Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Colonnine elettriche Arezzo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Purtroppo è Ionity che decide, mette 4 stalli dappertutto, anche negli altri paesi d’Europa (in alcuni rari casi 6)
A si? Pensavo ci fossero numeri variabili.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:A si? Pensavo ci fossero numeri variabili.
Variabili si ma non più di tanto :) Tesla in Italia ha anche 12 o + stalli, se Ionity facesse richiesta per più stalli non penso gli sarebbe negata. Quindi per quanto riguarda il turismo non penso si possa imputare ad altri soggetti la colpa di avere messo poche colonnine, in questo caso è proprio una politica di Ionity (solo nel caso di Ionity direi)

EDIT: Solo nel caso di Ionity nel senso che ancora oggi spesso sono i comuni che non accettano le offerte dei vari Enel X, Be Charge ecc… come sappiamo
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Deen »

Per curiosità sto monitorando da qualche decina di minuti questo punto di ricarica tramite Nextcharge:

3/4
Poi 4/4
Poi di nuovo 3/4
Poi di nuovo 4/4

Insomma non si schioda da lì, ho l’impressione che si sia formata di nuovo la fila :)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kermit »

In questo momento tutti i 4 charger sono in manutenzione. Da qualche giorno 2 erano sempre fuori servizio e da mesi ce ne era almeno uno rotto. Occhio a chi deve passare da quelle parti.

Speriamo che Ionity faccia presto qualcosa perché Valdichiana è fondamentale per viaggi "veloci" tra Roma e nord Italia e viceversa.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa siamo passato di qui e non potevamo NON provare le Ionity: ho attivato con app Enel X sulla 3° colonnina da sinistra (la 1° era fuori servizio e la 4° era spenta)
2021-12-24-16h16m07.jpg
2021-12-24-16h16m07.jpg (1.25 MiB) Visto 1434 volte
2021-12-24-16h07m12.jpg
2021-12-24-16h07m12.jpg (1.32 MiB) Visto 1434 volte
Ho ricaricato 11,03 kWh in 00:13:00 minuti ad una potenza media lorda di 50,91 kW
Screenshot_20211228-172320.jpg
Screenshot_20211228-172320.jpg (240.23 KiB) Visto 1434 volte
Da questa foto si evince bene come ho parcheggiato alla caz... :lol: : non avevo proprio fatto caso alle strisce, anche perché stavo cercando di capire quale colonnina funzionava e quale no. Comunque con il senno di poi ho fatto bene a parcheggiare così, visto che c'ero solo io la 4° colonnina non funzionava: così facendo sono riuscito infatti ad usare la 3° senza dover rispostare l'auto :D
2021-12-24-16h13m49.jpg
2021-12-24-16h13m49.jpg (980.42 KiB) Visto 1434 volte
Di seguito il video fatto con il drone

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kimera »

Ho l'impressione che anche le Ionity siano poco affidabili.
Ormai anche nei vari range test di Bjorn se ne vedono tante sempre fuori uso...

Ma c'è un produttore di colonnine che riesca a farne di affidabili? :shock:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kermit »

Le due colonnine alle estremità degli stalli sono rotte da mesi. Ci sono passato spesso e sono sempre quelle due quelle rotte. Ho l'impressione che la "mancanza di chip" non aiuti, a una di quelle funzionanti ho visto che avevano sostituito il display (c'era ancora la plastichina di protezione) e se è successo anche alle altre stiamo freschi. La telecamera frontale di parcheggio della mia Jaguar l'ho aspettata oltre 6 mesi ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kimera »

Kermit ha scritto:Ho l'impressione che la "mancanza di chip" non aiuti
Certo, questo periodo non aiuta anche per questo motivo...
Però mi chiedo: Ma esiste un marchio che riesca a produrre colonnine che funzionano senza problemi almeno per un anno? :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da selidori »

Kimera ha scritto:Però mi chiedo: Ma esiste un marchio che riesca a produrre colonnine che funzionano senza problemi almeno per un anno? :lol:
Alpitronic.
Veramente il solo ed unico.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kermit »

È anche vero che le Ionity di Valdichiana sono le prime installate in Italia, mi pare Dicembre 2019. Hanno 2 anni ... :lol:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Arezzo”