Colonnine Ionity Ultra Fast Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Colonnine elettriche Arezzo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
carlo.marchesini

Re: Colonnine Ionity Ultra Fast Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggioda carlo.marchesini » 01/09/2019, 18:49

Ancora gratis. Caricato oggi. Il cono era lì. Giro in Etruria fuori porta. 200 km. Rabboccato per sicurezza all'80%. Il tempo di un pieno di metano. Non siamo neanche scesi dalla macchina. Così è una goduria.

20190901_110228.jpg
20190901_110228.jpg (172.06 KiB) Visto 776 volte

baxxx73
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Ionity Ultra Fast Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggioda baxxx73 » 01/09/2019, 19:02

Ma se io a giugno ho dovuto pagare...

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 02/09/2019, 10:42

Confermo la ricarica gratuita di ieri. Avevo subito notato la differente procedura. Ora si richiede subito di collegarsi alla pompa. La macchina inizia le verifiche e si accende la luce gialla. Poi passa qualche secondo nel corso del quale ho provato anche ad avvicinare la tessera Duferco; senza alcun segno da parte della colonnina. Poi la ricarica è partita dopo una ventina di secondi. Come ho potuto verificare nessun prelievo dalla tessera Duferco che non ha avuto alcun ruolo nella ricarica. Io osservo che queste colonnine Ultrafast non mi hanno mai dato nessum problema. Mai. Funzionano sempre. Ci puoi contare...segno che un prodotto non è uguale all'altro.

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 07/09/2019, 9:45

Rettifico un mio precedente post su una ricarica del 1 settembre alla stazione Ionity di Foiano della Chiana.
Sulla carta Duferco Flat è stato scalato quanto ricaricato. Con diversi giorni di ritardo, ma è stato scalato. Come con qualsiasi altra ricarica.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 07/09/2019, 13:54

carlo.marchesini ha scritto:Rettifico un mio precedente post

Si, ma l'avevi messo nel thread errato: ora ho spostato io ;-)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 07/09/2019, 14:06

Danke...sono un impiastro...;-)

sasadj
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda sasadj » 07/11/2019, 15:51

marco ha scritto:
Immagine
Questo il bel monitor sulla colonnina

Domanda tecnica: Vedo sullo schermo la scritta "STOP". avete mai provato a premerla per vedere se chiede la tessera per terminare la sessione oppure se la termina e basta? (in quest'ultimo caso potrebbe essere particolarmente fastidioso e a rischio "buontemponi"...)
http://www.mobilitaelettricaroma.it Comitato Promotore Mobilità Elettrica e Sostenibile

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 07/11/2019, 16:15

sasadj ha scritto:Vedo sullo schermo la scritta "STOP". avete mai provato a premerla per vedere se chiede la tessera per terminare la sessione oppure se la termina e basta? (in quest'ultimo caso potrebbe essere particolarmente fastidioso e a rischio "buontemponi"...)

Eh, bella domanda: ci vuole uno disposto a rischiare 8 euro, perché poi se si interrompe la sessione bisogna ripagare per farla ripartire. Io avendo solo CHAdeMO non posso testare...
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 07/11/2019, 16:21

Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Deen

Messaggioda Deen » 07/11/2019, 20:53

sasadj ha scritto:Domanda tecnica: Vedo sullo schermo la scritta "STOP". avete mai provato a premerla per vedere se chiede la tessera per terminare la sessione oppure se la termina e basta? (in quest'ultimo caso potrebbe essere particolarmente fastidioso e a rischio "buontemponi"...)

Purtroppo premendo lo stop si ferma la ricarica anche senza autenticazione, non ho provato personalmente ma ne parlava a Bjørn Nyland in uno dei suoi video

Torna a “Arezzo”