Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
nicky
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda nicky » 04/06/2019, 15:27

a me ha detto sempre tale signorina che è un problema di firmware e riavviandola da remoto i oero riuscito a ricaricare




Avatar utente
selidori
Messaggi: 8061
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda selidori » 04/06/2019, 18:54

nicky ha scritto:a me ha detto sempre tale signorina che è un problema di firmware e riavviandola da remoto i oero riuscito a ricaricare
Ma in un periodo compreso da 10 di maggio e 3 di giugno?
O prima?
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

nicky
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda nicky » 05/06/2019, 9:04

compreso nel periodo indicato :)

Deen
Messaggi: 2220
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda Deen » 26/11/2019, 21:36

Ma qualcuno ha fatto richiesta per togliere quei fermi per le ruote? Penso che per alcune auto (se l’altro posto è impegnato) sia impossibile ricaricare...

Avatar utente
selidori
Messaggi: 8061
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda selidori » 27/11/2019, 1:06

Deen ha scritto:Ma qualcuno ha fatto richiesta per togliere quei fermi per le ruote? Penso che per alcune auto (se l’altro posto è impegnato) sia impossibile ricaricare...
Quei "fermi" sono proprio messi per evitare che uno parcheggi oltre. Non ha senso levarli.
Sicuramente ci sarà qualche sfortunatissima occasione in cui non si riesce a caricare, ma non riesco ad immaginarmelo. Cioè se i due posti davanti sono impegnati (si spera da auto in carica), comunque una terza di lato non potrebbe caricare, anche se il cavo ci arrivasse (la fast può caricare massimo due auto alla volta, nonostante le 3 spine).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ


Deen
Messaggi: 2220
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda Deen » 27/11/2019, 1:35

Io non sono riuscito a caricare con molto meno. Colonnina EVA+ dei Petali, anch’essa con i fermi, altro auto in carica con presa davanti sul lato destro della colonnina, io con e-Golf su lato sinistro in retromarcia con presa CCS su lato destro, il cavo CCS non ci arriva! E i fermi sono molto più ravvicinati alla colonnina rispetto a quella di Milano, ho dovuto sovrastare il fermo con una bella accelerazione calibrata (alla fine il trucco è questo, ma ci vuole la supervisione di un’altra persona se la colonnina è molto vicina) i fermi o si mettono bene o non si mettono proprio!

Avatar utente
selidori
Messaggi: 8061
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda selidori » 27/11/2019, 12:05

Deen ha scritto:Io non sono riuscito a caricare con molto meno. Colonnina EVA+ dei Petali, anch’essa con i fermi, altro auto in carica con presa davanti sul lato destro della colonnina, io con e-Golf su lato sinistro in retromarcia con presa CCS su lato destro, il cavo CCS non ci arriva! E i fermi sono molto più ravvicinati alla colonnina rispetto a quella di Milano, ho dovuto sovrastare il fermo con una bella accelerazione calibrata (alla fine il trucco è questo, ma ci vuole la supervisione di un’altra persona se la colonnina è molto vicina) i fermi o si mettono bene o non si mettono proprio!
I Petali pur avendola usata due volte non la conosco bene quindi ti credo, ma per famagosta, nonostante i fermi siano molto lontani, i cavi ci arrivano in ogni caso (attenzione: ripeto: per i due posti previsti per la ricarica fast, se ci si mette al terzo posto perchè c'e' abusivo od altri due veicoli in carica, effettivamente ho i miei dubbi; ergo è un peccato che effettivamente non si possa usare, ma c'e' un vizio di forma all'origine):
Immagine
Questa però è la T2, la prossima volta faccio la foto con la CCS stesa a terra (e direi con la chademo, anche se essendo solo su Leaf che ha le prese davanti, il problema non può capitare).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

E-Liuis
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-Up

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda E-Liuis » 18/02/2020, 4:16

selidori ha scritto:QUANTO SONO CRETINO!
Oggi sono ripassato e purtroppo le fast DC ancora non vanno.
Ho ridetto al bancone e mi hanno detto di chiamare il numero verde presente sulla colonnina.
C'e' un numero verde????? :?: :?
C'E' UN NUMERO VERDE!!!!! :!: :roll:
essel.jpg

Ma che cretino!!!
Come ho fatto a non vederlo!

Ho chiamato al 800310203 che hanno preso nota ed hanno detto passerà qualcuno.

NOTA: tale numero di telefono non sembra essere presente nelle altre due colonnone gemelle di Vimercate e Verona.

Chiedo a lei, perchè mi sembra quello che conosce meglio l questa colonnina. Premesso che mia moglie lavora ancora per poco in quella esselunga e quindi non avrebbe problemi di tempo per caricare ( considerato anche che non c'è mai nessuno a quelle colonnine), volendo usare la carica più lenta possibile deve usare la quick (che credo sia quella isolata sulla destra) o quella normale in corrente alternata? grazie in anticipo

Carlo
Messaggi: 1835
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda Carlo » 18/02/2020, 8:13

E-Liuis ha scritto: Chiedo a lei, perchè mi sembra quello che conosce meglio l questa colonnina. Premesso che mia moglie lavora ancora per poco in quella esselunga e quindi non avrebbe problemi di tempo per caricare ( considerato anche che non c'è mai nessuno a quelle colonnine), volendo usare la carica più lenta possibile deve usare la quick (che credo sia quella isolata sulla destra) o quella normale in corrente alternata? grazie in anticipo


Certo, se rimarrà per un tempo medio lungo conviene usare la quick. L'importante è spostare il veicolo carica terminata, mi raccomando

Avatar utente
selidori
Messaggi: 8061
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggioda selidori » 18/02/2020, 11:59

Si infatti, il punto è rimuovere la macchina al più presto.
Secondo me (lavorando dentro) non ha comunque senso impegnare 6 ore la quick: anche se sono 3 prese totali su questo connettore AC, così se ne impalla per tutto il giorno uno.
Meglio usare la fast a patto APPUNTO che si levi l'auto al massimo già dopo mezz'ora (ma veramente mezz'ora, non di più, perchè anche se sono due, le prese DC sono usabili solo una alla volta, ergo può caricare un solo mezzo).
Lo stato dell'arte sarebbe arrivare, collegare DC per 20 minuti e poi spostarsi su AC per il resto della carica, rimuovendo cmq l'auto a fine ricarica.
(in 20 minuti si entra, ci si cambia con divisa esselunga, si salutano i colleghi, si prende il caffè, si torna giù a spostare l'auto, si va su di nuovo a lavorare).

Non potendo spostare l'auto dopo, sicuramente è da preferire collegarsi alla AC.

Da non buttare anche via l'idea di lasciare un numero di telefono di reperibilità sul cruscotto.

Infine.... se la moglie lavora lì, anche se penso possa fare pochissimo, sopratutto se è temporanea, faccia col cuore un discorsetto ai capi: conviene questo metodo farragginoso di prestito tessera? Con ogni volta compilazione manuale di dati personali che vanno conservati per 10 anni e con policy da GDPR? Quanto costa all'azienda questa procedura?
Non conviene studiare un metodo diverso? Dal plug and play, ad una tessere una volta nella vita (anche pagandola, perchè no?) all'affidarsi a circuiti di autenticazione esterni?
Lo so, è un sistema granitico che alcuni menti illuminate hanno pensato come perfetto, ma forse questi grandi dirigenti dovrebbero fermarsi a ragionare, a volte....
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ



Torna a “Milano”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti