Com'è il livello del finiture DS 3 Crossback E-Tense?

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
toiranesedoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/12/2019, 10:22

Com'è il livello del finiture DS 3 Crossback E-Tense?

Messaggio da toiranesedoc »

Matstardo ha scritto:Ciao, ho effettuato una prova su strada in concessionario a Udine. Appena salito in auto, con l'indicatore di carica residua a circa 3/4 l'auto segnava 120 km residui. Chiedo subito al venditore che giustifica tale indicazione come un errore che verrà corretto via software. Parto con la prova di circa 10 km di cui 2,5 su extraurbano testando la piena accelerazione. Il resto un tratto urbano. Al rientro l'auto segnava 140km residui.
La mia sensibilità in merito mi porta a dire che potremmo fermarci sui 210-230 km in extraurbano e sui 300 in Urbano.
PS. Preventivo di 29000 compreso contributo statale di 6000€
Posso chiederti, a parte l’autonomia, come hai trovato l’auto? Magari anche aprendo un thread apposito?
Il livello delle finiture è alto come DS vorrebbe pubblicizzare? Spazio a bordo e luminosità? Aiuti alla guida?
Tra l’altro, considerato l’allestimento di serie, il prezzo non mi sembra malaccio... in linea, per certi versi inferiore, a quello della 2008...



Matstardo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2020, 20:10
Località: Udine

Re: Com'è il livello del finiture DS 3 Crossback E-Tense?

Messaggio da Matstardo »

Per quanto riguarda gli interni sono curati, ma avendo pochissimo tempo a disposizione per il test mi sono concentrato di più suglibaspetti salienti. Ho notato questo:
POSIZIONE E INTERNI
- lunotto posteriore abbastanza piccolo, ma in linea con le auto che stanno uscendo in questo periodo.
- posizione di guida comoda, me la sarei aspettata un po' più alta visto il tipo di auto. Nel complesso è comoda e ben avvolgente.
- contrariamente alla 2008 i fianchi del cofano non sono invasivi alla vista e il parabrezza mi é sembrato più ampio. Anche i montanti laterali sono meno invasivi.
-la zona tra i due sedili anteriori é parecchio spaziosa rispetto a quanto si possa intuire dalle foto on-line
MOTORE
-prestazioni da SUV cittadino. I 136 cv li senti in sport e se devi sorpassare funzionano. Non ci si può aspettare la sensazione di essere incollati al sedile. Per la guida normale é bella fluida. Anche le leve per gli indicatorindi direzione hanno un buon feeling.
-il recupero con la funzione B non é molto invasivo. La Nissan leaf frena molto di più con l'e-pedal.
ADAS
mi é sembrata abbastanza minimal come dotoazionindi serie. Ogni cosa in più si paga. Il mio preventivo comprende il pacchetto per avere il Cruise adattivo e lane assist.

Per altre domande chiedete pure.
Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”