per ora lo possono sapere solo i proprietari di Taycan, che notoriamente sono tantissimi e passano il loro tempo a testare colonninemarco ha scritto:Sti cacchi! Ma la Model 3 carica più veloce sulle Tesla da 250 che sulle Ionity da 350? Non è che le Ionity sono castrate, sulla scia delle pole Enel?baxxx73 ha scritto: Veramente tanta roba. Anche se comunque il picco a 250 lo tiene davvero per poco tempo.
Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 14/12/2019, 18:09
- Località: Ticino
- Veicolo: Tesla M3 LR 2021
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Secondo me non si fidano dei tedeschi:marco ha scritto: Sti cacchi! Ma la Model 3 carica più veloce sulle Tesla da 250 che sulle Ionity da 350? Non è che le Ionity sono castrate, sulla scia delle pole Enel?
così come truccano i gas di scarico, potrebbero fare con i kW
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Sinceramente non mi sembra niente di strano: con tutto il loro ecosistema è anche ovvio possano spingere di più la macchina, a me aveva stupito sinceramente il contrario fino a ieri, ovvero che le model3 caricassero più veloce alle Ionity che non ai SUC.marco ha scritto:Sti cacchi! Ma la Model 3 carica più veloce sulle Tesla da 250 che sulle Ionity da 350? Non è che le Ionity sono castrate, sulla scia delle pole Enel?baxxx73 ha scritto: Veramente tanta roba. Anche se comunque il picco a 250 lo tiene davvero per poco tempo.
Infatti essendo tutto un sistema loro possono anche azzardare di più, controllando interamente il sistema, si pensi anche solo che e la model3 sa che userei il SUC e quindi prepara la batteria col preriscaldamento, con ionity questa integrazione non c'e'.
Comunque secondo me il 250 ai SUC sono una puro effetto WOW, sembra infatti che venga mantenuto per pochi minuti (se non secondi) giusto per fare la foto e renderla virale, ma l'uso pratico è praticamente identico ai vecchi SUC. In effetti oramai gli aggiustamenti in velocità saranno in pochi minuti di differenza, tipico di quando si è raggiunto il limite tecnologico.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Con l'ultimo aggiornamento software è prevista anche la preparazione in caso di ricarica su colonnine di terze parti, quindi anche Ionity.selidori ha scritto:si pensi anche solo che e la model3 sa che userei il SUC e quindi prepara la batteria col preriscaldamento, con ionity questa integrazione non c'e'.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 14/12/2019, 18:09
- Località: Ticino
- Veicolo: Tesla M3 LR 2021
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
... oppure basterebbe ingannare il sistema impostando a navigatore un SuC e poi andare altrove: il riscaldamento parte ugualmente.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
dipende da quanto dista il SuC dal punto in cui ti vuoi recare.Alex015 ha scritto:... oppure basterebbe ingannare il sistema impostando a navigatore un SuC e poi andare altrove: il riscaldamento parte ugualmente.
Alle volte il riscaldamento batteria in autostrada parte appena una decina di km prima.
Con la Ionity in oggetto non c'è dubbio che funzionerebbe, ma con una Tesla non avrebbe senso caricare su Ionity e pagare di più (o anche più semplicemente ...pagare)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Gli attuali charger Ionity da 350kW hanno un limite di 500A, quindi con una Model 3 arrivano al max a un po' meno di 200kW (che sarebbero 500A x 400V).marco ha scritto:Sti cacchi! Ma la Model 3 carica più veloce sulle Tesla da 250 che sulle Ionity da 350? Non è che le Ionity sono castrate, sulla scia delle pole Enel?
Per arrivare a potenze più alte occorre che l'auto supporti voltaggi più elevati, come succede per ora solo con la Taycan che ha un'architettura a 800V.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
In effetti bisognerebbe capire la filosofia di nextcharge: se è vero che a noi non interessa per niente (purtroppo) la rete SUC, è probabile che agli utenti tesla interessi paragonare la zona con le fast di altri provider così da poter scegliere, quindi a loro serve pure averli nello stesso strumento.marco ha scritto: Tesla è un mondo a sé: non hanno di certo bisogno che gli vengano segnalate le loro stazioni su qualche app o sul forum, mentre tutte le altre sì che hanno bisogno di visibilità.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37131
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Guarda, ho aggiornato di recente un Supercharger sulle app e nonostante fosse attivo ormai da due anni, mi pare che su NextCharge non c'era una foto come neanche una recensione: per quello ipotizzo che allo stato attuale importi veramente poco.selidori ha scritto:probabile che agli utenti tesla interessi paragonare la zona con le fast di altri provider così da poter scegliere, quindi a loro serve pure averli nello stesso strumento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Tesla Supercharger Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2
Però in teoria i Supercharger compaiono in automatico, anche quelli pianificati (anche se quello di Forlì è un caso a parte, secondo me è -era- stato inserito manualmente con CCS Combo 2, quelli inseriti in automatico hanno Tipo 2 Tesla)marco ha scritto: Guarda, ho aggiornato di recente un Supercharger sulle app e nonostante fosse attivo ormai da due anni, mi pare che su NextCharge non c'era una foto come neanche una recensione: per quello ipotizzo che allo stato attuale importi veramente poco.
EDIT: mentre scrivo ho visto che hanno separato di nuovo, forse hanno preso in considerazione la mia segnalazione