più strana: le strisce sono blu, mentre al loro interno contengono delle porzioni in verde.... una roba che io sinceramente non avevo MAI visto a Roma
Non ho capito.
Ma penso che a Roma ci sarà una qualche tassa sulle foto che si fanno e si pubblicano sul web, perchè anche stavolta (come per tante altre colonnine su Roma) mancano foto. :lol:
Il blu però è previsto come "parcheggio a pagamento" e potrebbe essere giusto.
Però io sapevo (ma questa è mezza mitologia) che anche se la segnaletica orizzontale fosse corretta, ma include cose estrose (come appunto colorazioni aggiuntive), si invalida tutto. Cioè basta un elemento non previsto da codice della strada che si annulla tutto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da cavalcantew »

Ma penso che a Roma ci sarà una qualche tassa sulle foto che si fanno e si pubblicano sul web, perchè anche stavolta (come per tante altre colonnine su Roma) mancano foto
forse ti è sfuggito il primo commento dove dicevo che era difficile fare foto dato che gli stalli erano perennemente occupati ed avrei provato a farle quando li avessi trovati liberi (campa cavallo) :lol:

in pratica la segnaletica orizzontale è uguale ai posti vicini, ovvero strisce blu, ma al loro interno, agli spigoli, hanno degli intermezzi verdi, una roba mai vista
proverò ad andare stasera per vedere se li trovo liberi, cmq a questo punto faccio lo stesso una foto ;)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW Roma RM via Santa Maria Goretti 66

Messaggio da selidori »

cavalcantew ha scritto:
Ma penso che a Roma ci sarà una qualche tassa sulle foto che si fanno e si pubblicano sul web, perchè anche stavolta (come per tante altre colonnine su Roma) mancano foto
forse ti è sfuggito il primo commento dove dicevo che era difficile fare foto dato che gli stalli erano perennemente occupati ed avrei provato a farle quando li avessi trovati liberi (campa cavallo) :lol:
Hai ragione! :o

Sono curioso di vedere cosa si sono inventati i pittori di strada!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Roma”