Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
polianto
Messaggi: 1520
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

Messaggioda polianto » 19/12/2019, 15:33

Coordinate: 45.443479,9.185427 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208


    Installazione della serie NHP completa di due AC con doppia Tipo2 e una fast multistandard.

    aicardo fast.jpg
    aicardo fast.jpg (242.23 KiB) Visto 563 volte


    Questo gruppo di colonnine si trova in una parcheggio in una zona residenziale per cui dovrebbe avere meno problemi di abusivismo rispetto ad altre ma ci sono anche meno punti di interesse attorno dove andare durante la ricarica.
    Però si trova di fronte ad un centro sportivo per cui quando ci sono partite o eventi simili potrebbero esserci problemi ad utilizzarla.
    Le foto sono di un mesetto fa per cui nel frattempo anche la colonnina grossa dovrebbe essere diventata verde come le altre.

    aicardo quick.jpg
    aicardo quick.jpg (220.14 KiB) Visto 563 volte


    aicardo sport.jpg
    aicardo sport.jpg (225.21 KiB) Visto 563 volte


    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA


    Avatar utente
    selidori
    Messaggi: 8041
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: Leaf2018
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda selidori » 28/12/2019, 10:32

    Passato stanotte e... la fast era accesa!
    totale.jpg
    totale.jpg (99.87 KiB) Visto 386 volte

    Ma, calma con gli entusiasmi, tutte le prese erano in errore.

    CHADEMO: Power Unit Missing (0000000001)
    chademo.jpg
    chademo.jpg (72.91 KiB) Visto 386 volte


    CCS: Ruotare bottone stop (0000020001)
    ccs.jpg
    ccs.jpg (66.11 KiB) Visto 386 volte


    T2: alzare differenziale (2000020000)
    t2.jpg
    t2.jpg (53.76 KiB) Visto 386 volte


    Un po' di considerazioni:
    - chademo e CCS danno errori diversi: dunque evidentemente hanno elettronica di potenza e controllo singoli: potrebbero andare entrambi :)
    - ma -appunto- il chademo dice non c'e' il raddrizzatore :(
    - il fungo di emergenza era effettivamente premuto. l'ho liberato ma i messaggi non sono mai cambiati
    - ...presumo che anche ALZARE DIFFERENZIALE sia riferito a quello
    - sotto il display (non touch) ci sono 4 bottoni di buonissima fattura. sono incassati e quindi antivandalismo ma anche molto grandi (azionabili dunque con facilità anche con guanti) e fanno una buona corsa
    - il display mostrava anche una quarta presa, un'altra tipo2 che in realtà non esiste
    2019-12-28 00.38.32.jpg
    2019-12-28 00.38.32.jpg (46.86 KiB) Visto 386 volte
    2019-12-28 00.38.21.jpg
    2019-12-28 00.38.21.jpg (90.08 KiB) Visto 386 volte

    - anche le quick erano accese. anche io ho provato tutte le tessere che avevo a disposizione e non facevano niente. Insospettito da nessun segnale di vita, sono andato a provare quell'altro impianto in via Bocconi e lì le quick restituivano un errore (un semplice lampeggio rosso del led sopra) con tutte le rfid che posseggo. La fast di bocconi era spenta. Ho provato anche gli altri due impianti in corso lodi con medesimo risultato (fast spente, quick accese ma non autentica)

    Infine, nota finale, hanno aggiunto l'adesivo della comunità europea, con il numero di 691895.
    691895.jpg
    691895.jpg (59.47 KiB) Visto 386 volte

    ...e così volendo ora abbiamo anche due contatti email: http://www.fondazionepolitecnico.it/it/ ... ing-cities

    Se poi qualcuno si annoia, ecco un pippone in inglese del progetto, ma a vista non ho visto dettagli interessanti: https://journals.aau.dk/index.php/sepm/ ... /3336/3067
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

    tonyelle
    Messaggi: 901
    Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda tonyelle » 28/12/2019, 11:04

    Scusa ma come si fa per usarle?
    |Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

    Avatar utente
    marco
    Amministratore
    Messaggi: 13717
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Nissan Leaf
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda marco » 28/12/2019, 14:32

    tonyelle ha scritto:Scusa ma come si fa per usarle?


