Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da Deen »

Io la vedo ancora in manutenzione... :?



Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da ErosLazzarini »

Purtroppo è di nuovo rotta...
Una e-tron ha caricato 70kWh dalla pole...
IMG_20190322_170727.jpg
IMG_20190322_170727.jpg (127.01 KiB) Visto 2750 volte
IMG_20190322_170712.jpg
IMG_20190322_170712.jpg (334.17 KiB) Visto 2750 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da davide »

ErosLazzarini ha scritto:Purtroppo è di nuovo rotta...
Una e-tron ha caricato 70kWh dalla pole...
IMG_20190322_170727.jpg
IMG_20190322_170712.jpg
Quello della etron dev'essere nuovo del mestiere di elettromobilista.... e sarebbe da "educare" ....
Non si lascia l'auto in stdby ..... per rispetto di chi viene dopo ...
(Vedi alcuni car sharing che mettono l'auto in carica e la lasciano permanentemente attaccata alla colonnina pubblica.)
Se la colonnina fosse privata non protesterei ma se è pubblica..... allora mi girano le p..... :evil:
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da Deen »

Dipende da quanto tempo era in stanby... magari lo era da solo 10 minuti :)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da ErosLazzarini »

davide ha scritto:...Quello della etron dev'essere nuovo del mestiere di elettromobilista.... e sarebbe da "educare" ....
Non si lascia l'auto in stdby ..... per rispetto di chi viene dopo ...
(Vedi alcuni car sharing che mettono l'auto in carica e la lasciano permanentemente attaccata alla colonnina pubblica.)
Se la colonnina fosse privata non protesterei ma se è pubblica..... allora mi girano le p..... :evil:
Hi Davide, concordo.
Aggiungerei nel caso, dato che ho appena conosciuto qualche persona della concessionaria locale, prima che i proprietari c'è da informare chi vende ed assiste queste auto: dovrebbero capire queste le cose per dirle ai clienti. Penso che anche questa volta l'auto non fosse già di un privato ma un mezzo di prova della concessionaria: lì ho già visti venire in due con due auto, hanno messo giù l'auto in ricarica al mattino e se ne sono tornati poi, non la lasciano di notte. Il tempo di carica concorderebbe con il caricatore AC che di serie è da 11 kilowatt, il cavo era di sezione più piccola di quelli della Zoe:
https://www.dmove.it/news/lancio-uffici ... -elettrico
Tornando a tema, comunque questo esemplare di colonnina fast è un caso patologico: fin dall'inizio era settata male, aveva su un software che richiamava sul display l'app e-go tanto per dire. Magari era una colonnina di test rimasta a lungo nei laboratori...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da mpeluc »

Penso che anche questa volta l'auto non fosse già di un privato ma un mezzo di prova della concessionaria: lì ho già visti venire in due con due auto, hanno messo giù l'auto in ricarica al mattino e se ne sono tornati poi
Una concessionaria Audi che non ha una wallbox nella sede? Poveri noi!
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da selidori »

mpeluc ha scritto:
Penso che anche questa volta l'auto non fosse già di un privato ma un mezzo di prova della concessionaria: lì ho già visti venire in due con due auto, hanno messo giù l'auto in ricarica al mattino e se ne sono tornati poi
Una concessionaria Audi che non ha una wallbox nella sede? Poveri noi!
Non solo; si prendono una etron e non si dotano di niente?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:
mpeluc ha scritto:
Penso che anche questa volta l'auto non fosse già di un privato ma un mezzo di prova della concessionaria: lì ho già visti venire in due con due auto, hanno messo giù l'auto in ricarica al mattino e se ne sono tornati poi
Una concessionaria Audi che non ha una wallbox nella sede? Poveri noi!
Non solo; si prendono una etron e non si dotano di niente?

è vero che la e-tron costa un botto ma devono capire che nel prezzo NON E' COMPRESO l'uso esclusivo della colonnina che hanno vicino alla concessionaria.
e poi, detto tra noi quale concessionaria non ha una presa trifase da 32 o 63 A in officina ?
perchè non si comprano un bell'adattatore ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da marcober »

cavolo..spero che Audi Italia abbia fatto una convenzione con Enel che riguardi i loro Concessionari..se no a 40 euro al pieno...un EVR li ripagano in 1 mese
Però..che bel vedere sta E-tron!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da ErosLazzarini »

Una concessionaria Audi che non ha una wallbox nella sede? Poveri noi! Non solo; si prendono una etron e non si dotano di niente?
Le auto di prova secondo me gliele presta l'Audi Zentrum di Verona.
Una colonnina in sede c'è, giudicate voi...
IMG_20190323_180658.jpg
IMG_20190323_180658.jpg (356.42 KiB) Visto 2678 volte
Comunque la e-tron è bella e la provano: mentre ero lì per la foto è uscita in prova :-)

Penso la conce si stia attrezzando: ho sentito che a breve ne avranno una esterna ma non è detto sia accessibile al pubblico come già quelle della Renault/Nissan e della Toyota: 2 polestation private che forse avranno erogato 100kWh dagli anni che le hanno installate :-(
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Cremona”