Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Messaggio da lorenzdv »

Riesumo la discussione perchè mi piacerebbe capire come poter misurare l'efficienza del mio carichino (Peugeot e2008) da 8A. Non ho capito come fate a misurare questo valore, mi spiegate per bene per favore?


Peugeot e-2008 GT 50kWh

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Messaggio da protoss »

L'unico modo per avere un dato preciso è usare un conta kWh lato carichino e un app tipo PCC per misurare quanta energia entra nelle batterie, in quel modo hai il dato preciso. altrimenti a spanne 8A x 240V sono 1920W o 1,92kW.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Messaggio da andrea.ceria »

Non devi misurare tanto l'efficienza del carichino, quanto del caricatore di bordo ad un dato amperaggio in ingresso
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Messaggio da marco »

Esatto: trovi già discussioni simili nella sezione e-208 e Corsa-e, anche se non mi pare ci sia ancora nulla di molto preciso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
leonardo.favaro
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2020, 10:02
Località: Veneto
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Messaggio da leonardo.favaro »

marco ha scritto:Esatto: trovi già discussioni simili nella sezione e-208 e Corsa-e, anche se non mi pare ci sia ancora nulla di molto preciso.
Marco non cazziarmi ma trovo sprecato aprire un topic o in caso valuta tu. Qualcuno ha provato se con una calamita il carichino spinge di più?
Peugeot e-208 GT

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come misurare efficienza Peugeot e-2008 da carichino?

Messaggio da marco »

No, avevo letto che non ha doppia potenza: è così e basta, e lo trovi scritto anche sulle specifiche impresse sulla scatoletta del cavo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”