Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da Lolli_ »

Coordinate: 43.867080,11.164494 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 055 883 3420

    Come descritto nelle novità Enel X di E_Mob qui: novita-enel-x-e-mob-2020-t13918.html
    Uno dei punti è a Calenzano FI presso un IP.
    Calenzano FI IP.png
    Calenzano FI IP.png (374.17 KiB) Visto 3405 volte
    Questa mi sembra l'opzione migliore.
    https://goo.gl/maps/UN75z5pnHiLWjDFt9

    Si tratta comunque di una supposizione basata sulle informazioni che abbiamo, se qualcuno di zona poi passa di lì sarebbe ottimo per verificare se c'è qualcosa in atto e confermare la location.



    ginorosi
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3574
    Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
    Località: Fiorenza

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da ginorosi »

    2 sembrerebbero nelle area di servizio di Firenze Nord , ma HPC cosa vuol dire ?
    Io posso passare vicino a quella dentro calenzano e vedere , ma sarebbero operative ?
    Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da marco »

    ginorosi ha scritto:ma HPC cosa vuol dire ?
    High Power Charger, chev sarebbe l'equivalente di UltraFast (bisogna ancora mettersi d'accordo sulle sigle)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da Lolli_ »

    ginorosi ha scritto:2 sembrerebbero nelle area di servizio di Firenze Nord , ma HPC cosa vuol dire ?
    Io posso passare vicino a quella dentro calenzano e vedere , ma sarebbero operative ?
    Ciao!
    eh si come ti ha già risposto marco, HPC significa letteralmente High Power Chargers che sono i caricatori oltre i 100 kW di potenza. In teoria sulla mappa enel X risulta quella di calenzano come "avvio cantiere" durante la prossima settimana, la settimana 47 dell'anno 2020, se hai possibilità di passare lì in zona prossima settimana, magari vedi qualche cantiere in apertura. non è detto che sia in quel IP che ho indicato io, quella è solo una mia supposizione, se hai possibilità di vederne più di uno sarebbe grandioso. grazie!
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da marco »

    Lolli_ ha scritto:sono i caricatori oltre i 100 kW di potenza
    E questa dove l'hai letta? Perché se equivale alle ultrafast, in teoria le HPC sono quelle maggiori di 150 kW (e 100 sono in teoria ancora fast?)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da Lolli_ »

    qualcuno è passato negli IP in zona e ha scoperto qualcosa? la costruzione dovrebbe essere partita ormai da varie settimane..
    ginorosi
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3574
    Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
    Località: Fiorenza

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da ginorosi »

    Quella più in alto nella mappa postata ,ho guardato , ma non c'è niente che lasci pensare a una installazione....
    Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da Lolli_ »

    Entro oggi questa stazione dovrebbe essere attivata.. qualcuno ha visto un cantiere sospetto ?
    Mattia4
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 963
    Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
    Località: Sesto S.G. (MI)
    Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da Mattia4 »

    A 4 KM dal casello potrebbe essere in questo parcheggio che non si capisce se è privato o no:


    https://www.google.it/maps/@43.8671653, ... 8192?hl=it
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

    Messaggio da polianto »

    Lolli_ ha scritto:cantiere sospetto ?
    Immagine di google di marzo 2021, reti arancioni da cantiere all'IP di Via Leonardo da Vinci (quello in alto nella mappa)...
    calenzano IP.PNG
    calenzano IP.PNG (1.4 MiB) Visto 2189 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Firenze”