Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

Messaggio da carest »

Coordinate: 44.362261,11.699993 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0542 660 311

    Questa mattina mi sono accorto che all'ipercoop centro Leonardo di Imola hanno installato due colonnine doppie da 22kW (made in spain). Non ho potuto provarle, ma sembravano funzionanti. Nel punto vendita, ovviamente nessuno sa nulla.
    Sono marchiate Enerhub.... io non ho mai sentito il nome e anche sul forum nessuno ne ha parlato.
    Ho visto che enerhub è di Bologna; immagino sia una società collegata alla coop..

    Per gli amministratori: Se non se ne è mai parlato, potete rinominare/separare l'argomento.
    ipercoop imola 1.jpg
    ipercoop imola 1.jpg (350.86 KiB) Visto 4219 volte
    ipercoop imola 2.jpg
    ipercoop imola 2.jpg (93.54 KiB) Visto 4219 volte
    ipercoop imola 3.jpg
    ipercoop imola 3.jpg (272.52 KiB) Visto 4219 volte



    Kimera
    Bannato
    Messaggi: 5287
    Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da Kimera »

    Sembrano bellissime :)
    Certo, se un possessore di Zoe 43Kw riuscisse a capire come poter sfruttare entrambe le uscite da 22Kw, mi sa che potrebbe usarla anche come Fast :lol:
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    Anlagi
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 320
    Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
    Località: Trentino

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da Anlagi »

    sembra lo stesso modello che sta installando Neogy (Dolomiti Energia/Alperia)
    Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11179
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da marcober »

    Dato il titolo della discussione faccio notare che COOP ..o meglio UNICOOP Tirreno..in Tioscana ha dotato penso tutti i punti vendita di pole e soprattutto di molte FAST i propri punti vendita.
    Penso sia oggi la catena che propone in Italia piu punti di ricarica nel complesso.
    Peccato che a parte pochi altri esempi in alcune altre regioni (Piemonte, Lombardia, Emilia) la cosa riguardi solo la Toscana
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20417
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da selidori »

    marcober ha scritto:Dato il titolo della discussione faccio notare che COOP ..o meglio UNICOOP Tirreno..in Tioscana ha dotato penso tutti i punti vendita di pole e soprattutto di molte FAST i propri punti vendita.
    Penso sia oggi la catena che propone in Italia piu punti di ricarica nel complesso.
    Posso dire che non ho capito niente?
    Con ordine:
    - quale titolo? questo post? "Continua il pressing su COOP per far installare colonnine" :?: :?: :?:
    - "UNICOOP Tirreno..in Tioscana ha dotato penso tutti i punti vendita di pole e soprattutto di molte FAST" :?: :?: :?: mi sono perso qualcosa? In toscana ci sono fast in tutti i coop?
    - "Penso sia oggi la catena che propone in Italia piu punti di ricarica nel complesso" di nuovo: :?: cioè? Di che operatore parli???
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36838
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da marco »

    carest ha scritto: Per gli amministratori: Se non se ne è mai parlato, potete rinominare/separare l'argomento.
    Fatto, grazie. Al prossimo giro magari apri un nuovo argomento nella sezione corretta (anche le coordinate più o meno precise sono ben gradite, qui ci ho messo mezz'ora per capirci qualcosa :D )
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11179
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da marcober »

    selidori ha scritto:
    marcober ha scritto:Dato il titolo della discussione faccio notare che COOP ..o meglio UNICOOP Tirreno..in Tioscana ha dotato penso tutti i punti vendita di pole e soprattutto di molte FAST i propri punti vendita.
    Penso sia oggi la catena che propone in Italia piu punti di ricarica nel complesso.
    Posso dire che non ho capito niente?
    Con ordine:
    - quale titolo? questo post? "Continua il pressing su COOP per far installare colonnine" :?: :?: :?:
    - "UNICOOP Tirreno..in Tioscana ha dotato penso tutti i punti vendita di pole e soprattutto di molte FAST" :?: :?: :?: mi sono perso qualcosa? In toscana ci sono fast in tutti i coop?
    - "Penso sia oggi la catena che propone in Italia piu punti di ricarica nel complesso" di nuovo: :?: cioè? Di che operatore parli???
    Titolo della discussione...che è un argomento generale , nin su una specifica istallazione Coop.

    Quando l'hai creata sembrava Coop fosse indietro come offerta...oggi forse è la prima in italia? Mi sembrava interessante farlo notare.

    In tutte le Coop una Fast non mi pare di averlo scritto.
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20417
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da selidori »

    marcober ha scritto:In tutte le Coop una Fast non mi pare di averlo scritto.
    A si, è vero, hai scritto POLE, non so perchè avevo letto FAST.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5435
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da gianni.ga »

    Continua la totale ignoranza del punto ascolto coop.
    Hanno detto a mia figlia di rivolgersi alle guardie giurate che le hanno detto di chiedere al Comune. :?:
    Le ho installato l'app Italy easy 4 you.
    Adesso dovrò anche spiegarle che per interrompere la ricarica deve staccare il connettore dall'auto. :evil:
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
    pablotibis
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 30
    Iscritto il: 12/07/2018, 15:00

    Re: Colonnine Enerhub 22 kW Leonardo Imola BO Viale Giorgio Amendola 129

    Messaggio da pablotibis »

    Domanda per chi li ha utilizzato: Sono a pagamento allora vero?

    Rispondi

    Torna a “Bologna”