Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Paribas
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/08/2022, 8:48

Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Messaggio da Paribas »

Marco.Drosso ha scritto: 17/02/2023, 18:54
VPP ha scritto: 17/02/2023, 13:00 Il leasing è solo per aziende e liberi professionisti, se non rientri in quelle categorie devi fare il noleggio a lungo termine.
Non proprio…io ho una Model 3 in leasing e sono un privato.

Comunque la grossa differenza è che nel noleggio a lungo termine, in base al contratto che stipuli, hai compresa l’assicurazione, gomme invernali, auto di cortesia etc etc mentre con il leasing hai solamente a disposizione la vettura e a tutto il resto devi pensare te.

Quando ho scelto io di prendere la Model3 ho fatto due calcoli ed il leasing l’ho trovato decisamente più conveniente a fronte di qualche piccolo sbattone tipo pagare l’assicurazione, il cambio gomme etc…cose alle quali sinceramente sono sempre stato abituato.
se ti và lo spieghi meglio con qualche esempio?



Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Messaggio da Marco.Drosso »

@Paribas

Ho fatto un leasing di 3 anni/60000km per una Model 3 Performance che all’epoca rientrava negli incentivi ad un prezzo 54990€ (60990€ - 6000€ di incentivo senza rottamazione).

A fine contratto avrò speso:

30800€ per la sola auto (anticipo+rate+spese varie)
3850€ di assicurazione (addirittura meno di quanto avessi preventivato prima di procedere con l’ordine)
1400€ di gomme invernali
Tot: 36050€

Per noleggiarla Arval mi chiedeva 1100€/mese con consegna a 6 mesi (quando ordinando in Tesla me l’avrebbero consegnata in 2) per un totale nei 3 anni di 39600€.

Marco
Tesla owner / Audi lover!
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Messaggio da Seba67 »

@Marco.Drosso nelle spese varie hai inserito anche quelle dei tagliandi, corretto?

Assicurazione compresa la Kasko totale?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Messaggio da Marco.Drosso »

@sapo83

Sul sito Tesla il simulatore del leasing specificava che era valido solo per partite iva, ma quando sono andato a parlare con il mio Advisor Tesla mi ha detto che si poteva fare anche per privati e mi ha passato il contatto del loro collaboratore di Banca IFIS: l’ho contattato e mi ha confermato che valevano le stesse condizioni anche per privato.
Ho fatto l’ordine sul sito Tesla che è stato poi associato al contratto di leasing che ho stipulato con la banca.

È stato più facile fare questo che ottenere un preventivo di noleggio da alcune società….

Marco
Tesla owner / Audi lover!
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Messaggio da Marco.Drosso »

Seba67 ha scritto: 04/03/2023, 8:39 @Marco.Drosso nelle spese varie hai inserito anche quelle dei tagliandi, corretto?

Assicurazione compresa la Kasko totale?
Negativo: su Tesla non è previsto alcun tagliando.
Ho sostituito per ora un set di spazzole (25€) e il filtro anti polline (40€) che ho sostituito in autonomia.

Assicurazione Kasko completa con AXA con franchigie più basse di quanto proponeva Arval.

Marco
Tesla owner / Audi lover!

sapo83
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2023, 9:50
Località: Brianza

Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?

Messaggio da sapo83 »

@Marco.Drosso grazie della info.
In effetti adesso sul sito tesla c'è possibilità di leasing tra privati. Quindi se ho capito bene tu paghi tutto direttamente a chi ti concede il leasing, compreso IVA, giusto?

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”