Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Colonnine elettriche Lodi: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20533
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da selidori »

Domanda a chi può sapere come avvengono gli allacci: ma in un determinato posto, c'e' un fornitore (e solo lui) specifico?
E si può sapere?
Intendo dire: dato una coordinata, si può dire se quell'area è di un ACEA o di un ENEL DISTRIBUZIONE o di un A2A o di chi insomma è, senza ordine di dubbio?
Oppure possono essere molteplici?
E questo elenco di zone è un dato pubblico?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

selidori ha scritto:Domanda a chi può sapere come avvengono gli allacci: ma in un determinato posto, c'e' un fornitore (e solo lui) specifico?
E si può sapere?
Intendo dire: dato una coordinata, si può dire se quell'area è di un ACEA o di un ENEL DISTRIBUZIONE o di un A2A o di chi insomma è, senza ordine di dubbio?
Oppure possono essere molteplici?
E questo elenco di zone è un dato pubblico?
Non ho competenze in merito ma, mi aspetto che l'elenco delle "zone" possa anche essere pubblico (non vedo perchè nasconderlo, quando i vigili del fuoco devono controllare dovranno sapere di chi è la competenza), ma temo che, siano documenti molto tecnici di difficile interpretazione per qualcuno non addetto ai lavori.

Immagino che non ci sia un tool in cui inserendo indirizzo ti dica di chi è la zona di competenza.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Un piccolo aggiornamento:
Oggi ho incontrato per caso il responsabile del punto vendita e ho nuovamente segnalato la questione è la risposta che ho avuto è stata la seguente :
" abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni clienti che chiedevano come mai non fossero attive le colonnine, abbiamo inoltrato le richieste ad Unes, ma dalla sede centrale non hanno risposto. Abbiamo sollecitato ma non si è mosso nulla."
Quindi se ancora ci fossero dei dubbi, la risposta è servita ; sembra che Unes si sia "dimenticata" delle attivazioni in questo punto vendita, mentre negli altri punti vendita vicini le cose sono andate diversamente.

Scriverò nuovamente ad Unes, anche se dopo le precedenti due volte non ripongo speranze che cambi qualcosa . Intanto sembra che qualcun altro nelle recensioni Google abbia menzionato il fattaccio, male sicuramente non farà.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20533
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da selidori »

mister ha scritto:Intanto sembra che qualcun altro nelle recensioni Google abbia menzionato il fattaccio, male sicuramente non farà.
"qualcuno": https://goo.gl/maps/Syo4wHXVQXjchLGZ9 ;)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Ho nuovamente riscritto ad Unes riportando della conversazione avuta con il responsabile.
Ormai ho perso le speranze.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Vi aggiorno con la "non" risposta del servizio clienti Unes ricevuta poco fa:
"Buongiorno,
grazie per averci contattato, bla bla bla, le comunichiamo che la direzione competente sta sollecitando l'azienda responsabile affinchè possano essere utilizzabili al più presto"
(intenderanno Enel X ? con cui ho già parlato/segnalato e che riportano di essere in attesa di "un OK" da parte di Unes ? o intenderanno il distributore locale che deve eseguire l'allaccio a distanza di 20 mesi dall'installazione ?... Sarà la volta buona ? Si saranno veramente attivati ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

A distanza di ulteriori 2 mesi dall'ultimo tentativo, ho ritentato di nuovo scrivendo al servizio clienti Unes, Enel X e anche chiedendo al responsabile del punto vendita locale..
Tutto tace, nessuno sa nulla e nessuno risponde...

Cosa ne dite se a Febbraio, quando "compiranno" 2 anni, a sto punto spostiamo questa discussione nella sezione "colonnine abbandonate" ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da marco »

mister ha scritto:Cosa ne dite se a Febbraio, quando "compiranno" 2 anni, a sto punto spostiamo questa discussione nella sezione "colonnine abbandonate" ?
Ho giocato d'anticipo, magari porterà fortuna? :D Stiamo a vedere...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Ormai hanno compiuto i due anni... c'è qualcuno che fa di peggio oppure detengono la "maglia nera" ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way 22 kW U2 Codogno LO Viale Leonardo Da Vinci 16

Messaggio da mister »

Riporto risposta ricevuta di recente all'ennesimo sollecito al servizio clienti, per contestualizzare (il sollecito è stato inviato ai primi di Dicembre 2021):
Ci scusiamo per il ritardo del nostro riscontro, in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che Enel non ha provveduto ad attivarle e non sappiamo comunicarle quando saranno attive."

Io, comunque non mi arrendo, appena ho tempo, mando una mail al servizio clienti Enel X e richiedo nuovamente lumi, anzi, gli allego anche la mail del servizio clienti Unes che incolpa loro.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Lodi”