Come inviare su WhatsApp le foto colonnine con coordinate

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo SmartPhone.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Come inviare su WhatsApp le foto colonnine con coordinate

Messaggioda marco » 11/07/2019, 14:14

Sappiamo bene che non doviamo fare le foto direttamente da dentro WhatsApp, pena la non archiviazione sul telefono delle foto originali come indicato qui > evitiamo-di-fare-le-foto-utilizzando-whatsapp-t1560.html

Se la facciamo dall'app fotocamera invece conserviamo l'originale sul telefono, ma quando la inviamo per esempio ad un amico non gli arriverà l'originale, bensì una brutta copia di scarsa qualità (ridotta a 2,5 MP) e priva dei dati Exif, indispensabili per poter ricavare le coordinate per esempio delle colonnine.

Qual è quindi la soluzione? Per esempio allegare la foto via email, ma per molti può risultare poco pratico.
Una soluzione alternativa molto più semplice può essere invece quella di allegare la foto come documento invece come immagine: non verrà fatta l'anteprima dell'immagine, ma saremo tranquilli che a destinazione arriveranno le foto in originale, esattamente come "mamma fotografica" l'ha fatta :lol:

Questa dritta è arrivata da Andrea > post53636.html#p53636 , e ne ho fatto anche una guida dettagliata con i vari passaggi e pubblicata sul mio sito > https://www.sitiweb.re/inviare-immagini ... -whatsapp/ , in quanto credo che l'informazione possa essere utile non solo a chi mastica materia elettrica come noi. ;)

whatsapp-1789194_1280.jpg
whatsapp-1789194_1280.jpg (1.11 MiB) Visto 183 volte

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andrea.ceria

Re: Come inviare su WhatsApp le foto colonnine con coordinate

Messaggioda andrea.ceria » 12/07/2019, 13:17

Felice di aver contribuito! È un sistema che uso da quando c'è stata la possibilità di inviare documenti via WhatsApp (mentre Telegram ti permette di scegliere come trattare le immagini prima dell'invio... ah, se ci fosse una base di utenti più estesa, che mondo migliore sarebbe)
Citybike Scott motorizzata con kit Swytch 250W + Peugeot iOn 2013

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 12/07/2019, 19:45

andrea.ceria ha scritto:se ci fosse una base di utenti più estesa, che mondo migliore sarebbe

Sul forum dici? Non lo so, credo sia meglio crescere gradualmente come stiamo facendo ora (100 utenti in più ogni mese) perché gli utenti vanno educati a scrivere correttamente, usare unità di misura corrette, parlare di un solo argomento alla volta, evitare OT ecc., e nonostante tutto c'è sempre da rinominare, splittare e spostare.

Considera poi che per la cinquantina di messaggi di media che vengono scritto ogni giorno, ci sono 1500 visitatori che li leggono senza essere iscritti, ed è così tutti giorni (in crescita) quindi quello che scriviamo gira comunque bene per il web, anche se non siamo milioni di iscritti ;)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andrea.ceria

Messaggioda andrea.ceria » 12/07/2019, 21:05

Non voglio assolutamente sminuire la crescita del forum, ma intendevo gli utenti di Telegram! :roll:

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 12/07/2019, 22:12

Cioè, il mondo sarebbe migliore se si usasse più Telegram al posto di WhatsApp? Io li uso entrambi, ma non è che ci veda questa gran differenza... e soprattutto non capisco in cosa entrambi contribuiscano a migliorare il mondo :-)

andrea.ceria

Messaggioda andrea.ceria » 13/07/2019, 10:40

WhatsApp = Instagram = Facebook

Non mi piacciono i monopoli...

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 13/07/2019, 17:16

andrea.ceria ha scritto:WhatsApp = Instagram = Facebook

Non mi piacciono i monopoli...

Yes, perfettamente d'accordo! E' anche per questo che ho installato Telegram, nonostante fra le mie conoscenze ce l'abbiano in pochi ;)

Torna a “Strumenti e Apps”