Colonnine Ionity Ultra Fast Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Colonnine elettriche Arezzo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Kimera

Re: Colonnine Ionity Ultra Fast Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggioda Kimera » 07/11/2019, 22:01

sasadj ha scritto:Immagine

Scusate l'OT ma, che macchina è che carica così veloce? :shock:

Renault Zoe R240 Intens anno 2016
(ex C-Zero AFFIDABILISSIMA)

Deen

Re: Colonnine Ionity Ultra Fast Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggioda Deen » 07/11/2019, 22:09

Si vede nel post originale di marco, è una e-tron, infatti oltre a caricare veloce ha anche un bel po’ di batteria extra e non utilizzabile per preservare la stessa, per quello al 98% riesce a caricare ancora così forte :D Non è un 98% reale ma fittizio

Kimera

Messaggioda Kimera » 07/11/2019, 22:16

Ahhhhhh ecco, ora capisco!
Grazie :D
Renault Zoe R240 Intens anno 2016
(ex C-Zero AFFIDABILISSIMA)

sasadj
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda sasadj » 08/11/2019, 13:58

Deen ha scritto:Purtroppo premendo lo stop si ferma la ricarica anche senza autenticazione, non ho provato personalmente ma ne parlava a Bjørn Nyland in uno dei suoi video

Ecco... questo è "no buono" :shock: :shock: :shock:
Possibile che qualche curioso o, come dicevo prima, qualche "buon tempone" si diverta a far terminare la sessione di ricarica prima del tempo...
Si spera in un aggiornamento software a questo punto.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Comitato Promotore Mobilità Elettrica e Sostenibile

Deen

Messaggioda Deen » 08/11/2019, 14:06

selidori ha scritto:Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.

Mah, spesso durante la ricarica si sta fuori dall’auto, se fosse così bisognerebbe rientrare in auto per interrompere la carica, uscire dall’auto per staccare il cavo, e rientrare di nuovo in auto. Non mi sembra una genialata... io preferirei in ogni caso la tessera

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 08/11/2019, 17:35

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.

Mah, spesso durante la ricarica si sta fuori dall’auto, se fosse così bisognerebbe rientrare in auto per interrompere la carica, uscire dall’auto per staccare il cavo, e rientrare di nuovo in auto. Non mi sembra una genialata... io preferirei in ogni caso la tessera
Io lo intendo come possibilità ulteriore, non esclusiva.
In inverno con giacche e vestiti io trovo decisamente più pratico sbloccare il cavo con il tasto presente sul cruscotto dell'auto (che nel caso della Leaf2018 è sul lato sinistro del volante quindi non devi realmente entrare in auto per azionarlo, basta aprire la portiera) piuttosto che recuperare il telecomando nelle tasche, non parliamo di RFID che sono nel portafogli che per motivi di sicurezza è ancora più imboscato nel vestiti.
Ma come ho detto: solo una possibilità in più.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Torna a “Arezzo”