Come aggiornare app EvWay per nuovo keyHanger

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Come aggiornare app EvWay per nuovo keyHanger

Messaggioda marco » 13/08/2017, 11:46

Dal 2 agosto è arrivata comunicazione da EvWay sul fatto che i vecchi keyHanger non sono più funzionanti.
Se tutto è andato a buon fine, dovreste aver ricevuto il nuovo per posta, come è successo a me ( ecco-il-nuovo-look-del-keyhanger-evway-t1086.html ) ma non è sufficiente per poter ricaricare, bisogna aggiornare anche l'app.

I link per scaricarla sono questi:
Android > https://play.google.com/store/apps/deta ... e220&hl=it
iOS > https://itunes.apple.com/app/officialsi ... 93166?mt=8

WhatsApp Image 2017-08-13 at 11.38.25.jpeg
WhatsApp Image 2017-08-13 at 11.38.25.jpeg (92.32 KiB) Visto 661 volte

Installata la app bisogna rifare il login: come mail va usato il destinatario delle comunicazioni che arrivano da evway (io ne ho diverse, per quello avevo il dubbio) e come password quella che si era utilizzata in fase di registrazione.
Se non ci si ricorda la propria password, c'è da cliccare "hai dimenticato la password? clicca qui".

Una volta fatto il login si va su profilo, associa un "key Hanger" e si inserisce il codice riportato dietro il portachiavi.
Dovrebbe essere "forse" sufficiente, ma non sono sicuro se prima di poterla utilizzare anche su colonnine gratuite, ci siano da comprare dei crediti, chiamate coccinelle.
Stasera vado a testare, nel caso non funzioni basta tenersi sotto mano le credenziali paypal o la carta di credito (e telefono ben carico, sperando non vi siano problemi di connessione)

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Come aggiornare app EvWay per nuovo keyHanger

Messaggioda marco » 13/08/2017, 23:04

Testato poco fa il nuovo KeyHanger, che ha funzionato perfettamente alla colonnina di Suzzara (colonnina-in-via-giovanni-marangoni-suzzara-mn-t67.html?hilit=suzzara) anche senza inserire alcun metodo di pagamento sull'app, come da video qui sotto.

La cosa strana è che ho provato già che c'ero anche il KeyHanger vecchio... e non è mica vero che ha funzionato pure lui?

Eppure il 2 agosto 2017 è arrivata una mail da evway che diceva così:
E’ passato ormai un mese dal lancio della nuova App evway e, come anticipato, ti ricordiamo che i vecchi KeyHanger non saranno più funzionanti.

Probabilmente con quel "saranno" si intendeva un futuro più lontano, non il presente come invece avevo interpretato io....
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Route220/evway”