Come mai Energica EGO ha potenza massima uguale a continua?

Energica Ego è la prima moto supersportiva 100% elettrica made in Italy, nata da un perfetto equilibro fra tecnologia, innovazione e design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 23480
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Come mai Energica EGO ha potenza massima uguale a continua?

Messaggioda marco » 19/08/2020, 16:00

Mi riallaccio a questo post > post129134.html#p129134 ove si faceva notare che nella scheda tecnica della moto Energica EGO viene indicata la potenza continuativa come uguale alla potenza massima, quando invece stiamo riscontrando praticamente su tutti i veicoli elettrici di nuova concezione che la potenza continua è spesso molto minore della massima, metà o anche meno (sulla mia vecchia Leaf invece coincide, ma è un progetto vecchio di oltre dieci anni)

Quale può essere il motivo per cui su questa moto viene indicata come uguale? Errore di trascrizione oppure sarà veramente così?
Vero che sono le moto usate per la gara Moto E quindi non possono avere un veloce calo di potenza, ma è anche vero che l'omologazione richiedere mezz'ora di potenza continua mentre la Moto E circa 15 minuti circa.


Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp


Torna a “Energica EGO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti