Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da Bicio752 »

Dopo un lungo calvario, non riuscivo a recuperare la password ho deciso di creare un nuovo account :/.

Comunque macchina arrivata 2 settimane fà, nera con il pacchetto confort, i fari a led (peccato per gli abbaglianti) navigatore b usiness, senza pompa di calore, in pronta consegna non ce n'erano, e ordinandola avrei atteso dai 4 ai 6 mesi... Faccio a meno della pompa di calore :) .

UJna domandina, è possibile bloccare lo specchio dello specchietto retrovisore lato passeggero ? Ossia è possibile fare in modo che quando si innesta la retromarcia, questo non si abbassi (Ugiustamente lo fa per cortesia), non avendo marciapiedi da guardare ma una colonna ad angolo cieco, preferirei avere una visuale più alta, è possibile ? Io da impostazioni non ho trovato nulla.

Grazie.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da marco »

Bicio752 ha scritto:Dopo un lungo calvario, non riuscivo a recuperare la password ho deciso di creare un nuovo account :/.
Se capitasse ancora, dimmelo che ti posso aiutare ;)
Bicio752 ha scritto:
Comunque macchina arrivata 2 settimane fà, nera con il pacchetto confort
E cosa aspetti a presentarcela, ovviamente in un nuovo argomento dedicato e con qualche foto? :D
Bicio752 ha scritto: UJna domandina, è possibile bloccare lo specchio dello specchietto retrovisore lato passeggero ? Ossia è possibile fare in modo che quando si innesta la retromarcia, questo non si abbassi (Ugiustamente lo fa per cortesia), non avendo marciapiedi da guardare ma una colonna ad angolo cieco, preferirei avere una visuale più alta, è possibile ? Io da impostazioni non ho trovato nulla.
Eh, ho paura di sbagliarmi, ma questo tipo di regolazioni dubito che si possano fare "nativamente": attendiamo conferma da qualche possessore.
Nel caso non si riuscisse, ti potrebbe forse aiutare un piccolo specchietto aggiuntivo da incollare nell'angolo di quello originale? Se non sbaglio si trovano in commercio, per cercare di risolvere il problema dell'angolo di visuale cieco, forse potrebbe risolvere anche il tuo problema.

PS: anche questa volta ho diviso io, ma per il futuro cerca di aprire discussione nuove se parli di argomenti nuovi, così da facilitare la lettura di chi arriverà in seguito.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da gianni.ga »

Nella C5 2007 è sufficiente spostare al centro il selettore dello specchietto da regolare.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da Bicio752 »

Hey grazie Marco ! :) . Nel pomeriggiko presenterò ufficialmente la macchinina :) . @giaani, grazie per la risposta, ma il selettore della I3 non ha uns posizione centrale... O destra o sinistra, è tedesca... Non legge le sfumature :/ .
Avatar utente
Lucalaser
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/03/2017, 16:19

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da Lucalaser »

La mia i3 non ha questa funzione, oppure è disattivata, se vado in retromarcia, lo specchietto mantiene la posizione.....provo e ti faccio sapere...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da marco »

Lucalaser ha scritto:La mia i3 non ha questa funzione, oppure è disattivata, se vado in retromarcia, lo specchietto mantiene la posizione.....provo e ti faccio sapere...
Può essere anche che dipenda dalla versione, o dall'anno della macchina... ?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da Bicio752 »

Grazie, anno 2017, versione standard (non volevo la pelle e il legno...) , con confort pack, navigatore business, fari LED, carica rapida, e forse altro che ora non mi sovviene :) .
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da Bicio752 »

Per essere più chiari questo è quello che accade :
https://vimeo.com/254108783
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da gianni.ga »

prova a cambiare la regolazione dello specchietto quando hai la retromarcia inserita.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come bloccare specchio specchietto retrovisore lato passeggero BMW I3

Messaggio da marco »

Bicio752 ha scritto:Per essere più chiari questo è quello che accade
Ho aggiunto la funzione per embeddare i video Vimeo, e modificato il post... così si vede il video anche senza lasciare il forum ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “BMW i3”