Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

Ok, mi raccomando sempre foto, da cui estrarre eventualmente le coordinate (se non le rilevi in altro modo)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da selidori »

Novità?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

Mi è giunta ora questa mail, da Flavio:
COLONNINE LIDL TORTONA - ATTIVATE!
vi annuncio, magno cum gaudio, che si è sbloccata la situazione al LIDL di Tortona.
il capo filiale mi ha gentilmente mandato SMS, venerdì scorso, per dirmi che ha ricevuto le tessere sostitutive, e mi ha invitato ad andare "... così le attiviamo insieme...."
sono andato sabato 11 novembre al pomeriggio, hanno aperto davanti a me la busta (han ricevuto due tessere "grigie") ed abbiam fatto prova.
le prese sono identiche a quelle del LIDL di Ovada, due Scame 3A e due Mennekes per ogni colonnina.
sono abbastanza lontane dall'ingresso del supermercato, e questo in pratica evita molti parcheggiatori abusivi.
tutto ok, ho caricato per circa un'ora a 3 kw.
come modalità di attivazione, non consegnano la tessera all'utente ma vengono personalmente a far partire e a fermare la ricarica.
e anche qui (dopo Iper Serravalle, Mondo Brico Tortona, LIDL di Ovada) ho fatto il primo!
un saluto, se volete potete confermare l'attivazione di queste colonnine sul forum elettrico.
Manca sempre qualche foto e coordinate... ora le chiedo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da aldodal »

marco ha scritto:Mi è giunta ora questa mail, da Flavio:
COLONNINE LIDL TORTONA - ATTIVATE!

come modalità di attivazione, non consegnano la tessera all'utente ma vengono personalmente a far partire e a fermare la ricarica.
Manca sempre qualche foto e coordinate... ora le chiedo.

Ma ragazzi qua si sfiora veramente il ridicolo.... accompagnati da personale lidl per far partire e fermare la ricarica..... come i bambini dell'asilo???
:? :? :?
-Aldo-
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da Deen »

aldodal ha scritto:
marco ha scritto:Mi è giunta ora questa mail, da Flavio:
COLONNINE LIDL TORTONA - ATTIVATE!

come modalità di attivazione, non consegnano la tessera all'utente ma vengono personalmente a far partire e a fermare la ricarica.
Manca sempre qualche foto e coordinate... ora le chiedo.

Ma ragazzi qua si sfiora veramente il ridicolo.... accompagnati da personale lidl per far partire e fermare la ricarica..... come i bambini dell'asilo???
:? :? :?
Beh c'è il "servito", ed è pure gratis, che vuoi più? :D

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:Ma ragazzi qua si sfiora veramente il ridicolo.... accompagnati da personale lidl per far partire e fermare la ricarica..... come i bambini dell'asilo???
:? :? :?
Però proprio strano... LIDL è famosa per far fare 1000 cose contemporaneamente ai dipendenti, stressandoli sui tempi. Vero che appunto semplicemente questa è un'altra incombenza, ma è pur vero che di solito gli fanno fare cose PRODUTTIVA (carico magazzino, cassa, contabilità, ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da gamalauda »

qui ci sono ripassato proprio ierisera.
non avevo macchina fotografica, quindi per adesso ancora niente foto. poi era già buio, sarebbero venute male ..... :oops: insomma non ce l'avevo dietro e basta.

confermo la modalità: si entra nel supermercato e si fa chiamare il capo filiale.
quello (o quella) prende la tessera e viene personalmente ad attivare la colonnina. idem per la disattivazione. sono gentili e perlopiù tempestivi.

rispetto all'inizio (tribolato, quando avevano smarrito la tessera originale..) hanno aggiunto un totem informativo vicino alle colonnine: per dissuadere i parcheggiatori abusisi.
niente divieti nè minacce di rimozione, solo un invito a lasciar libero il posteggio per le auto in carica.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da gamalauda »

anche per questo lidl, finalmente son riuscito a passare con la macchina fotografica.
era solo questione di tempo... :roll:
si vede bene l'insegna del supermercato, si vede in lontananza la madonnina dorata di Tortona, e soprattutto il totem esplicativo che hanno aggiunto da poco.
in effetti nei due Lidl che utilizzo normalmente, non hanno mai messo segnaletica nè orizzontale nè verticale.
su questo di Tortona, siccome le colonnine son lontante dall'ingresso, non c'è problema di occupazione abusiva; ma in quello di Ovada, le colonnine son proprio davanti all'ingresso ed i posto sono quasi sempre occupati.
speriamo che mettano il totem anche ad Ovada, lì sarebbe molto più utile!!
confermo che qui a Tortona ci sono 2 colonnine con 4 prese cadauna, equamente suddivise in: 4 Mennekes Tipo2 - 4 Scame Tipo 3A.

modalità di attivazione: questa volta oltre ad accompagnarmi di persona (sia per lo start che per lo stop) hanno anche voluto un documento d'identità..... pensare che ormai ci chiamiamo per nome!
han detto che "dobbiam farlo per volere dei superiori"..... boh a caval donato non si guarda in bocca, evviva Lidl che dà la possibilità di caricare, ma quando ci saranno molte più auto elettriche, voglio vederli con tutto questo cerimoniale!!!

piccola anticipazione...... ;) entro maggio anche al Lidl di Acqui Terme dovrebbero esser funzionanti analoghe colonnine di ricarica.
ovviamente tengo monitorato, è la mia zona e sono moooolto attento!
lid_tortona_1.JPG
lid_tortona_1.JPG (251.65 KiB) Visto 3220 volte
lid_tortona_2.JPG
lid_tortona_2.JPG (251.73 KiB) Visto 3220 volte
lid_tortona_3.JPG
lid_tortona_3.JPG (179.43 KiB) Visto 3220 volte
lid_tortona_4.JPG
lid_tortona_4.JPG (246.2 KiB) Visto 3220 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da selidori »

No, aspetta una rarissima peugeout 206 elettrica ancora in circolazione???
Ma non avevano le batterie al piombo??
Poi stenderei un velo pietoso sulla colorazione e sui cerchioni, ma non averla fotografata meglio è un peccato, sopratutto per il connettore di ricarica (mi pareva di ricordare usasse un marshall che però non si scrive così e non so come, in modo1, quindi qua hanno cambiato il caricabatterie???).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da gamalauda »

selidori ha scritto:No, aspetta una rarissima peugeout 206 elettrica ancora in circolazione???
Ma non avevano le batterie al piombo??
Poi stenderei un velo pietoso sulla colorazione e sui cerchioni, ma non averla fotografata meglio è un peccato, sopratutto per il connettore di ricarica (mi pareva di ricordare usasse un marshall che però non si scrive così e non so come, in modo1, quindi qua hanno cambiato il caricabatterie???).
eh eh eh .... eccoti qui il primo curioso!!! :D
1) è una 106 elettrica e non una 206, ma ho capito che è solo un refuso lo sai benissimo che auto è; le batterie originali sono al Nichel Cadmio, raffreddate a liquido. no piombo.
2) la colorazione è evoluta dalla sua originale tricolore, in una quadricromia pensata in collaborazione con mia figlia di 11 anni (a noi piace tantissimo, e vedessi i bambini come impazziscono al suo passaggio!) ;) .
3) appena possibile finiamo alcuni dettagli e poi facciamo foto "definitive".
4) connettore di ricarica lato auto: Marechal, esatto.
5) il CB è originale. il connettore lato colonnina è evoluto da schuko a Scame 3A: niente adattatori, sono vietati in luogo pubblico!!! :D

ciao Selidori, spero di incontrarti a qualche raduno prossimamente.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Alessandria”