MA NO!Kimera ha scritto:Ahia, questo potrebbe essere un comportamento deleterio per l'autobigpix ha scritto:Ho inserito la presa prima lato auto e poi lato colonnina e il led al di sopra della colonnina è diventato rosso lampeggiante.
E COME POTREBBE ESSERLO, scusa?
Ma guarda che l'auto ha una presa tipo2 e quello che c'e' dall'altra parte non lo sa.Kimera ha scritto:Secondo me bisognerebbe seguire la stessa logica della ricarica da casa e, in questo caso, come si fa?
Si collega prima il carichino nella presa e, solo in un secondo momento il connettore nella presa dell'auto.
Che sia un cavo, una wallbox, una colonnina col cavo... per lei è sempre uguale, dialoga e comunica allo stesso modo (che poi, ad essere sinceri, una wallbox, colonnina e colonnina plugcord sono esattamente la stessa cosa... noi li chiamamo diversamente perchè varia il modo di utilizzo e design ma in realtà sono lo stesso oggetto).
E chi l'ha detto?Kimera ha scritto:Quindi alle colonnine pubbliche, prima collegare il cavo alla colonnina e, solo dopo l'altro capo del cavo all'auto.
Il cavo delle colonnine ("modo3") è stupido. Non fa niente non dice niente. è un tubo. Collegare un tubo prima a destra o prima a sinistra non cambia niente nella trasmissione.
Questo ragionamento non ha senso.Kimera ha scritto:E se ci pensate bene, è sempre la stessa logica che caratterizza anche le colonnine Fast ma, in questo caso non ce ne accorgiamo perché il capo del cavo da collegare alla colonnina, è già collegato di default e anzi, non si può scollegare quindi, ci limitiamo a collegare il terminale Mennekes Type2 all'auto per iniziare la ricarica.
Penso parli delle colonnine fast con tipo2 (ovvero delle colonnine modo3 con cavo integrato) che non sarebbero delle colonnine fast (che per definizione sono le DC, cioè modo4 con connettore chademo o css).
Queste hanno un solo punto di aggancio, quindi non esiste un "ordine" quando conti solo fino ad 1.
??? e questa dove l'hai sentita?Kimera ha scritto:P.s. Ho letto di qualcuno che in caso di ricarica domestica, lasciando collegato il connettore all'auto, staccava con un timer l'alimentazione al carichino ma così facendo, qualche auto li ha avuti dei danni elettrici al CB interno quindi, facciamo attenzione a seguire la giusta procedura
Se parli del CD interno all'auto, quando stacchi l'alimentazione sul 'carichino', al CB interno non arriva più niente: come potrebbe fare danni?
I soldi danni potrebbero essere meramente fisici o meccanici: hai una presa che spunta dall'auto, potresti inciamparci, prenderci dentro, ecc.