È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DamAlbe
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2021, 17:56
Località: Bari
Veicolo: Fiat 500e La Prima

È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da DamAlbe »

Ciao a tutti, sapete se c’è un modo per disattivare la base di ricarica wireless per lo smartphone? Oppure avete idee su cosa mettere sulla base di ricarica per evitare che il cellulare venendo in contatto si ricarichi?
Non vorrei rovinare la batteria del mio cellulare, prendo spesso in mano il cellulare e interrompo continuamente la ricarica.
Non posso disattivarla dal mio iPhone purtroppo



daniele1982
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/2021, 14:27
Località: pescara
Veicolo: 500e

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da daniele1982 »

Ciao, purtroppo ad oggi non é possibile disattivare la ricarica in questione. Spero sia introdotta questa possibilità con il prossimo aggiornamento.
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da Keter »

DamAlbe ha scritto:Non vorrei rovinare la batteria del mio cellulare, prendo spesso in mano il cellulare e interrompo continuamente la ricarica.
Questo è stato proprio il motivo che mi ha fatto desistere dal prenderla. Se devo caricare il cellulare lo attacco ad un cavetto....
Comunque, hai provato a vedere se c'è un fusibile da poter staccare ?
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism
Avatar utente
ADB_ITA
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/10/2021, 15:53
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da ADB_ITA »

Io quando non voglio che si ricarichi lo spingo in fondo a destra nel pozzetto e non ricarica, c'e' solo il led rosso che lampeggia a dirmi che il telefono e' nella posizione sbagliata.
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da Fumas »

DamAlbe ha scritto:prendo spesso in mano il cellulare e interrompo continuamente la ricarica.
E' studiato per appoggiare il telefono durante la guida, spero tu non prenda spesso in mano il telefono durante questa pratica... vero? :D

MassimoV
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/10/2021, 14:40

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da MassimoV »

Come suggerito qui sopra, basta metterlo in posizione "strana" e non ricarica... su alcuni samsung basta solo metterlo girato di 180 gradi (display sempre in su) .... io ho trovato più complicato farlo caricare , perchè se non è messo in un certo modo non carica per nulla...poi scusa, ma a mali estremi, non ti basta metterlo da un'altra parte?
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5787
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da paskyu »

Se lo metti con lo schermo rivolto verso la base di ricarica, non lo sente e quindi non lo carica
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da VanFranco »

prova a mettere dentro la base di ricarica un po di stagnola quella per i cibi a mo di vaschetta dovrebbe darti errore e non ricaricare poi se funziona puoi mettere un pezzo di lastra di alluminio o di acciaio sagomata per avere un effetto estetico migliore.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da Damon »

Il fatto che non si possa disattivare è comunque un po' una mancanza, sull'altra mia macchina, Hyundai, si può attivare o disattivare a piacere da menù a cruscotto.

E' un po' come i fari che non possono essere spenti completamente, gran cavolata. Solo sempre accesi, o automatici.
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: È possibile disattivare ricarica wireless per cellulare su 500e?

Messaggio da VanFranco »

Sulla prima affermazione ti do pienamente ragione sulla seconda è il codice della stada che impone di tener accese le luci qundi le case automobilistiche si sono adeguate forse anche costrette per omologare l'auto.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”