Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

Messaggio da Lolli_ »

Coordinate: 45.237411,11.762860 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0429 74760

    Sulla mappa Ionity appare anche questo cantiere in fase di costruzione presso l'Eni Station di Monselice (PD) appena fuori dall'autostrada A13 casello Monselice.

    Allego qualche foto da google maps. se qualcuno passa di lì potrebbe postare qualche foto se c'è qualche movimento? grazie!
    Il lato negativo di queste "installazioni" presso i benzinai è che c'è davvero poco da fare durante la ricarica. peccato!
    Ionity Monselice.png
    Ionity Monselice.png (667.59 KiB) Visto 4155 volte
    Eni Station Monselice Ionity.png
    Eni Station Monselice Ionity.png (1.07 MiB) Visto 4155 volte
    Street View Ionity Monselice.png
    Street View Ionity Monselice.png (2.21 MiB) Visto 4155 volte



    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da polianto »

    polianto ha scritto: Per la ricerca con il CF di ionity vengono fuori 3 immagini, che poi è lo stralcio di mappa che appare come sottofondo quando si cerca un comune su impresainungiorno.
    Sembra quasi un fantasma di informazione che è rimasto attaccato all’immagine, ed effettivamente in due su tre (Brennero e Ceriale) sono in corso di installazione delle Ionity, per cui anche nella terza posizione che è Monselice (posizione plausibilissima per una installazione) potrebbe esserci qualcosa.
    ionity ricerca.JPG
    Ciao Antonio
    E confermata anche la terza posizione! ;)

    fast-enelx-cortina-d-ampezzo-via-parco- ... tml#p78744

    Ciao a tutti Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da marco »

    Lolli_ ha scritto:Il lato negativo di queste "installazioni" presso i benzinai è che c'è davvero poco da fare durante la ricarica
    Insomma, se è una Ionity non è che comunque potresti fare granché durante la ricarica: direi che solo che ci sia un baretto ed è più che sufficiente.
    Più che altro è che dei benzinai ti respiri tutto l'inquinamento prodotto dai termici, oltre a vapori di carburanti vari: un bel gruppo di colonnine in un parco con un chiosco sarebbe stato l'ideale secondo me, ma probabilmente poco pratico per gli installatori/gestori/fornitori di rete :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Kimera
    Bannato
    Messaggi: 5287
    Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da Kimera »

    Sto iniziando a pensare che le Ionity le installano con la stessa logica con cui installano le tradizionali pompe di benzina pensando che ci mipiegheranno lo stesso tempo per fare un pieno.
    Purtroppo non tutte le auto possono caricare oltre i 250kW (anzi, poche) e quelle poche comunque ci impiegano 1 oretta per raggiungere il pieno.

    In effetti non ha molto senso...
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 604
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da Lolli_ »

    Kimera ha scritto:Sto iniziando a pensare che le Ionity le installano con la stessa logica con cui installano le tradizionali pompe di benzina pensando che ci mipiegheranno lo stesso tempo per fare un pieno.
    Purtroppo non tutte le auto possono caricare oltre i 250kW (anzi, poche) e quelle poche comunque ci impiegano 1 oretta per raggiungere il pieno.

    In effetti non ha molto senso...
    d'accordo con te, la maggior parte delle auto va a 50-70-100 kW. solo Model 3 va a 200 kW e Taycan 270 kW.
    ma alla fine finchè non abbassano i prezzi non ha alcun senso caricare lì se non in mancanza d'altro.

    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3830
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da aventuri »

    Lolli_ ha scritto:
    Kimera ha scritto:Sto iniziando a pensare che le Ionity le installano con la stessa logica con cui installano le tradizionali pompe di benzina pensando che ci mipiegheranno lo stesso tempo per fare un pieno.
    Purtroppo non tutte le auto possono caricare oltre i 250kW (anzi, poche) e quelle poche comunque ci impiegano 1 oretta per raggiungere il pieno.

