Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Gruppo attivo nei settori della distribuzione e vendita di gas naturale e gpl, telecomunicazioni, servizi energetici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Messaggio da Seba67 »

Buongiorno a tutti...
Con la nuova colorazione delle regioni siamo entrati tutti in fibrillazione per metterci nuovamente (sperando che duri :roll: ) in movimento ed in giro per l'Italia...
Avrei l'esigenza la prossima settimana di andare a recuperare mio figlio, dopo una rimpatriata covid-free con gli amici, a Sesto Fiorentino.
Visto che sarà una domenica ho il tempo di caricare in AC abbassando i costi e limitando quando possibile le ricariche in DC (visti i problemi noti che potrebbero insorgere fino al definitivo chiarimento di Hyundai circa la sostituzione o meno del pacco batteria.... hyundai-sostituzione-batterie-di-kona-e ... ml#p198914 )
Ho visto sia su Nextcharge che su Maps, esistono delle stazioni Estra localizzate proprio in centro, ma non non ho trovato alcuna recensione sul forum, solo un paio negative del 2020 su Nextcharge.
Abbiamo qualche news?
Effettuano roaming con i principali gestori o dovrei scaricare l'(ennesima)App?
O mi consigliate direttamente le Enel X che ho visto sono sempre in zona?


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Messaggio da marco »

Ciao, c'è una sezione apposita per questo gestore e la tua domanda non riguarda una singola colonnine me tutte. Ho quindi spostato e rinominato così da non incasinare la ricerca. Se guardi in questa sezione vedi che ci sono diversi thread in merito, ed a memoria mi pare di ricordare che siano tutte gratuite, con la loro app o con quella in roaming.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Messaggio da Mugna »

Seba67 ha scritto:Effettuano roaming con i principali gestori o dovrei scaricare l'(ennesima)App?
O mi consigliate direttamente le Enel X che ho visto sono sempre in zona?
Serve la loro app"Estra ricarica" e al momento sono ancora gratuite, nonostante che avessero annunciato il passaggio a pagamento nel 2021.

A Sesto, si sono indicate ma non le ho viste e non ti so dire se siano realmente funzionanti, mi sembra di ricordarne una in Piazza di fronte alla Coop con problemi di accesso il Sabato a causa del mercato.

Altrimenti come hai scritto vai di Enel X.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:Ho quindi spostato e rinominato così da non incasinare la ricerca.
Grazie Marco, avevo fatto una ricerca solo sulla sezione colonnine di Firenze :oops:
Mugna ha scritto:Serve la loro app"Estra ricarica" e al momento sono ancora gratuite, nonostante che avessero annunciato il passaggio a pagamento nel 2021.
Mugna grazie per info, speravo anche in qualche recensione per andare un pò più a colpo sicuro.....
Vedrò magari di farla intanto io quando sarò in zona, dovrei avere il tempo anche per eventuale piano B con le Enel X....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Messaggio da marco »

Seba67 ha scritto:speravo anche in qualche recensione per andare un pò più a colpo sicuro
Ce l'avevo in programma di passare anche io, già da diversi mesi... ma poi con i vari lockdown è tutto saltato, e nel mentre (per fortuna) sono fiorite un sacco di fast qua e là che hanno la priorità nella recensioni :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come si può ricaricare sulle stazioni di ricarica Estra?

Messaggio da Seba67 »

Mugna ha scritto:Serve la loro app"Estra ricarica" e al momento sono ancora gratuite, nonostante che avessero annunciato il passaggio a pagamento nel 2021.

A Sesto, si sono indicate ma non le ho viste e non ti so dire se siano realmente funzionanti, mi sembra di ricordarne una in Piazza di fronte alla Coop
Scaricata la App, a Sesto presenti 2 colonnine, 1 quella che dicevi Tu vicino alla Coop ed un'altra vicino alla stazione.
Dalla app sembrano tutte e due attive.
Curioso il fatto che sono indicate come gratuite ma all'atto della registrazione richiedono anche di collegare una carta di credito/debito :roll:
Screenshot_20210430-214441_Estra ricarica.jpg
Screenshot_20210430-214441_Estra ricarica.jpg (264.17 KiB) Visto 1055 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Estra”