Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Colonnine elettriche Viterbo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da Corrado5834 »

Coordinate: 42.426826,12.087689 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0761 228 383

    Prima fast a Viterbo, vicino all'Università della Tuscia, Via Camillo de Lellis.
    1 Enel X con 2x20 kw, 1 tristandard, 1 Chademo per v2g.
    Visibili in Nextcharge ma ancora in manutenzione.
    unituscia_2.jpg
    unituscia_2.jpg (196.09 KiB) Visto 2971 volte
    unituscia_1.jpg
    unituscia_1.jpg (202.85 KiB) Visto 2971 volte


    Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
    Immagine

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20768
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da selidori »

    Una V2G PUBBLICA????????????
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da Deen »

    Ma a cosa servirebbe la V2G in una zona pubblica? Tu scarichi la macchina e ti pagano? :)
    Avatar utente
    Corrado5834
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1029
    Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
    Località: Viterbo
    Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da Corrado5834 »

    selidori ha scritto:Una V2G PUBBLICA????????????
    Probabilmente no.
    Ho provato con la mia Rfid e non l'ha riconosciuta.
    Che sia una v2g è una mia deduzione, dal modello e dalla scritta, non so come funzioni la cosa.
    In teoria è selezionabile da Nextcharge, appena ho tempo faccio una prova per vedere se funziona solo per caricare.
    Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
    Immagine
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20768
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da selidori »

    Corrado5834 ha scritto:Probabilmente no.
    Ho provato con la mia Rfid e non l'ha riconosciuta.
    Che sia una v2g è una mia deduzione, dal modello e dalla scritta, non so come funzioni la cosa.
    In teoria è selezionabile da Nextcharge, appena ho tempo faccio una prova per vedere se funziona solo per caricare.
    No no è veramente una V2G, la conosciamo bene, se ne sono già viste installate in giro, ma appunto sono in luoghi privati.
    Ovviamente devono ancora fare i contratti per l'utilizzo, quindi non mi stupisce la card non vada (anche per il semplice rifornimento).
    Ultima modifica di selidori il 16/06/2020, 20:46, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20768
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da selidori »

    Deen ha scritto:Ma a cosa servirebbe la V2G in una zona pubblica? Tu scarichi la macchina e ti pagano? :)
    E perchè no?
    Se hai un accordo che cedi 5 kWh ogni notte alla rete (che tu hai in esubero perchè magari hai troppo fotovoltaico) che male c'e'?
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da Deen »

    Sull’app Enel X la colonnina tristandard è indicata come accesso “limitato”, e nelle note c’è scritto “CCS NOT WORKING” (e non c’entra col fatto che ora è in manutenzione)
    Ultima modifica di Deen il 16/06/2020, 20:56, modificato 1 volta in totale.
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto:
    Deen ha scritto:Ma a cosa servirebbe la V2G in una zona pubblica? Tu scarichi la macchina e ti pagano? :)
    E perchè no?
    Eh magari! :D O ancora meglio se c’è un’ikea con una fast gratuita li vicino! :lol:
    selidori ha scritto: Se hai un accordo che cedi 5 kWh ogni notte alla rete (che tu hai in esubero perchè magari hai troppo fotovoltaico) che male c'e'?
    Si ma questo varrebbe per il V2G da casa, non da zona pubblica
    Ultima modifica di Deen il 16/06/2020, 21:00, modificato 4 volte in totale.
    Avatar utente
    Corrado5834
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1029
    Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
    Località: Viterbo
    Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da Corrado5834 »

    Mi sono avvicinato alla tristandard per vedere cosa aveva ma non ho fatto foto ... :(
    a memoria dava errore xxx0009 e qualcosa tipo "porta posteriore non operativa".
    Deen ha scritto: Eh magari! :D O ancora meglio se c’è un’ikea con una fast gratuita li vicino! :lol:
    Altra cosa strana è che si trova in zona periferica. Li vicino c'è l'università, il tribunale, uffici ma non abitazioni.
    Un posto dove sarebbe scomodo ed anche un pò rischioso lasciare una vettura di notte.

    Possibile che sia un V1G ?

    https://www.qualenergia.it/articoli/veh ... in-italia/
    Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
    Immagine
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11234
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

    Messaggio da marcober »

    Per completezza riporto i dati EnelDrive dele due colonnine DC

    0061p00000p4kgk - 19XV11T2B03AB00033
    In manutenzione - Accesso libero
    Via San Camillo de Lellis
    VITERBO
    Tipi di prese
    CHAdeMO Non Disponibile
    Potenza massima 15kW

    Questa non puo essere V1G perche icona su Eneldrive è questa
    V2G.jpg
    V2G.jpg (4.5 KiB) Visto 2745 volte
    Vedo che Eneldrive segnala solo Chademo..e ci sta..forse è il connettore V2G piu "pronto" oggi
    Strana la potenza...



    0061p00000p4kgk - 20XM32T7KK4AR00003
    In manutenzione - CCS NOT WORKING
    Via San Camillo de Lellis
    VITERBO
    Tipi di prese
    Tipi di prese
    CCS Non Disponibile
    CHAdeMO Non Disponibile
    Type 2 43kW Non Disponibile
    Potenza massima 90kW
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

    Rispondi

    Torna a “Viterbo”