Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da MRgaspy »

Buongiorno,
ho notato che inserire punto ricarica, commentare e postare foto su nextcharge risulta abbastanza banale.
Ma se è segnalata una colonnina che non c'è più (esempio dentro garage che ha chiuso da anni) come è possibile rimuovere il token segnalatorio?

Inoltre, non so se ci legge qualcuno di nextcharge, i commenti vecchi andrebbero eliminati (leggo commenti 2016-2017 su certe colonnine veramente forvianti).

grazie


Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da selidori »

MRgaspy ha scritto:Ma se è segnalata una colonnina che non c'è più (esempio dentro garage che ha chiuso da anni) come è possibile rimuovere il token segnalatorio?
Manda una email a info***@***goelectricstations.it (leva i 6 asterischi) e sii più preciso possibile.
Per i commenti e le foto vecchie, alla fine la cosa migiore è segnalarglielo. Io una segnalazione (cumulativa) una volta al mese la faccio ovviamente motivando perchè le foto ed i commenti vecchi non hanno più senso (si trova di tutto, da foto di multe a veicoli in divieto di sosta (che non fanno neppure capire dove sia la colonnina) a gente che si fa il selfie della prima ricarica (sempre non mostrando la colonnina)).

Purtroppo è ancora tutto a mano e molto "social".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da MRgaspy »

grazie.
Basterebbe poco però ad esempio eliminazione automatica messaggi e foto > 2 anni.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da selidori »

Mi hanno detto che le foto storiche le tengono appunto perchè storiche e far vedere come era prima.
Mi chiedo pure io quale sia lo scopo... fra l'altro come è studiato il sito (ed app) non rende agevole lo scorrimento di tante foto.

Concordo che semplicemente la variabile tempo in congiunzione al numero di messaggi (se ce ne sono 30 in 2 mesi o 3 in 5 anni, il peso è diverso, idem per le foto, se anche è di 5 anni fa ma è l'unica forse conviene tenerla...) potrebbe già essere un metodo di bonifica automatico.
Ultima modifica di selidori il 07/10/2020, 10:38, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da MRgaspy »

E poi anche la descrizione....ad esempio a Roma su una colonnina nella descrizione principale c'è scritto che non è compatibile con zoe, poi nei commenti recenti si scopre che hanno fatto aggiornamento e ora è compatibile, ma se la gente con la zoe si fermasse alla prima descrizione scarterebbe sempre la colonnina.

Amici di nextcharge, se ci leggete ...ascoltateci :D
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da selidori »

MRgaspy ha scritto:Amici di nextcharge, se ci leggete ...ascoltateci :D
Ma più che chiedere a loro di leggere tutti i post, social, ecc dell'universo che ci sono, io scriverei in maniera mirata a loro con indicazioni più precise possibili di quello che va e non va sulle singole recensioni.
Già è un lavoro manuale di rettifica quella, se non glielo segnaliamo neppure puntualmente abbiamo il database con tanta immondizia (è anche nostro interesse tenerlo pulito ed affidabile).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da MRgaspy »

si io gli scriverò, però mettere una query che elimini i messaggi più vecchi di 24 mesi spetterebbe a loro :D
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da marco »

Comunque sia da sito che da app, quando selezioni una colonnina c'è una funzione con la spina e due freccette, su cui cliccando ti chiede se vuoi modificare o eliminare: se modifichi puoi editare, e poi loro dovranno approvare. Se invece scegli elimina ti apre il client email con una email già in parte precompilata, in cui devi aggiungere solo le motivazioni.
Io lo faccio quasi tutte le settimane, sia per geolocalizzazioni errate o per colonnine duplicate.
MRgaspy ha scritto:si io gli scriverò, però mettere una query che elimini i messaggi più vecchi di 24 mesi spetterebbe a loro
Secondo me invece male non fa, come le discussioni qui sul forum (quando riescono a stare a tema): consultando lo storico ti rendi meglio conto della situazione attuale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da MRgaspy »

marco ha scritto:Comunque sia da sito che da app, quando selezioni una colonnina c'è una funzione con la spina e due freccette, su cui cliccando ti chiede se vuoi modificare o eliminare: se modifichi puoi editare, e poi loro dovranno approvare. Se invece scegli elimina ti apre il client email con una email già in parte precompilata, in cui devi aggiungere solo le motivazioni.
.
GRAZIEEE , mi era sfuggita, allora problema risolto uso quella, grazie
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da marco »

Ti capisco, non è così immediata: anche a me era sfuggita i primi tempi, ma dopo averlo fatta decine di volte ora l'ho imparata a memoria la procedura :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”