    In effetti non ha molto senso...
    d'accordo con te, la maggior parte delle auto va a 50-70-100 kW. solo Model 3 va a 200 kW e Taycan 270 kW.
    ma alla fine finchè non abbassano i prezzi non ha alcun senso caricare lì se non in mancanza d'altro.
    la "tecnica" con cui Ionity "abbassa" i prezzi, è quella di fare abbonamenti (rivolti ai "soci" del consorzio vedi Audi e, mi aspetto, anche VW quando uscirà la loro tessera weCharge ), sostanzialmente serve per "combattere" Tesla indirettamente, visto che hanno avuto fondi UE ed in teoria non dovrebbero/potrebbero escludere tout-court la concorrenza.

    Per me, comunque, è tutto da vedere se questo modello di business sia sensato e/o sostenibile nel lungo periodo.. cioè quando ci saranno capillari reti di ricarica ad alta potenza..
    VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Kimera
    Bannato
    Messaggi: 5287
    Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da Kimera »

    aventuri ha scritto:mi aspetto, anche VW quando uscirà la loro tessera weCharge ), sostanzialmente serve per "combattere" Tesla indirettamente
    Sappiamo che l'intento sia questo ma, fare concorrenza con Tesla che ha auto che caricano a 250kW già negli USA e che caricheranno anche qui alla stessa velocità quando arriveranno i V3, immagina che tipo di confronto si possa mai fare con una iD3 che al massimo caricherà a 125kW di picco :lol:

    Al massimo una Taycan potrebbe essere paragonata ad una creatura Tesla ma, ci andrei molto cauto anche qui dato che i consumi della Porche, sono nettamente superiori ad una Model3 o all'ultima Model"S" e quindi, le Tesla oltre a garantire una maggiore velocità di ricarica, avranno anche migliori autonomie.

    Diciamo che l'intento c'è ma, a rendere davvero competitiva una vettura rispetto ad una Tesla, ci vuole ancora tanta, ma tanta strada
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 604
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da Lolli_ »

    @aventuri d'accordo con te sul metodo da loro messo in atto. però appunto proprio perchè hanno preso parecchi fondi dall'UE dovrebbero fare un prezzo ragionevole. di certo loro stanno creando una rete che non è come quella Tesla che non ha "scopo di guadagno" ma solo di coprire i costi, ma è una rete che avrà grossi introiti fissi dagli abbonamenti che praticamente sei obbligato a fare se compri un'auto del gruppo. secondo me non è giusto perchè le loro auto le fanno pagare tanto come le altre, una E-Tron non costa meno di una Tesla.. e la spesa mensile non mi va giù.

    @kimera sono d'accordo perchè alla fine le auto di cui hanno parlato per anni e anni a furia di ritardi sono già diventate vecchie. quindi con 125 kW di potenza di picco fanno ridere ormai. poi Taycan rimane un caso a parte ma bisogna vedere come sarà il futuro delle batterie se a 400 o 800V.
    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 604
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da Lolli_ »

    Segnalo che la costruzione di questa stazione Ionity è in stato avanzato! e ne sono contento. si tratta di 4 colonnine Tritium del tipo con lo schermo piccolo.
    Penso che come al solito stiano aspettando che arrivi corrente.
    Ionity Monselice 1.jpg
    Ionity Monselice 1.jpg (253.21 KiB) Visto 3926 volte
    Ionity Monselice 2.jpg
    Ionity Monselice 2.jpg (236.93 KiB) Visto 3926 volte
    Sorgente foto "bruno" Chat Matteo valenza
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11211
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Monselice PD Via Orti 8

    Messaggio da marcober »

    Lolli_ ha scritto:proprio perchè hanno preso parecchi fondi dall'UE dovrebbero fare un prezzo ragionevole.
    .
    il contributo UE è del 20%..mica tanto alto.

    inoltre lo hanno avuto perche è un consorzio APERTO..dunque non è che devono avere prezzi bassi perche hanno avuto soldi pubblici..MA al contrario, avendo avuto solfi pubblici, chi pensa che sia un grosso regalone, puo aderire anche lui al Consozio ;)

    Mi pare che alcuni abbonamenti abbiano fissi mensili bassissimi..Maingau ti fa ricaricare a 0,4 euro al kwh senza fisso.
    insomma..mi sembrano prezzi stracciati per un servizio di quel livello...Enel sulle 50 kw è piu cara e ha avuto aiuti UE ;)
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

    Rispondi

    Torna a “Padova”