Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da selidori »

MRgaspy ha scritto:Ora su juicepass sono attivabili le becharge
Mi hai fatto prendere un colpo, speravo avessero attivato il roaming tanto atteso ENELX->BE CHARGE.
Io ho guardato adesso e su juicepass non le vedo, o è stato un esperimento estemporaneo o forse hai sbagliato e volevi scrivere altro (ad esempio nextcharge).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da MRgaspy »

selidori ha scritto:
MRgaspy ha scritto:Ora su juicepass sono attivabili le becharge
Mi hai fatto prendere un colpo, speravo avessero attivato il roaming tanto atteso ENELX->BE CHARGE.
Io ho guardato adesso e su juicepass non le vedo, o è stato un esperimento estemporaneo o forse hai sbagliato e volevi scrivere altro (ad esempio nextcharge).
nON LO SO, ma ti do per certo che nel comune di Roma hanno attivato roaming su Becharge e Shell.
Fai tu stesso prova...cerca su Juicepass colonnina via bari 5 Roma - si tratta di una becharge e la puoi attivare con juicepass (da ieri).
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da selidori »

CONFERMO!
Ho cercato delle quick e ci sono!
(però riportano come velocità di carica 12 kW.... strano...)

dunque ROAMING ATTIVO PER LE QUICK!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

In base a quale criterio sono state classificate fast o ultrafast? Hai dovuto fare un filtro manuale sulla potenza (se si quale?) oppure è un dato che viene importato in automatico?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

marco ha scritto:In base a quale criterio sono state classificate fast o ultrafast? Hai dovuto fare un filtro manuale sulla potenza (se si quale?) oppure è un dato che viene importato in automatico?
Mi baso sulla potenza della colonnina:
< 22 kW: NORMAL;
22 < 42 QUICK;
43 < 150 FAST;
> 150 ULTRAFAST;
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

RedSilver ha scritto:43 < 150 FAST;
> 150 ULTRAFAST;
che era quello che pensavo anche io, ma ormai non si capisce più nulla ed ognuno fa come gli pare > da-quale-potenza-in-poi-si-passa-da-fas ... t9368.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da selidori »

Nella nuova app di Be Charge uscita oggi danno una loro definizione delle colonnine.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Certo, per quello avevo linkato la discussione: il problema è che se vai nei post dietro leggi tre o quattro interpretazione diverse da fonti ufficiali, fra cui la legge italiana (che mi pare una delle più errate)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Norrin60
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 24/07/2021, 12:30
Veicolo: ID.3 58 kwh

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da Norrin60 »

Buongiorno
Sono perplesso, fino ad ora ho utilizzato sempre enel x, e sto cominciando a notare le colonnine be charge, allora ho scarola loro app, così da localizzare, e vedere se mi possono convenire in qualche caso ...
Ebbene non le vedo proprio tramite app ... allora mi sono registrato, magari è quello e ... niente
Ok continuo con enel x però è strano, eppure le colonnine le ho viste (coi miei occhi)
Norrin-perplesso
P.s. ad esempio ho visto quelle del parcheggio di eataly, ma non le trovo sulle mappe di becharge
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da selidori »

Io il contrario: ho messo il filtro alle sole fast (parlo sempre di app be charge) e continuo a vederle tutte... però non ci ho smanettato.
Parlo sempre della nuova versione per android, uscita ieri.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”