Posto qualche foto delle colonnine operative.
- IMG_20221029_115505.jpg (1.24 MiB) Visto 687 volte
- IMG_20221029_115406.jpg (1.29 MiB) Visto 687 volte
- IMG_20221029_115631.jpg (932.95 KiB) Visto 687 volte
- IMG_20221029_115653.jpg (922.54 KiB) Visto 687 volte
Attenzione che per entrare nel parcheggio dovete girare al semaforo del BurgerKing, poi entrare nella stradina "privata" in direzione dell`edificio del 45kartindoor (dopo il drive through del BurgerKing) e girare attorno allo stesso edificio fino ad arrivare nel parcheggio sul retro.
Molti navigatori (Google Maps recentemente si è corretto) invece fanno girare (arrivando dalla tangenziale svincolo Trofarello) al semaforo precedente ma così vi trovate dietro quelle siepi che sono state aggiunte dietro alle colonnine nelle foto ed è praticamente impossibile entrare nel parcheggio da quel lato.
Attenzione anche che se arrivate da Piacenza e poi volete proseguire verso Lione (o vice versa) tocca pagare la tangenziale due volte, prima alla barriera di Santena e poi allo svincolo Trofarello (o vice versa), se avete un po` di tempo in più potete uscire prima della barriera, allo svincolo di Santena, girare intorno alla Pininfarina di Cambiano per raggiungere le HPC e poi tornare un po` indietro per rientrare allo svincolo di Trofarello (o vice versa), pagando una volta sola.
Lo stesso inghippo vale per un SuC di Tesla, che sta in un hotel lì vicino.
Notare la 500e rosa che dal vivo è micidialmente bella (ma quei cerchi secondo me non si possono vedere), era al 93% quando sono arrivato ed era ancora connessa quando sono ripartito dopo mezz`oretta (in effetti, la lentezza di ricarica delle EV è un gran problema...).
Dopo che sono sceso a fare queste 4 foto è arrivato un altro prototipo di 500e camuffato e si è attaccato a caricare nello stallo immediatamente alla mia sinistra, non ho chiesto lumi né ho fatto foto perché so che i collaudatori hanno l`ordine di impedire queste cose, probabilmente però si tratta del prototipo della variante Abarth, leggermente potenziato ma mi sembra con la stessa batteria, di cui sono uscite delle news negli ultimi giorni.
A proposito della Pininfarina di Cambiano, la 500e "normale" la fanno a Mirafiori (i miei "amici petrolhead", per i quali le EV ovviamente "non esistono", continuano infatti a ripetere "eh, ora a Mirafiori non fanno più niente...", sic...), la Abarth invece potrebbe essere stata "delegata" alla Pininfarina di Cambiano.
Tra l'altro, se volevano caricare il prototipo potevano anche attaccarlo a una wallbox in fabbrica (a pochi chilometri) e non sembrava neppure un test perché il collaudatore è uscito e si è messo subito a spippolare sul cellulare, o guardava la telemetria su una app specifica oppure avevano solo fretta di caricarla...).
Comunque, riguardo il modello Abarth che ho ipotizzato, l'altro giorno ho visto "sgasare" (ovviamente, si sentivano solo i pneumatici...) una 500e con assetto "tamarro" a Torino in città; forse per questo tipo di EV, tipo "UNO Turbo ie" della mia giovinezza, potrebbe esserci mercato...