Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da Dadida »

Ieri sera arrivo tardi e voglio caricare ad una colonnina in paese...... Come al solito due abusivi che sicuramente abitano li sopra e lo usano come parcheggio personale.
Vigili ubani a quell ora a nanna, chiamo il 113 (ho il 5% di batteria e il coprifuoco inizia a breve) e mi dicono ciccia, senza troppi giri di parole hanno di meglio da fare.
Per cui ne cerco un altra più lontana e mi avvio mestamente a piedi.
Stamattina ripasso e non c'è piu nessuno.

Esco alle 13 dal lavoro e decido di accorciare la pausa pranzo x vedere se i posti sono occupati.
Eccola la solita toyota bianca e di fianco una mercedes B Tdi il cui proprietario sta scendendo proprio in quel momento.
Agendo d impulso mi avvicino e gli dico che se parcheggia li io come faccio ecc......
Gli animi si scaldano in fretta e s inizia ad urlare, con tutta la gente che si affaccia dalle finestre, in sostanza mi accusa di avere una tesla ma non il garage (ma che ne sai, mica abito li).
Alla fine citofona alla sua amica della toyota e le dice che c'è uno che sta chiamando i vigili e di correre giù, coaa che fa al volo...... Capite che lo sanno benissimo di sgarrare ma se ne fregano, finché non ci sono sanzioni.
Continua la discussione e alla fine...... Urlando porta l auto in garage! Accusi me di non averlo e poi lo hai tu e non lo usi per pigrizia!
Per fortuna sono 2 metri x 100 kg, è stato molto meno baldanzoso quando ho accettato il suo invito a scendere dalla macchina......

Morale gente, bisogna rompere i c..... Dai e dai la capiranno
Ultima modifica di Dadida il 02/02/2021, 14:34, modificato 1 volta in totale.



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da sandro87 »

Scusa ma che accusa sarebbe non avere il garage? :|

PS: che bello il grande senso civico degli italiani... da nord a sud. Con la presunzione anche di volere avere ragione sull'evidenza del torto.
Ultima modifica di sandro87 il 02/02/2021, 14:53, modificato 3 volte in totale.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da sl45h »

fai foto degli abusivi e tempesta i vigili di mail... ogni giorno ... che tu abbia necessità o meno di caricare...

sl45h
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da pepo154 »

Assurdo, nemmeno la decenza di starsene zitti e spostare l’auto...
Torto e vogliono avere ragione...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da marcober »

Secondo me la lasceranno ancora..e tu chiama vigili ogni volta che lo vedi, anche se non devi caricare..chiama e digli che essendo occupata vai a caricare altrove.
Alla fine saranno i vigili che non potendone piu , gli diranno di lasciale libere.
Ovviamente ..Tesla in modalità sentinel sempre perche non mancheranno ritorsioni
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da Dadida »

Infatti è da un po che li sto curando e farò cosi, il problema è che fuori orario d ufficio i vigili nn ci sono e le altre forze dell ordine se ne fregano.
Ovviamente ora non potrò usare più quella colonnina...... Se avete una tesla bianca NON usate quella di piazzetta Borromini a Empoli!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da marco »

Dadida ha scritto:Ovviamente ora non potrò usare più quella colonnina
Stesso problema che mi sono posto Io stamattina qui > colonnina-enel-x-22-kw-correggio-re-via ... ml#p174098 , ed infatti ho chiamato i vigili dopo da casa, ma insistendo bene... ed insisterò ancora un bel po' se non vedrò risolvere presto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da Dadida »

marco ha scritto:
Dadida ha scritto:Ovviamente ora non potrò usare più quella colonnina
Stesso problema che mi sono posto Io stamattina qui > colonnina-enel-x-22-kw-correggio-re-via ... ml#p174098 , ed infatti ho chiamato i vigili dopo da casa, ma insistendo bene... ed insisterò ancora un bel po' se non vedrò risolvere presto.
Eh per forza, la M3 si riconosce subito e una bella fiancata col cacciavite..... Ok modalità sentinella ma intanto i danni rimangono.
Ma non importa, io li sono sono di passaggio posso farne a meno.
È un bel problema quello dell abusivismo
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da fornaiokona64 »

Eviterei di scendere dalla macchina anche fossi Bruce Lee con l'armatura di Iron man...

Ormai è da anni che la gente uccide per un posto auto... Per un semaforo perso...

Tu sei alto 2 metri... Quello tira fuori una lama, ti colpisce al fegato e muori...

Lascia stare... Io preferisco restare vivo in un paese dove regna la svogliatezza di fare il proprio dovere da parte della polizia...
Che rischiare di morire per colpa di una tdc che si è ritagliato il proprio parcheggio privato...
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come educare gli abusivi dove polizia non vuole intervenire?

Messaggio da Dadida »

Hai ragione, non ho ragionato in quel momento... Sarebbe stato più furbo non dire nulla a lui e chiamare i vigili.
C'è da dire che la volta che uno ha bisogno di caricare e l unica colonnina è abusata che fai? È fondamentale il posizionamento che deve essere ragionato, di fronte c'è un grosso parcheggio semivuoto, l hanno messa nella piazzetta con a fianco la farmacia e circondata da abitazioni..... Come volete che finisca?

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”