    Ancora non si sa, come non si sa se saranno pubbliche o ad uso esclusivo per il car sharing :roll:
    Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

    Avatar utente
    selidori
    Messaggi: 8041
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: Leaf2018
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda selidori » 28/12/2019, 16:30

    Una cosa che mi son dimenticato di dire: non esiste alcuna segnaletica di posti riservati ed il parcheggio (piuttosto originale, per la città di Milano) era completamente infogliato, tanto che non si capiva beve dove andare.
    Ma sopratutto all'ingresso c'e' un ostacolo con limite di altezza di 2 metri:
    altezza.JPG
    altezza.JPG (217.76 KiB) Visto 365 volte

    Ho controllato e gli ENV200 sono alti 186, quindi ci passano, tuttavia a Milano girano anche degli ENV200 modificati con impianto di refrigerazione sul tetto, quindi attenzione se avete uno di questi mezzi (e semmai si potranno usare queste colonnine).
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ


    polianto
    Messaggi: 1520
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda polianto » 28/12/2019, 18:22

    Di e-nv200 ne ho visti un paio anche con il tetto rialzato in vetroresina, devono stare molto attenti in questo parcheggio.

    Nel frattempo ieri hanno pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Milano le ordinanze che riservano i posti alla ricarica anche per i siti rimanenti per cui manca solo che ci facciano sapere come utilizzarle e una bella inaugurazione in pompa magna.
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA

    Avatar utente
    selidori
    Messaggi: 8041
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: Leaf2018
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda selidori » 28/12/2019, 18:44

    polianto ha scritto:...anche per i siti rimanenti...
    Cioè altri impianti?
    Dove? O passi tu? ;)

    EDIT: trovato!
    pretorio.JPG
    pretorio.JPG (177.79 KiB) Visto 352 volte


    @Polianto: ho scaricato uno a caso e l'ho pubblicato qua: post80151.html#p80151
    Mi sembra di vedere che nell'atto non si parla di carsharing... quindi non esplicitandolo si sottintende che sono per tutti?
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

    polianto
    Messaggi: 1520
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda polianto » 28/12/2019, 18:59

    Infatti, così come e scritta l'ordinanza i posti sono per tutti.
    Il mio timore e che mettano un costo al kWh improponibile rendendole di fatto ad uso esclusivo, come ha fatto BluTorino mettendo le sue colonnine a 4€ all'ora.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA

    Avatar utente
    selidori
    Messaggi: 8041
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: Leaf2018
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda selidori » 28/12/2019, 20:19

    polianto ha scritto:Infatti, così come e scritta l'ordinanza i posti sono per tutti.
    Il mio timore e che mettano un costo al kWh improponibile rendendole di fatto ad uso esclusivo, come ha fatto BluTorino mettendo le sue colonnine a 4€ all'ora.

    Ciao Antonio
    Ma c'e' anche di peggio: accessi assurdamente limitati.
    Perchè se anche fossero 4 euro ma pagabili al volo non sarebbe comunque il peggio. Se sei turista od in crisi o proprio disperato, paghi e ciao, magari il minimo per avere l'autonomia sufficiente per poi andare da una enelx.
    Il peggio è se poi lo limitano con una tessera da richiedere il terzo pomeriggio del mese fra le 13 e le 13.15 presso l'ufficio di Gorgonzola e se la tessera non viene usata una volta al mese, viene automaticamente disattivata.
    Ora che ci penso, tutti questi limiti non sono vincolati ad atti pubblici, quindi possono benissimo fare quello che vogliono, anche in corsa.
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

    Avatar utente
    marco
    Amministratore
    Messaggi: 13717
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Nissan Leaf
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Piazza Caduti del Lavoro 5

    Messaggioda marco » 29/12/2019, 8:58

    polianto ha scritto:mettendo le sue colonnine a 4€ all'ora


    Oh, sono colonnine che viaggiano a 100 kW: non mi sembra così malaccio 4€, la metà che Ionity :D
    Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp



    Torna a “Milano”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite