Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Colonnine elettriche Pistoia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da selidori »

Papons ha scritto:...farsi consegnare la tessera RFID per abilitare la ricarica.
Ma poi la tessera rimane a te per sempre o devi riconsegnarla al termine del rifornimento specifico?
Nel primo caso considero la cosa accettabile, se invece la procedura è da fare ogni volta, sono per criticarlo (oltre al fatto che non puoi farlo h24, ma per questo li posso capire).
Papons ha scritto:Purtroppo l'altra colonnina sembra accesa ma non ancora funzionante quindi per il momento si puo' ricaricare solo con il proprio cavo Type 2.
Tienici informati!


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da marco »

Discussione, app e social aggiornati: la posizione l'ho dovuta ricavare dalle foto... e fra l'altro le ultime inserite non si vedono. Ti volevo chiedere
Papons ha scritto:Papons
di verificare i links e magari caricare le foto direttamente sul forum, così da evitare e prevenire questo genere di disservizi anche in futuro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Papons »

selidori ha scritto:[Ma poi la tessera rimane a te per sempre o devi riconsegnarla al termine del rifornimento specifico?
No purtroppo devi passare al desk ogni volta e riempire sempre il solito documento :(
anche io ho fatto notare la cosa ma per il momento è cosi.
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Papons »

marco ha scritto:Discussione, app e social aggiornati: la posizione l'ho dovuta ricavare dalle foto... e fra l'altro le ultime inserite non si vedono. Ti volevo chiedere di verificare i links e magari caricare le foto direttamente sul forum, così da evitare e prevenire questo genere di disservizi anche in futuro.
la posizione sulla mappa di google non è ancora ben definita probabilmente perché la zona dove è stato costruito il centro commerciale è stata ricavata da poco tempo.
per le foto okay farò come mi hai indicato.
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Papons »

Salve,
vorrei segnalare che anche l'altra colonnina (quella con la spina CHAdeMO e CCS) è finalmente funzionante.
002.png
002.png (945.07 KiB) Visto 3279 volte
003.png
003.png (746.14 KiB) Visto 3279 volte
004.png
004.png (844.16 KiB) Visto 3279 volte
005.png
005.png (874.51 KiB) Visto 3279 volte
006.png
006.png (833.79 KiB) Visto 3279 volte
a dire la verità mi aspettavo che fosse più veloce della sorella installata li accanto già da tempo funzionante, qui di seguito il report di ricarica
007.png
007.png (1.18 MiB) Visto 3279 volte
a giudicare da quello che e scritto qui avrei ricaricato 3.2 Kwh in 25 min


P.S.
per il momento le ricariche sono ancora GRATIS

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da selidori »

Ore 6.25 della mattina e si vede dal buio.
Quindi è h24 ed in indipendenza?

EDIT: vedo solo ora la data è sbagliata. Quindi potrebbe esserlo anche l'ora...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Deen »

Bellissime queste colonnine... se non sbaglio è uguale anche a quella di Vimercate
Papons ha scritto: a dire la verità mi aspettavo che fosse più veloce della sorella installata li accanto già da tempo funzionante
Tieni conto anche delle temperature di adesso... può fare la differenza
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Papons »

Deen ha scritto: Tieni conto anche delle temperature di adesso... può fare la differenza
beh in effetti faceva un po freschino ma 3,2 kw in 25 min mi sembra un po poco per cotanta colonnina con il cavo (circa 7-8kw in un ora?)
va decisamente piu veloce l'altra.
magari e solo per la type2
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Papons »

Torno su questo post per segnalare che nonostante una fase iniziale un po problematica ...
...non so se è una anomalia ma ieri passavo da queste parti ed ho provato a far partire la ricarica dalla colonnina multipla (ccs/Type2/Chademo)senza passare a chiedere la tessera al desk (accettazione) e la ricarica è partita senza il bisogno di autorizzazione alcuna.

Siccome non ci sono barriere e le colonnine sono facilmente raggiungibili e considerando che si trovano a due passi dal casello autostradale, magari l'informazione può risultare utile a chi si trova a passare da qui.

saluti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da selidori »

bisogna proprio provare se di notte è accessibile, accesa, online (mi pare che LIDL Bologna era programmata che erogasse solo a certi orari, era un'altra marca (ABB), ma sinceramente non penso che la complessità di quelle colonnine non abbiano una programmazione possibile).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Pistoia”