Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da aventuri »

Ma queste colonnine ionity sono attive o no?! Perché su ionity le vedo solo pianificate, su Nextcharge non si vedono, ma PCC me le suggerisce come destinazione x ricarica.. che significa ?!


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:PCC me le suggerisce come destinazione x ricarica.. che significa ?
Che sono inserite su OpenChargeMap ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:PCC me le suggerisce come destinazione x ricarica.. che significa ?
Che sono inserite su OpenChargeMap ;)
Ok che e' inserita (a mano, presumo..) ma non mi pare sia mai stata "trovata" funzionante da nessun utente..

Francamente vorrei sperare che ci sia su PCC un "flag" da usare per filtrare fuori le colonnine non "confermate..

altrimenti, si rischia di terminare la corsa davanti ad un "cantiere" invece che in ricarica, non sarebbe bello ne "serio" per PCC

io ho capito che era meglio non farci affidamento, giusto perche' ho guardato su qui sul forum, nessuna conferma di attivazione, su nextcharge.. manca, ho guardato su ionity e la davano solo per "planned" e mancava anche sulle mappe di Enelx (e purtroppo, al ritorno oggi da monti, non son riuscito a passarci, uscendo al volo dal casello di Monselice, per capire come procede l'installazione..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Francamente vorrei sperare che ci sia su PCC un "flag" da usare per filtrare fuori le colonnine non "confermate..
Credo che invece bisogna agire a monte, aggiornando OCM. Anche a Reggio per esempio ce n'è una segnalata che però non è mai stata installata, ma se la sai la eviti. Io di solito consulto prima le varie app e poi pianifico la colonnina corretta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da polianto »

marco ha scritto:Credo che invece bisogna agire a monte, aggiornando OCM
Si OCM è inserita correttamente come "Planned for future date"

È PCC che confonde lo stato di pianificata con attiva e la prende in considerazione come tappa mentre dovrebbe ignorarla.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da Power_Leo »

polianto ha scritto:
marco ha scritto:Credo che invece bisogna agire a monte, aggiornando OCM
Si OCM è inserita correttamente come "Planned for future date"

È PCC che confonde lo stato di pianificata con attiva e la prende in considerazione come tappa mentre dovrebbe ignorarla.

Ciao Antonio
Ciao, PCC la indica con "?" punto interrogativo se non conosce lo Stato altrimenti con indicatore verde se operativa e libera.
In viaggio il consiglio è sempre quello di scegliere punti di ricarica di cui è noto lo stato in tempo reale, oppure pianificare i punti con "?" Solo se si è sicuri di trovarvi operativi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da aventuri »

Power_Leo ha scritto:
polianto ha scritto:
marco ha scritto:Credo che invece bisogna agire a monte, aggiornando OCM
Si OCM è inserita correttamente come "Planned for future date"

È PCC che confonde lo stato di pianificata con attiva e la prende in considerazione come tappa mentre dovrebbe ignorarla.

Ciao Antonio
Ciao, PCC la indica con "?" punto interrogativo se non conosce lo Stato altrimenti con indicatore verde se operativa e libera.
In viaggio il consiglio è sempre quello di scegliere punti di ricarica di cui è noto lo stato in tempo reale, oppure pianificare i punti con "?" Solo se si è sicuri di trovarvi operativi
Ho visto il punto interrogativo, ma c'è un problema .. la maggior parte delle scelte ha il punto interrogativo!!
È una scelta troppo limitante @power_leo.. non puoi lavartene le mani.. siamo noi i tuoi clienti!! ( e 'ABRP live' spinge come un mandrillo..)

Btw Aggiungo un clamoroso OT su PCC: se ho un viaggio pianificato.. multi-charge . E voglio cambiare colonnina intermedia, cancello il Plan, e PCC mi propone un nuovo Plan con predefinito come destinazione la prima colonnina, INVECE dovrebbe tenermi memorizzato l'ultima destinazione che è il mio obiettivo.. mi sembra una scelta banale. C'è qualcosa che non capisco?!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:C'è qualcosa che non capisco?!
Si, che forse qui sei un tantino OT :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da robertocr »

Passato ieri mattina. Nessuna novità tranne una catenella che separa i posti dal piazzale del distributore
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da Lolli_ »

Attiva!
Ionity Monselice aperto.png
Ionity Monselice aperto.png (2.78 MiB) Visto 1586 volte

Rispondi

Torna a “Padova”