Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da sl45h »

ottimo, prendiamo atto che "siamo nel 2021", mò me lo segno allora.... :roll: :roll:

sl45h



zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da zoezen »

Scusate,
Io ho scaricato l' applicazione : peugeot_update.exe, la lancio e mi chiede di selezionare la cartella di installazione. Devo indicare direttamente la chiavetta USN oppure bisogna fare PRIMA una cartella di installazione nel PC e DOPO creare la pennetta USB da questa cartella ?

Grazie
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da Gianpaolo »

zoezen ha scritto:Scusate,
Io ho scaricato l' applicazione : peugeot_update.exe, la lancio e mi chiede di selezionare la cartella di installazione. Devo indicare direttamente la chiavetta USN oppure bisogna fare PRIMA una cartella di installazione nel PC e DOPO creare la pennetta USB da questa cartella ?

Grazie
Se non ricordo male devi scaricare il file prima sul PC e poi nella chiavetta
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da zoezen »

Si, in effetti PRIMA bisogna creare la cartella nel PC e DOPO, da quella cartella, lanciare l' exe che crea la pennetta USB.

Ma quando si inserisce la pennetta nell' auto questa deve essere accesa ? Cioe' il motore deve girare ? Se si lo deve fare per tutto il periodo necessario all' aggiornamento ? Visto che per creare la pennetta ci sono volute ORE anche per l' aggiornamento dell' auto dalla pennetta inserita nella presa USB ci vogliono ORE ?

Grazie
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da lorenzdv »

L’auto deve essere accesa e per fare L’update ci vorranno 30/40min. Io di solito lo faccio a casa
Peugeot e-2008 GT 50kWh

zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da zoezen »

Ok, accesa e con il cambio in P ? In questi 40 min quanta batteria viene consumata ?

Grazie
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da roosters »

zoezen ha scritto:Ok, accesa e con il cambio in P ? In questi 40 min quanta batteria viene consumata ?

Grazie
Penso un'inezia come la Opel..se non hai clima acceso ben poco direi.. è come uno stand by..
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da lorenzdv »

La batteria non ha un consumo quantificabile, la lasci in P bravo e lei fa tutto da sola
Peugeot e-2008 GT 50kWh
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da zoezen »

ok, fatto.
Avviata la chiavetta e sono sceso dall' auto lasciandola accesa.
Dopo 30 min circa sono tornato, l' auto sembrava spenta ma con i 2 schermi attivi, sullo schermo di destra appariva :

update map-eur present on the medium inserted. Start installation ?

Ho cliccato YES, mi e' apparsa una voce relativa alla map e la ho fleggata, continue e non ha fatto nulla, vuol dire che lo aveva gia' fatto? Cmq lo schermo di destra e' tornato in radio dove era prima dell' aggiornamento.

Ho aggiornato correttamente ?

Ma perche' non mettono una voce: Sistema Aggiornato, puoi togliere la chiavetta.

Grazie
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Guida su come aggiornare software Peugeot e-2008

Messaggio da lorenzdv »

Perché è un cesso, se lasci la chiavetta li lui si riavvia e ti chiede di rifare l’update che ha appena eseguito con successo. È una cosa che non ha senso
Peugeot e-2008 GT 50kWh

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”