Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Si in effetti, qua si parlava di VELOCITA' e non di QUANTITA'.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da marco »

E-Liuis ha scritto:Impostando la carica a 5 ampere, l'applicazione dell'a E-up diceva che ci volevano 8 ore per ricaricare dal 50% al 100%
Mi pare che però non sia stata detta una cosa importante: va bene ricaricare a 5 Ampere quando sei a casa, ma non quando sei alla colonnina. Alla colonnina devi sempre ricaricare alla massima potenza possibile cosicché possa liberarsi presto e permettere la ricarica anche ad altri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Stefanopv »

Ciao a tutti,
oggi sono andato a fare la spesa alla Esselunga di Milano Famagosta e non ho potuto caricare perchè alla accoglienza mi hanno detto che dei cialtroni di utenti hanno perso 4 tessere e l'ultima di emergenza era pure difettosa! :-( Ovviamente il "perso" è quasi eufemistico perchè secondo l'impiegata maliziosa non l'hanno restituita probabilmente con l'intenzione di andare a caricare a gratis a piacere. Purtroppo non gestiscono loro le colonnine (così mi ha detto) e quindi non possono (o vogliono) gestire in modo più serio l'utilizzo. Stendiamo un velo pietoso su quelli che arrivano, non fanno alcuna spesa e caricano o addirittura vanno via e lasciano l'auto in carica bloccando la colonnina per ore. Insomma grazie a tutti questi somari una stazione di ben 4 posti bloccata a tempo indefinito :-/ Comunque il direttore di quella Filiale è un lassista: lascia che entrino intere famiglie di 3/4 persone quando per ovvi motivi di affollamento si dovrebbe andare da soli. Lasciam stare... per fortuna il FV adesso 4kw al giorno me li da per l'auto :-)
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da albrt-e »

Stefanopv ha scritto:Ciao a tutti,
oggi sono andato a fare la spesa alla Esselunga di Milano Famagosta e non ho potuto caricare perchè alla accoglienza mi hanno detto che dei cialtroni di utenti hanno perso 4 tessere e l'ultima di emergenza era pure difettosa! :-( Ovviamente il "perso" è quasi eufemistico perchè secondo l'impiegata maliziosa non l'hanno restituita probabilmente con l'intenzione di andare a caricare a gratis a piacere. Purtroppo non gestiscono loro le colonnine (così mi ha detto) e quindi non possono (o vogliono) gestire in modo più serio l'utilizzo. Stendiamo un velo pietoso su quelli che arrivano, non fanno alcuna spesa e caricano o addirittura vanno via e lasciano l'auto in carica bloccando la colonnina per ore. Insomma grazie a tutti questi somari una stazione di ben 4 posti bloccata a tempo indefinito :-/ Comunque il direttore di quella Filiale è un lassista: lascia che entrino intere famiglie di 3/4 persone quando per ovvi motivi di affollamento si dovrebbe andare da soli. Lasciam stare... per fortuna il FV adesso 4kw al giorno me li da per l'auto :-)
Purtroppo non è solo in quella filiale che il direttore è un lassista: frequento Milano-Missaglia e Rozzano e ti posso garantire che la gente fa bellamente quello che vuole, in quante persone vuole.
Per quanto riguarda la gestione delle ricariche non mi vengono in mente sistemi più cretini, sia per il tempo che perde chi carica sia per quello perso dalle persone di Esselunga. Che non potrebbero trattenere alcun documento, tra l'altro.
Usare la carta Fidaty? Usare l'app Esselunga? Per tante altre cose (vedi la larghezza dei posteggi e il modo con cui sono delimitati) Esselunga si comporta in modo lungimirante. In questo caso no. Peccato.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da alby62 »

Direi coglioni più che cialtroni
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da gia73 »

Se la colonnina è attiva, potete provare a collegare direttamente la mennekes, dovrebbe funzionare, senza tesserini.

