Colonnine Penny Market Vittuone MI Via Zara

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine Penny Market Vittuone MI Via Zara

Messaggio da Sciamano »

Beh, comunque sempre meglio degli MD, che installano le colonnine per avere il permesso per costruire/aprire il punto vendita e poi non le attivano.


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Colonnine Penny Market Vittuone MI Via Zara

Messaggio da sfabris »

Sciamano ha scritto:Beh, comunque sempre meglio degli MD, che installano le colonnine per avere il permesso per costruire/aprire il punto vendita e poi non le attivano.
Esatto... E a che a domanda diretta rispondono "non sono nostre sono del comune :!: :?: ".
Mai più spesa da MD.
Ford Mustang Mach E SR RD
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Colonnine Penny Market Vittuone MI Via Zara

Messaggio da porf »

pepo154 ha scritto:Premesso che sono colonnine del supermercato quindi decidono loro ma concordo sulla velocità: mi sono capitate colonnine da 3,7 kW (Seregno ad esempio) che seppur gratuite sono un autentico "spreco di soldi".
L'ideale secondo me per i supermercati è contattare la enelx/becharge di turno e far installare da loro delle colonnine da 20kw a pagamento, in modo da potersi svincolare dalla gestione e fornire all'utente un vero servizio.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Penny Market Vittuone MI Via Zara

Messaggio da selidori »

Alla fine si, tanto vale farle mettere dai provider e magari cercare di tenerle attive h24.
Se poi si vuole completare la libidine (visto che a quel punto nessuno pagherebbe 40 cent al kWh mentre fai la spesa, visto a casa paghi 20 centesimi) si potrebbe dare dei kWh gratuiti a seguito di spesa (da qualche giorno anche becharge lo permette) magari stampati direttamente sullo scontrino così sono sicuri devi acquistare ed un importo corrispondente al voicher (che ne so, 1 kWh ogni 10 euro... tanto per dire... sono 40 centesimi ogni 10 euro che spendi...) (anche se poi c'e' il rischio che ti fai dare il voucher da tutti gli amici che hai e che fanno la spesa lì ma non hanno auto elettrica... quindi forse andrebbe introdotto ulteriore controllo (ad esempio un contro-codice da generare online od il codice abbinato al tuo abbonamento enelx/becharge.... casino che penso tutti noi accetteremmo ma figurati andare a dire ad enelx/supermercato di fare un'altra procedura.... già sono così farragginosi ed incasinati ora....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”