Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da marco »

gohanEl ha scritto:Scusami quindi in definitiva è preferibile usare l'app dedicata per ogni fornitore rispetto a NextCharge?
Beh, di regola si: NextCharge ti da la comodità di avere tanti gestori in uno, ma la comodità ha un prezzo. Valuta tu quale strada seguire... anche perché le tariffe variano poi molto spesso per quanto valido oggi, magari domani non lo è più.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da AngeloMI »

ciao
mi confermate che si può utilizzare nextcharge pagando tramite PayPal?
ho preferito non richiedere la tessera
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da marco »

Certo, io faccio sempre così
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da AngeloMI »

Grazie
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da roosters »

marco ha scritto:Certo, io faccio sempre così
come si fa? paypal conto o abbinata cc?
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da marco »

Io ho registrato PayPal, e quando il borsellino arriva mi pare a 5 € lo ricarico di 20 € (vado a memoria): attenzione che se andate sotto una certa cifra nel borsellino, la card non va e da app vi chiede la cauzione prima di procedere. Quando vedete che insomma la card non va, il problema è quello.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
nico.dat
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/01/2022, 11:27
Località: brescia
Veicolo: 500e

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da nico.dat »

Buongiorno, sto prendendo confidenza con le app dei gestori che utilizzerò (enelx e nextcharge) .
In nextcharge ad esempio, vedo colonnine A2a ma senza la possibilità di acquistare. Mi sbaglio?
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da Lifane3plus »

Sono novizio... perdonatemi! Sono riuscito a far partire la ricarica dall'app. ma per finire la ricarica ho dovuto interromperla dalla macchina, (aprendola..) Se tornavo sull'app non riconosceva il fatto che ero in carica e non avevo chiuso l'app ma semplicemente era rimasta aperta in back-ground, per cui alla riapertura mi faceva vedere la colonnina occupata ma non riconosceva che era occupata da me. E' normale? :roll:
scooter Lifan - Smart for two
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da Fiò »

A me è successo a Natale a Cesenatico!
Potresti aver ricaricato gratis..... io si !!! ;-)
Verifica!
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Come ricaricare alle colonnine elettriche con app NextCharge

Messaggio da davidegsx »

premesso che devo fare esperienza, dato che in un annetto ho sempre ricaricato a casa, chi mi ha venduto l'auto elettrica mi ha consigliato nextcharge
giorni fa ero rimasto a terra e ho tentato di ricaricare ad una colonnina (enelx, mi pare), io ho inserito al momento sull'app i dati della carta ricaricabile che avevo con me e mi ha rifiutato la ricarica: è obbligatorio registrare una carta di credito/prepagata prima di fare rifornimento? grazie
altra domanda stupida: non riuscivo a collegare il connettore lato colonnina, era notte ma mi pare che ci fosse una specie di paratia invece della presa... la colonnina si attivava ma la "porta" non si apriva, si può collegare il cavo solo dopo l'autorizzazione dell'app? di nuovo grazie
Peugeot iOn 2011

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”