Colonnine elettriche Ravenna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
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Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.
Prendendo spunto dalle nuove colonnine Enel che stanno spuntando, tipo questa: nuova-colonnina-fast-zona-industriale-d ... tml#p29712
ho guardato bene ed ho notato che a Ravenna, vicino alla FAST già segnalata qui: colonnina-eva-ravenna-t3182.html#p25006
sembra ci sia un'altra Colonnina FAST ENEL già attiva e funzionante, che da sito e App è situata in Via maestri del Lavoro nr. 1, dove dovrebbe esserci un punto Enel.
C'è qualcuno in zona che può confermare / fotografare / recensire?
Ultima modifica di roberto72 il 24/09/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
confermo l'esistenza della coloninna, purtroppo però è all'interno del parcheggio (recintato) del punto ENEL. Mi ci sono imbattutto sabato (22/09) mattina ed ovviamente era tutto chiuso.
dovrebbe avere 5 connettori, credo sia veramente vergognoso che non sia accessibile h24 (come peraltro segnalata sull'app). Chiudere la fast dentro un recinto è una vera cialtronata.
Hedonism ha scritto:è all'interno del parcheggio (recintato) del punto ENEL
Tra Fast non utilizzabili per manifestazioni improvvisate (vedi Bologna) e queste dei punti Enel dentro ai cancelli chiusi
Immagino che tu non abbia nemmeno provato a suonare il campanello per vedere se qualcuno apriva e ti faceva ricaricare
Passati pure noi ieri, e nulla da fare: il bello è che pure la fast a fianco ha un problema e non siamo riusciti a ricaricare neanche li... per fortuna avevamo abbastanza energia per ripiegare in una accelerata in centro città, e così ne abbiamo approfittato per visitare un poco il centro (ma ritardando di un paio d'ore il nostro rientro a casa)
Parlando con l'operatore per via del problema all'altra fast, gli abbiamo chiesto anche la possibilità di farci aprire i cancelli per ricaricare a questa del Punto Enel, ma nulla da fare: è privata esattamente come quella in sui siamo incappati a Bologna il giorno prima > colonnine-evad-fast-sede-enel-bologna-b ... t3687.html
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E ci potrebbe anche stare... fatti loro mi viene da dire, se non fosse che è segnalata come attiva e funzionante anche sull'app Enel X:
Screenshot_20180923-132112.jpg (49.11 KiB) Visto 4426 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marco ha scritto: ... fatti loro mi viene da dire, se non fosse che è segnalata come attiva e funzionante anche sull'app Enel X:
Non proprio solo "...fatti loro..." visto che avendo il logo della comunità europea significa che è stata installata anche con soldi nostri!
Non mi sembra assolutamente legale, quelle finanziate dalla comunità Europea non dovevano essere installate su suolo pubblico o comunque accessibili h24 da tutti?
selidori ha scritto:EVAD sono quelle finanziate UE che quindi si possono usare con Hera
A questo punto bisogna che troviamo il modo di impuntare i piedi: o far spostare la colonnina in un punto accessibile, o fare in modo di farci entrare a ricaricare quando serve... darci le chiavi del cancello insomma
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Per pura curiosità ho mandato una email alla signora Eva Maria Plunger (addetto stampa?) di EVA+ ed ho posto la seguente domanda:
"Good morning, I apologize for my bad English, but I would ask you the following question:
is it allowed to install EVA + charging stations in private areas?
By private area I mean a parking lot with a perimeter fence and a closed gate where access to the public is not allowed.
Best regards.
Pelucchi Marco"
La signora è stata gentilissima e mi ha risposto in questo modo:
"Dear Mr Pelucchi,
Many thanks for your interest in our EVA+ project. Regarding your question: The focus of EVA+ is on publicly accessible infrastructure, that could be at locations like highway stations, but also supermarkets or other areas, where electric vehicle drivers have access to the charger. I assume the situation you describe below would mean, that the charging infrastructure is not publicly accessible.
For more clarification and if you are more interested in the Italian charging network, I put Carlos from Enel X here in CC, Enel X deployed the charging network in Italy.
With best regards from Vienna,
Eva Maria Plunger"
Quindi da quello che ho capito la finalità di EVA+ è quella di collocare colonnine in luoghi "ACCESSIBILI AL PUBBLICO" e non privato, Punto Enel Ravenna mi sa che l'ha fatta fuori dal vaso.