colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Messaggio da fornaiokona64 »

salve a tutti...mi sono iscritto ora...

sto pensando di prendere una golf-e in quanto il tragitto casa lavoro lavoro casa me lo consentirebbe...posso anche ricaricare nel box di casa...ma chiedo a voi che siete esperti...

le due colonnine elettriche che si trovano in zona garbatella in via giovanni genocchi praticamente di fronte il palazzo della regione lazio...con quali tariffe possono essere utilizzate?

ho letto in alcuni forum che il cavo classico in dotazione con la golf sembra avere problemi con le colonnine installate prima del 2011-2012 perchè i fori hanni un diametro di 2mm inferiore e quindi la colonnina non ricarica...qualcuno di voi che magari ha una golf plug.in o elettrica le ha mai provate ?

per favore datemi qualche notizia utile perchè altrimenti dovrei fare un salto nel buio...

grazie per le eventuali risposte...



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Messaggio da roberto72 »

Ciao @ds5hybrid.
Purtroppo non sono della zona e non so risponderti nello specifico, ma posso dirti che una scelta del genere io non la farei basandomi sul costo e/o sul funzionamento di una o due colonnine di ricarica, anche se le potresti utilizzare spesso per via del luogo dove lavori.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Messaggio da fornaiokona64 »

roberto come costo di ricarica a oggi che tariffe ci sono a disposizione? grazie per aver risposto
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Messaggio da roberto72 »

Alle colonnine Enel paghi 0,45€ a kWh, rispetto a 0,2€ a kWh (circa) a casa di notte.
Considera che ogni fornitore ha un prezzo e un metodo differente per caricare (tessera, App, ecc) e che in molti supermercati e centri commerciali la ricarica è gratuita
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Messaggio da fornaiokona64 »

si ho letto il post specifico roberto su enel...fanno i forti perchè ci sono solo loro e la legge non li sanziona...ma resto convinto della mia idea...ricaricherò per lo piu' da casa e in emergenza da lavoro...anche se mi pare di capire che ho fai l'abbonamento da 25 fissi al mese con enel...oppure alle colonnine enel non puoi caricare a consumo dico bene ?

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37084
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: colonnine via giovanni genocchi zona garbatella

Messaggio da marco »

Certo che puoi ricaricare a consumo, ma cerchiamo di non andare OT. Trovi tutto scritto qui: nuove-tariffe-enel-x-t2716.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Roma”