se ti và lo spieghi meglio con qualche esempio?Marco.Drosso ha scritto: ↑17/02/2023, 18:54Non proprio…io ho una Model 3 in leasing e sono un privato.
Comunque la grossa differenza è che nel noleggio a lungo termine, in base al contratto che stipuli, hai compresa l’assicurazione, gomme invernali, auto di cortesia etc etc mentre con il leasing hai solamente a disposizione la vettura e a tutto il resto devi pensare te.
Quando ho scelto io di prendere la Model3 ho fatto due calcoli ed il leasing l’ho trovato decisamente più conveniente a fronte di qualche piccolo sbattone tipo pagare l’assicurazione, il cambio gomme etc…cose alle quali sinceramente sono sempre stato abituato.
Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
@Paribas
Ho fatto un leasing di 3 anni/60000km per una Model 3 Performance che all’epoca rientrava negli incentivi ad un prezzo 54990€ (60990€ - 6000€ di incentivo senza rottamazione).
A fine contratto avrò speso:
30800€ per la sola auto (anticipo+rate+spese varie)
3850€ di assicurazione (addirittura meno di quanto avessi preventivato prima di procedere con l’ordine)
1400€ di gomme invernali
Tot: 36050€
Per noleggiarla Arval mi chiedeva 1100€/mese con consegna a 6 mesi (quando ordinando in Tesla me l’avrebbero consegnata in 2) per un totale nei 3 anni di 39600€.
Marco
Ho fatto un leasing di 3 anni/60000km per una Model 3 Performance che all’epoca rientrava negli incentivi ad un prezzo 54990€ (60990€ - 6000€ di incentivo senza rottamazione).
A fine contratto avrò speso:
30800€ per la sola auto (anticipo+rate+spese varie)
3850€ di assicurazione (addirittura meno di quanto avessi preventivato prima di procedere con l’ordine)
1400€ di gomme invernali
Tot: 36050€
Per noleggiarla Arval mi chiedeva 1100€/mese con consegna a 6 mesi (quando ordinando in Tesla me l’avrebbero consegnata in 2) per un totale nei 3 anni di 39600€.
Marco
Tesla owner / Audi lover!
Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
@Marco.Drosso nelle spese varie hai inserito anche quelle dei tagliandi, corretto?
Assicurazione compresa la Kasko totale?
Assicurazione compresa la Kasko totale?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
@sapo83
Sul sito Tesla il simulatore del leasing specificava che era valido solo per partite iva, ma quando sono andato a parlare con il mio Advisor Tesla mi ha detto che si poteva fare anche per privati e mi ha passato il contatto del loro collaboratore di Banca IFIS: l’ho contattato e mi ha confermato che valevano le stesse condizioni anche per privato.
Ho fatto l’ordine sul sito Tesla che è stato poi associato al contratto di leasing che ho stipulato con la banca.
È stato più facile fare questo che ottenere un preventivo di noleggio da alcune società….
Marco
Sul sito Tesla il simulatore del leasing specificava che era valido solo per partite iva, ma quando sono andato a parlare con il mio Advisor Tesla mi ha detto che si poteva fare anche per privati e mi ha passato il contatto del loro collaboratore di Banca IFIS: l’ho contattato e mi ha confermato che valevano le stesse condizioni anche per privato.
Ho fatto l’ordine sul sito Tesla che è stato poi associato al contratto di leasing che ho stipulato con la banca.
È stato più facile fare questo che ottenere un preventivo di noleggio da alcune società….
Marco
Tesla owner / Audi lover!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
Negativo: su Tesla non è previsto alcun tagliando.
Ho sostituito per ora un set di spazzole (25€) e il filtro anti polline (40€) che ho sostituito in autonomia.
Assicurazione Kasko completa con AXA con franchigie più basse di quanto proponeva Arval.
Marco
Tesla owner / Audi lover!
Re: Come mai il leasing Model 3 costa metà del noleggio a lungo termine?
@Marco.Drosso grazie della info.
In effetti adesso sul sito tesla c'è possibilità di leasing tra privati. Quindi se ho capito bene tu paghi tutto direttamente a chi ti concede il leasing, compreso IVA, giusto?
In effetti adesso sul sito tesla c'è possibilità di leasing tra privati. Quindi se ho capito bene tu paghi tutto direttamente a chi ti concede il leasing, compreso IVA, giusto?