Colonnine a gestione Ewiva dotate di 2 connettori CCS Combo 2 da 150 kW nella postazione di sinistra e 2 connettori CCS Combo 2 da 300 kW nella postazione di destra, attivabili con app o card Enel X Way e gestori compatibili: io ho attivato infilando prima il cavo CCS2 nell'auto e poi passando card Enel X Way ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto.
Questi i seriali EW044202 e EW044201
E sotto le targhette 21BZ1484B e 22BZ0220B
Ho toccato un picco di soli 56,3 kW al 47% di SoC, ma ero a batteria fredda (le colonnine possono sicuramente dare di più )
Ho ricaricato 8,94 kWh in 00:13:00 minuti ad una potenza media lorda di 41,26 kW
Nello stabile accanto troviamo un supermercato, un bar, un ristorante ed una pasticceria: non manca nulla insomma, neanche per i più golosi
Ultima nota, ho avvolto il cavo intorno alla protezione come già visto fare e fatto da altre parti, ma vedo che pochi altri elettrici (se non nessuno) stanno seguendo questo esempio (che non sono manco io sicuro sia il sistema corretto, ma per il momento l'idea mi pare buona per cui io insisto nel riporli così quelli che utilizzo personalmente )
PS: mi sono posizionato quasi per caso sulla stazione di ricarica meno potente, ma sarebbe la giusta accortezza da seguire sempre perché non si sa mai che poco dopo arrivi una Porsche Taycan scarica e con fretta di ricaricare e che potrebbe sfruttare sicuramente meglio di me la stazione da 300 kW
Edit: come spesso capita, le coordinate sono sballate di circa 80 metri (chissà come mai pare così difficile per i gestori di turno diffondere quelle corrette? Mah). Ora comunque segnalo quelle corrette ad Enel X tramite JuicePass così che una volta corretto loro verranno propagate quelle corrette anche in roaming
Come spesso capita, anche su NextCharge qualcuno è già passato a inserire foto e recensioni ma nessuno ha segnalato l'errore: cosa passano a fare? Mah