P.S. Il Combo contiene la possibilità di trasmettere alternata, in modo trasparente.
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da albrt-e »

Qualcuno in Esselunga ha mai provato con rfid farlocco tipo altre tessere di altri gestori? All'Iper di Rozzano funziona, una volta che non leggeva le CRS ho provato (via smartphone NFC) con rfid di EnelX ed è partita.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Stefanopv »

alby62 ha scritto:Direi coglioni più che cialtroni
ecco era eufemistico ;-) direi anche peggio, teste di xxxx... purtroppo senza tesserina non va e io non ho una tessera tarocca per provare, però potrebbe essere una idea anche se spero che nel giro di una settimana sistemino la cosa.. all'iper poi ci sono sempre 2 furgoni in seduta stante piantati in ricarica. cmq venerdì, giorno di spesa, telefono e vedo senno' si attende. Però se non si danno una mossa, col crescere delle auto elettriche andrà a finire che non si potrà più ricaricare senza litigare o impazzire :-(
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Eccolo là.
A chi difende esselunga ed il suo metodo, che più scemo non può essere.
E le famose tessere "perse". Mi sembra sia il secondo o terzo esselunga che fa questa scoperta che le tessere si "perdono" e 100.000 euro di installazione rimangono un monumento inutile se non alla stupidità umana.

Speriamo che attivino finalmente queste maledette tessere fidelity e ci abbinino lì il credito.
Fra l'altro ho avuto una notizia importante: una catena italiana di supermercati (NON esselunga e NON LIDL, purtroppo, visto che fra fast e diffusione erano i migliori ad impianti) sta proprio implementando la ricarica via tessera punti e sarà gratis solo a seguito di un certo numero di punti (ed a pagamento se non si hanno a disposizone un credito virtuale).
La cosa è ancora embrionale, quindi probabilmente fino al 2022 non si farà niente, ma speriamo che poi partino alla grande, perchè sarebbe un bell'insegnamento e secondo me la strada giusta.
Purtroppo tal supermercato non è così presente, non penso raggiunga la trentina di punti vendita in tutta Italia ed ad occhio e croce ha colonnine (oggi free) in meno la metà di essi.
Ma insomma, bisogna cominciare!
gia73 ha scritto:Se la colonnina è attiva, potete provare a collegare direttamente la mennekes, dovrebbe funzionare, senza tesserini.
Questa l'hai già detta da un'altra parte. In effetti in due casi avviene proprio così: ai Tesla supercharger e nel Paese dei Balocchi.
gia73 ha scritto:P.S. Il Combo contiene la possibilità di trasmettere alternata, in modo trasparente.
Questo invece non avviene nel paese dei balocchi ma nel paese di gia73.
E' un mondo fatato e fantastico dove la ricarica AC wireless la fa da padrona, ecco perchè è possibile usare il connettore combo ccs2 (che non ha i pin per l'alternata) per trasferire appunto senza fili energia.
Immagine
Chissà se in quel fantastico mondo anche le auto con caricatore monofase e senza pin caricano a trifase?

Riguardo all'iper, esso attiva con qualsiasi tessera (quasi tutte), era una cosa voluta, c'e' stato fatto anche un evento: https://problemidiricarica.wordpress.co ... aming-day/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Fritz74 »

Strano perchè di solito chiedono un documento per consegnarti la tessera, chi spenderebbe per rifare la carta d'identità solo per avere la RFID Esselunga?!? Anche se è più probabile che le abbiano consegnate senza alcun documento (a me una volta è successo)
albrt-e ha scritto:Qualcuno in Esselunga ha mai provato con rfid farlocco tipo altre tessere di altri gestori? All'Iper di Rozzano funziona, una volta che non leggeva le CRS ho provato (via smartphone NFC) con rfid di EnelX ed è partita.
No, ed ho provato con tutte le 12 card che ho!
Una volta all'Iper è partita anche a me con ChargeNow, ma poi basta devo usare il CF
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Milano”