Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto:
Ti è successo prima o dopo l'ultimo aggiornamento?


Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

Prima, non ho fatto a tempo a farlo, era previsto per la settima successiva. Per la cronaca mi è arrivata una I Pace sostitutiva in attesa della riparazione della mia, ma non fa storia perchè ottenuta all'italiana ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto:Prima, non ho fatto a tempo a farlo, era previsto per la settima successiva. Per la cronaca mi è arrivata una I Pace sostitutiva in attesa della riparazione della mia, ma non fa storia perchè ottenuta all'italiana ...
Quindi potrebbe essere stato sistemato il problema con l'aggiornamento? Hai notizie, anche dai forum americano ed inglese, che il problema della tua auto sia frequente?
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

Non è sicuramente un problema SW, hanno smontato batteria, inverte e motore anteriore. Propendo per il motore .. Sui forum USA/UK ci sono segnalazioni di accensione della spia di errore del DSC ma basta spegnere la macchina e riaccenderla e passa (e qui è sicuramente un problema SW). Qaundo me la ridanno vi farò sapere che mi hanno detto sul guasto, ma se hanno fatto venire un tecnico dall'Inghilterra direi che non è molto comune come problema
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

Kermit ha scritto:Non è sicuramente un problema SW, hanno smontato batteria, inverte e motore anteriore. Propendo per il motore .. Sui forum USA/UK ci sono segnalazioni di accensione della spia di errore del DSC ma basta spegnere la macchina e riaccenderla e passa (e qui è sicuramente un problema SW). Qaundo me la ridanno vi farò sapere che mi hanno detto sul guasto, ma se hanno fatto venire un tecnico dall'Inghilterra direi che non è molto comune come problema
Pare sia l'inverter del motore anteriore. In arrivo il pezzo di ricambio, forse settimana prossima me la riprendo .... chissà se avranno fatto gli aggiornamenti...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

Era l'inverter anteriore rotto. Auto ripresa l'8 agosto, praticamente 5 settimane di fermo. Effettuato anche aggiornamento H228 anche se a dire il vero non ho visto nulla di diverso.
In compenso oggi mi è arrivato il primo aggiornamento "on the air" (SOTA) che evidentemente è stato attivato anche in italia dopo che a luglio avevano iniziato in UK.
L'auto è una meraviglia da guidare, speriamo solo che le rogne siano finite. Ora mi dedicherò ai problemi dalla wall box di enel x chenhomin garage ma è un'altra storia ... :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”