Colonnine IPERLANDO Vigonza

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
redfox
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/02/2021, 23:37
Veicolo: Mustang Mach-e GT

Colonnine IPERLANDO Vigonza

Messaggio da redfox »

Buonasera a tutti! Ho scoperto di recente che all'IPERLANDO di Vigonza Via Manara 26 vi sono una dozzina di colonnine gratuite! La velocità non è il massimo 3,7 Kw, ma con il tempo di una spesa con calma si ricarica qualcosa.
Semplice il sistema, si lascia un documento in cassa e viene consegnata la tessera di sblocco, gratis.
Orari 7,30 - 20,00 tutti i giorni domenica compresa.


Jaguar I-Pace nera, ora Mustang Mach-e GT

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine IPERLANDO Vigonza

Messaggio da selidori »

redfox ha scritto:Buonasera a tutti! Ho scoperto di recente che all'IPERLANDO di Vigonza Via Manara 26 vi sono una dozzina di colonnine gratuite! La velocità non è il massimo 3,7 Kw, ma con il tempo di una spesa con calma si ricarica qualcosa.
Semplice il sistema, si lascia un documento in cassa e viene consegnata la tessera di sblocco, gratis.
Orari 7,30 - 20,00 tutti i giorni domenica compresa.
Vabbè forse voglio troppo io, ma "semplice sistema" dove devi fare avanti-indietro 4 volte per una carica da 3.7kW....
Pensare che critico lo stesso sistema di esselunga che almeno ha le fast...

Vabbè, sono incontentabile, dovrei tenere fede al mio motto "quando è gratis va bene tutto" (ma i più attenti noteranno che era valido con la clausola "plug and play")
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine IPERLANDO Vigonza

Messaggio da marco »

Comoda per chi abita lì vicino: avvia la ricarica la mattina e la termina alla sera poco prima della chiusura del negozio :lol:
Scherzo ovviamente, ma era per sottolineare che una ricarica così lenta nel 2021 ha molto poco senso, specialmente in un supermercato, dove ci stai massimo un'ora... in cui ricarichi 3 kilowattora e perdi 10 minuti per la tessera avanti e indietro (10 minuti del mio tempo costano di più che 3 kilowattora, per cui nel mio caso sarebbe più una perdita che un guadagno)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine IPERLANDO Vigonza

Messaggio da selidori »

Invece forse e paradossalmente il controllo sulle 3kW non presiate ha senso, ora che ci penso, proprio per evitare che qualcuno lasci l'auto in carica una vita, visto ci impiega tanto, appunto tutta la notte.
Nell'altro esempio che ho fatto io (Viaggiator Goloso Buccinasco) in effetti potrebbe proprio capitare che qualcuno che abita lì vicino la lasci tutta la notte in carica, essendo completamnete plug and play free (da 3kW).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Colonnine IPERLANDO Vigonza

Messaggio da gia73 »

E' una tipologia di parcheggio esterno, non è vietato caricare di notte, con tariffa standard. 2 kW in 8 ore bastano a ricaricare una smart del 80%, o una leaf del 40%.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine IPERLANDO Vigonza

Messaggio da selidori »

gia73 ha scritto:E' una tipologia di parcheggio esterno, non è vietato caricare di notte, con tariffa standard. 2 kW in 8 ore bastano a ricaricare una smart del 80%, o una leaf del 40%.
Te lo dico sinceramente: gia73, comincio a dubitare della tua serietà.
Anche perchè ne spari tante ma sopratutto quando ti si chiede di spiegarti meglio, non lo fai mai.
Qua secondo te di giorno sarebbe gratis e di notte si paga?
E conosci il posto per dire che è possibile caricare di notte, visto che chi il posto lo conosce afferma è attivo solo in orari di negozio? (anche normale, visto va richiesto tessera) e nextcharge dice c'e' limite di 90 minuti?

Tornando alle cose serie, mi ero perso questo dettaglio:
redfox ha scritto:Ho scoperto di recente che all'IPERLANDO di Vigonza Via Manara 26 vi sono una dozzina di colonnine gratuite!
:shock:
Sono andato a vedere le foto su nextcharge: che spettacolo!
Immagine
Certo poi mi chiedo come facciano a gestire 12 tessere....
NOTA: del comune di Vigonza e sopratutto di questa installazione (con tanto di foto) se ne parlava qua: esempio-di-comune-con-regolamento-edili ... -t718.html

IperLando di Peraga di Vigonza
Via Manara, 26
35010 PERAGA DI VIGONZA (PD)
Telefono: 049.7448911
http://www.iperlando.it/punti-vendita/padova/vigonza/


NOTA OT: certo che google saprà anche bene utilizzare il popolaccio per i contenuti, ma sulle foto degli utenti toppa alla grande. Mi sono passato tutte le foto degli utenti del posto:
https://www.google.com/maps/place/Iper+ ... 11.9384313
e c'e' una marea di immondizia: foto di chiese, grotte e tantissime completamente inutili (di prodotti, o particolari assolutamente inutili). Una decina di foto gliele ho pure segnalate, ma è un lavoraccio, visto è da fare una-per-una. Mi chiedo perchè non abbiano usato la famosa intelligenza artificiale di cui si vantano tanto... e magari anche qualche funzione furba tipo il poter selezionare più foto per la revisione, magari dando punteggi sia ai caricatori che ai votatori...
Pessima anche la foto dal satellite: https://www.google.com/maps/place/Iper+ ... 11.9384313
Stavolta gli utenti non centrano, la colpa è di google che la data addirittura come 2021....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Padova”