Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da eugenio.a »

Eccomi di nuovo. Oggi ho ritentato e la colonnina CCS era ancora bloccata.
Allora ho chiamato l'assistenza EnelX e questi sono i risultati:
Provi a collegarla con l'app: non parte
Provi a collegarla come guest (non lo auguro a nessuno. Su questa colonnina non c'è il QRcode e la matricola è nello spigolo basso): non parte.
Provo io ad attivargliela da remoto: non parte
A questo punto anche l'operatore ha capito che c'è un problema hardware e ha detto che manda un tecnico.
Nel frattempo si avvicina una Tesla che prova a caricare con il TDC e anche lui ha problemi. Mi ha detto che l'installazione di tutto non è mai andata bene per un tempo ragionevole. Spesso non funzionante.
Ripasserò tra qualche giorno per verificare.


WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

Con immensa fatica ho spostato qui tutti i messaggi riguardanti i Tesla Destination Charging (prima erano tutti mischiati alla Enel X sempre visibile qui > eneldrive-fast-fidenza-village-t1572.html): per farlo ho dovuto cercare nell'altra tutti i messaggi contenenti Tesla (che spesso sono fuori tema riguardanti l'auto), TDC e Destination e spostarli singolarmente. Ovvio però che ci sono alcuni post che parlavano dell'uno e dell'altro per cui non saranno per forza di cose due discussioni pulitissime. Se qualcuno quindi dovesse trovare dei messaggi che andrebbero rimessi di la, non esiti a segnalarlo così provvediamo a sistemare. Grazie della collaborazione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

Ieri siamo passati di qui e visto che non avevamo fretta, mi sono piazzato sullo stallo di sinistra in ottica di provare le tre wallbox Tesla: la prima a sinistra non da segni di vita (con la mia auto), idem per quella centrale mentre a quella di destra ha ricaricato senza problemi (c'è di bello che i cavi sono così lunghi che parcheggi dove vuoi e riesci a collegare sempre da tutte e tre)
2023-05-07-08h42m23-.jpg
2023-05-07-08h42m23-.jpg (589.21 KiB) Visto 575 volte
Ho ricaricato un 32% senza problemi, 10-+15 kWh, facendo quasi il rabbocco ovvero il pieno
app.jpg
app.jpg (113.09 KiB) Visto 575 volte
Segnalo che se si arriva presto è tutto chiuso, forse aperto solo il McDonald's mentre il bar dello Shopping Park apre alle 9:15, ma se ci si incammina verso nord seguendo i portici, si superano altri centri commerciali e poi arrivati sulla strada principale si trovano altri due bar che aprono molto prima (dove fra l'altro ci sono altre colonne Ultra-Fast già recensite sul forum), sia da questo lato della strada che dall'altro, ed uno apre alle 7:30 ed è aperto tutti i giorni.
2023-05-07-09h01m57.jpg
2023-05-07-09h01m57.jpg (333.76 KiB) Visto 575 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Parma”