Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da EVC »

Deen ha scritto:la colonnina è attivabile solo tramite RFID, quindi dovresti richiedere tessera
Ma la carta RFID si richiede tramite app come per enelx?


VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da EVC »

carlo.marchesini ha scritto:Ciao. Piano B. Deruta.
Trovo molto utili le recensioni su questo forum delle colonnine, dal momento che questa non è stata
ancora inserita ci vorebbe qualche volenteroso locale per inserirla nella apposita sezione magari anche testarla ;)
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da carlo.marchesini »

Comunque Fabriano Terni sono 131 km..30 km dopo hai Orte...io partirei da Rimini...e farei sosta a Fabriano (o Jesi)...Deruta...e poi Orte. Micro soste.
Al ritorno carichi a Viterbo...Deruta...Fabriano (o jesi) e poi Rimini.
Non so eh. Non ho mai guidato la e-up! con la batteria maggiorata. Non ho idea...ma così potrai tenere una velocità media elevata. Facci sapere comunque. .;-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da Deen »

EVC ha scritto:Ma la carta RFID si richiede tramite app come per enelx?
Penso proprio di sì, intanto scarica l’app e vedi che ti dice, tanto quella è gratis :)
selidori ha scritto:Fate pochissimo affidamento alla rete Nissan Charge: è completamente inaffidabile.
Conosco delle persone (attive anche qua sul forum) che dicono che proprio la Nissan Charge non la considerano nemmeno.
Già il fatto poi che quella stazione fa pure la difficile e vuole la card (quindi probabilmente ha una connessione internet instabile, se non del tutto assente) mi fa pensare che sia ancora più "pericolosa".
Io non mi fido delle colonnine all’interno dei concessionari, se sono all’esterno perché no... Poi se dicono che funziona solo con RFID tanto meglio, vuol dire che mettono le cose in chiaro (poi i commenti su questa colonnina sembrano abbastanza positivi tutto sommato, queste fast Loginet di prima generazione di sicuro funzionano meglio di quelle di seconda generazione)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da Seba67 »

EVC ha scritto:Ma la carta RFID si richiede tramite app come per enelx?

Ciao
Le cose stanno migliorando un poco anche da noi in centro Italia e tra quick e qualche fast magari adesso è un pò più facile fare il tragitto che ti sei programmato anche con E-Up ....
Per quanto riguarda la Key Plugsurfing trovi tutte le informazioni sul forum.... io l'ho ordinata via app e l'ho pagata € 9,95... come-richiedere-e-attivare-il-charging- ... lugsurfing
la trovo comoda, più della corrispondente card, la puoi utilizzare anche su Enel X (anche se costa un pò di più) inoltre su alcune colonnine Evad su cui non viene visualizzata la presa in AC dopo diversi mesi non ho avuto ancora addebiti e quindi magari per un bug fa ricaricare gratis (ancora non so se realmente così e nel caso per quanto tempo..... :mrgreen: ) ricarica-plugsurfing-senza-addebiti-se- ... lugsurfing
selidori ha scritto:Fate pochissimo affidamento alla rete Nissan Charge: è completamente inaffidabile.
Io le volte che ho utilizzato le colonnine Loginet, ho effettuato sempre la ricarica, ho avuto solo problemi a luglio penso per l'eccessiva temperatura esterna colonnina-fast-nissan-autoquattro-terni ... et#p123794
carlo.marchesini ha scritto:Piano B. Deruta.
Carlo, questa è nuova anche per me!!! non avevo fatto caso alla App quando sono capitato a Deruta non l'ho vista :shock:
EVC ha scritto:ci vorebbe qualche volenteroso locale per inserirla nella apposita sezione magari anche testarla
Io ci farò sicuramente un salto ma non so esattamente quando, anche perché sta diventando un vero impegno recensire e a volte provare tutte quelle installate recentemente a Terni ... :mrgreen: 46-nuovi-punti-di-ricarica-umbria-energ ... ml#p167798
Dai Carlo.Marchesini mi sa che tocca a Te (anche se so che non gradisci molto le Fast :D)
Comunque sulla tratta a sud di Deruta hai come Fast :
colonnina-umbria-energy-asm-fast-50-kw- ... hilit=fast
colonnina-be-charge-fast-75kw-orte-via- ... st#p140114
fast-enel-ad-aorte-vt-t1847.html?hilit=fast#p12441
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da carlo.marchesini »

Fast vade retro! Scherzo...quando ci vuole, ci vuole...normalmemte 5A mi bastano... se ti serve che provi la Fast a Ponte San Giovanni la provo...lì caricai a 48 kw con la mia VW e-up! 18,7 kwh. Ho la tessera. Mai nessun problema. Quando è in programma il tuo viaggio?
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da EVC »

carlo.marchesini ha scritto:se ti serve che provi la Fast a Ponte San Giovanni la provo
Grazie ma non pretendo tanto anche perchè vedo nelle recensioni di Perugia lo hai gia fatto ad Agosto.Sarebbe utile per tutti inserire nella sezione di Perugia la fast di Deruta che ancora non c'è. Per quanto riguarda la data, il viaggio lo farò quando sarà possibile viggiare spero a Maggio.
Le fast le uso solo in viaggio per necessità (fino ad oggi 4 volte in un anno), ricarico sempre a casa però a 10A
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da EVC »

carlo.marchesini ha scritto:io partirei da Rimini...e farei sosta a Fabriano (o Jesi).
Io pensavo di fare , come suggerito anche da google maps,
Rimini Fano in autostrada, poi Fossombrone Cagli Gubbio Perugia in statale chein totale sono 180 KM e sono alla portata di e-up 32 KWh , da Perugia a Viterbo sono circa 130KM .
Quindi con la prima sosta a Perugia, la seconda a Viterbo,poi nuovamente Perugia al ritorno, con circa 2 ore complessive di sosta credo che sarebbe più rapido che passare da Fabriano Jesi .Cosa ne pensi?
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da EVC »

Seba67 ha scritto:Per quanto riguarda la Key Plugsurfing trovi tutte le informazioni sul forum.
Grazie per le informazioni e i link che hai inserito,
ho tempo per decidere cosa fare dal momento che diventiamo tutti zona rossa e Dio solo sa quando si potrà viaggiare e cambiare regione :cry:
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come è la situazione stazioni di ricarica Fast a Perugia?

Messaggio da Seba67 »

EVC ha scritto:Rimini Fano in autostrada, poi Fossombrone Cagli Gubbio Perugia in statale chein totale sono 180 KM e sono alla portata di e-up 32 KWh , da Perugia a Viterbo sono circa 130KM .
La Fast Be Charge secondo la App si trova in Via Tiberina sud, 315, quindi circa 12 km dopo la Loginet Nissan ..... secondo me potrebbe essere un buon backup
EVC ha scritto:sarebbe più rapido che passare da Fabriano Jesi .
da Maps risulterebbero circa 40 km in meno passando da Fano, fino a Gubbio e poi Perugia, forse qualche dislivello in più ma secondo me è complessivamente più veloce
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”