Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Colonnine elettriche Lodi: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Ok, hai qualche indirizzo a cui scrivere per Enel X, meglio se fosse uno a cui rispondono. :-)


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da selidori »

Purtroppo bisogna scrivere al supporto clienti, quindi è una goccia nel mare. Ma almeno si può dire "ci ho provato".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

ho appena mandato due segnalazioni: una ad enel x tramite l'app e una ad Unes (che gestisce i supermercati U2). Aspettiamo speranzosi. Come ho fatto per la colonnina Lidl di Casalpusterlengo, ma nonostante più di 1 mese sono ancora in attesa di risposta.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da marco »

mister ha scritto: Secondo voi esperti, le potenze delle colonnine che ho indicato sono esatte ?
Secondo me no, non hanno senso potenze da 11: secondo me ci sara una colonnina con due prese tipo 2 da 22 e l'altra colonnina che avrà una presa tipo 2 da 22 ed una presa tipo 3A (che solitamente fa 3)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

3 giorni dopo la mia segnalazione ho ricevuto la seguente risposta da Enel X:
"grazie per averci contattato.

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che il nostro servizio di ricarica non è ancora disponibile nella zona da te indicata, puoi provare a rivolgerti al supermercato."
In sostanza quando si tratta di installazioni in collaborazione con il supermercato chi ha il coltello dalla parte del manico non è Enel X ma chi commissiona ovvero il supermercato.

Resto in attesa di ricevere la risposta dall'U2/Unes .
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

mister ha scritto:3 giorni dopo la mia segnalazione ho ricevuto la seguente risposta da Enel X:
"grazie per averci contattato.

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che il nostro servizio di ricarica non è ancora disponibile nella zona da te indicata, puoi provare a rivolgerti al supermercato."

In sostanza quando si tratta di installazioni in collaborazione con il supermercato chi ha il coltello dalla parte del manico non è Enel X ma chi commissiona ovvero il supermercato.

Resto in attesa di ricevere la risposta dall'U2/Unes .
Inserisco la risposta appena ricevuta (con 9 giorni di latenza) da U2/Unes :
"Buongiorno ..
la ringraziamo per averci contattato, ci scusiamo per il ritardo con il quale le giunge il nostro riscontro.
In merito alla sua gentile richiesta, le comunichiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla a chi di competenza chiedendo di fornirci un riscontro in merito.
Non appena sarà disponibile sarà nostra premura fornirglielo.

Team Servizio Clienti Unes Supermercati."
Onestamente penso sia un modo gentile per dare un contentino, non mi aspetto di ricevere una vera risposta con delle tempistiche.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Se riesci la prossima volta fai foto orizzontali, hai solo vantaggi
Ho rifilato un po' le foto: in effetti in futuro contavo di fare anche così, quando necessario :D
Comunque tornando alla potenza e rileggendo meglio mi sembra scontato vi sia una 3A: quindi abbiamo quella da 64 A che fa 32+32 in trifase; quella da 48 A invece fa 32+16 di cui il 16 in monofase per la presa 3A.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Non avendo ricevuto nessuna risposta dal servizio clienti ho chiesto nuovamente notizie, speriamo di essere più fortunati ora...
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Ad oggi, nonostante abbia riscritto altre 2 volte al servizio clienti, non ho ricevuto più nessuna risposta, e le 2 pole, fra poco compiranno un anno dall'avvenuta posa...
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

AGGIORNAMENTO:
per festeggiare un anno dall'avvenuta posa delle infrastrutture, il servizio clienti Unes/U2 dopo solamente 3 solleciti si è degnato di rispondermi, condivido la risposta:
"Siamo spiacenti, ma, ad oggi non è ancora disponibile una data di attivazione del servizio e che nel momento in cui sarà disponibile verrà esposta comunicazione con cartellonistica dedicata."
Mi domando quale problema ci sia... Mi resta solo da tentare la strada del Comune...
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Lodi”