Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

Colonnine elettriche Ravenna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

Messaggio da roberto72 »

Coordinate: 44.420856,12.151583 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Prendendo spunto dalle nuove colonnine Enel che stanno spuntando, tipo questa:
    nuova-colonnina-fast-zona-industriale-d ... tml#p29712
    ho guardato bene ed ho notato che a Ravenna, vicino alla FAST già segnalata qui: colonnina-eva-ravenna-t3182.html#p25006
    sembra ci sia un'altra Colonnina FAST ENEL già attiva e funzionante, che da sito e App è situata in Via maestri del Lavoro nr. 1, dove dovrebbe esserci un punto Enel.
    C'è qualcuno in zona che può confermare / fotografare / recensire?
    Ultima modifica di roberto72 il 24/09/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.


    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

    Avatar utente
    Hedonism
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 157
    Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
    Località: Ravenna
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da Hedonism »

    confermo l'esistenza della coloninna, purtroppo però è all'interno del parcheggio (recintato) del punto ENEL. Mi ci sono imbattutto sabato (22/09) mattina ed ovviamente era tutto chiuso.

    dovrebbe avere 5 connettori, credo sia veramente vergognoso che non sia accessibile h24 (come peraltro segnalata sull'app). Chiudere la fast dentro un recinto è una vera cialtronata.
    Hedonism - BMW i3 Immagine
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da roberto72 »

    Hedonism ha scritto:è all'interno del parcheggio (recintato) del punto ENEL
    Tra Fast non utilizzabili per manifestazioni improvvisate (vedi Bologna) :evil: :evil: e queste dei punti Enel dentro ai cancelli chiusi :shock: :shock:
    Immagino che tu non abbia nemmeno provato a suonare il campanello per vedere se qualcuno apriva e ti faceva ricaricare :(
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Avatar utente
    Hedonism
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 157
    Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
    Località: Ravenna
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da Hedonism »

    nessun campanello
    Hedonism - BMW i3 Immagine
    Avatar utente
    Hedonism
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 157
    Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
    Località: Ravenna
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da Hedonism »

    freccia verde: cancello

    freccia rossa: luogo dove è stata messa la colonnina, ovviamente dentro la recinzione
    via maestri del lavoro.jpg
    via maestri del lavoro.jpg (189.17 KiB) Visto 4430 volte
    Ultima modifica di Hedonism il 24/09/2018, 14:20, modificato 1 volta in totale.
    Hedonism - BMW i3 Immagine

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da marco »

    Passati pure noi ieri, e nulla da fare: il bello è che pure la fast a fianco ha un problema e non siamo riusciti a ricaricare neanche li... per fortuna avevamo abbastanza energia per ripiegare in una accelerata in centro città, e così ne abbiamo approfittato per visitare un poco il centro (ma ritardando di un paio d'ore il nostro rientro a casa)

    Parlando con l'operatore per via del problema all'altra fast, gli abbiamo chiesto anche la possibilità di farci aprire i cancelli per ricaricare a questa del Punto Enel, ma nulla da fare: è privata esattamente come quella in sui siamo incappati a Bologna il giorno prima > colonnine-evad-fast-sede-enel-bologna-b ... t3687.html
    2018-09-23-13h20m31.jpg
    2018-09-23-13h20m31.jpg (610.25 KiB) Visto 4426 volte
    +2018-09-23-13h20m08.jpg
    +2018-09-23-13h20m08.jpg (601.41 KiB) Visto 4426 volte
    E ci potrebbe anche stare... fatti loro mi viene da dire, se non fosse che è segnalata come attiva e funzionante anche sull'app Enel X:
    Screenshot_20180923-132112.jpg
    Screenshot_20180923-132112.jpg (49.11 KiB) Visto 4426 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da marco »

    Ho dovuto spostare in abbandonate, ahimè...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    rippey
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 197
    Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da rippey »

    marco ha scritto: ... fatti loro mi viene da dire, se non fosse che è segnalata come attiva e funzionante anche sull'app Enel X:
    Non proprio solo "...fatti loro..." visto che avendo il logo della comunità europea significa che è stata installata anche con soldi nostri!
    Non mi sembra assolutamente legale, quelle finanziate dalla comunità Europea non dovevano essere installate su suolo pubblico o comunque accessibili h24 da tutti?
    Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da marco »

    Hai ragione, mi era sfuggito questo particolare, fra l'altro spiegato bene qui > generazioni-fast-enel-t1509.html#p9435
    selidori ha scritto:EVAD sono quelle finanziate UE che quindi si possono usare con Hera
    A questo punto bisogna che troviamo il modo di impuntare i piedi: o far spostare la colonnina in un punto accessibile, o fare in modo di farci entrare a ricaricare quando serve... darci le chiavi del cancello insomma :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    mpeluc
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 328
    Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Ravenna RA Via Maestri del Lavoro 1 Fornace Zarattini

    Messaggio da mpeluc »

    Per pura curiosità ho mandato una email alla signora Eva Maria Plunger (addetto stampa?) di EVA+ ed ho posto la seguente domanda:

    "Good morning, I apologize for my bad English, but I would ask you the following question:
    is it allowed to install EVA + charging stations in private areas?
    By private area I mean a parking lot with a perimeter fence and a closed gate where access to the public is not allowed.

    Best regards.

    Pelucchi Marco"


    La signora è stata gentilissima e mi ha risposto in questo modo:

    "Dear Mr Pelucchi,

    Many thanks for your interest in our EVA+ project. Regarding your question: The focus of EVA+ is on publicly accessible infrastructure, that could be at locations like highway stations, but also supermarkets or other areas, where electric vehicle drivers have access to the charger. I assume the situation you describe below would mean, that the charging infrastructure is not publicly accessible.

    For more clarification and if you are more interested in the Italian charging network, I put Carlos from Enel X here in CC, Enel X deployed the charging network in Italy.

    With best regards from Vienna,

    Eva Maria Plunger"


    Quindi da quello che ho capito la finalità di EVA+ è quella di collocare colonnine in luoghi "ACCESSIBILI AL PUBBLICO" e non privato, Punto Enel Ravenna mi sa che l'ha fatta fuori dal vaso.
    FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.

    Rispondi

    Torna a “Ravenna”