Come ricavare con OBDeleven i kWh ricaricati su e-Golf

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Come ricavare con OBDeleven i kWh ricaricati su e-Golf

Messaggio da tintore73 »

voi che state testando obdeleven avete trovato un sistema x sapere don precisione quanti kwh avete caricato con l ultima ricarica?
Questo dato insieme a a quello del prelevato sarebbe la soluzione piu' precisa per calcolare la resa del caricatore AC ai vari amperaggi.



RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Come ricavare con OBDeleven i kWh ricaricati su e-Golf

Messaggio da RedSilver »

tintore73 ha scritto:voi che state testando obdeleven avete trovato un sistema x sapere don precisione quanti kwh avete caricato con l ultima ricarica?
Questo dato insieme a a quello del prelevato sarebbe la soluzione piu' precisa per calcolare la resa del caricatore AC ai vari amperaggi.
Puoi vedere quanti kWh sono contenuti nella batteria quindi direi che il test si può fare. Io ho un EVSE che mi fa vedere i kWh consumati, in teoria basterebbe calcolare: kWh nella batteria al termine della carica - kWh consumati (visualizzati dall'EVSE) - kWh nella batteria prima della carica. Il risultato dovrebbero essere i kWh "bruciati" nel processo di ricarica.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Come ricavare con OBDeleven i kWh ricaricati su e-Golf

Messaggio da tintore73 »

si proprio questo mi interessava.
Grazie

Rispondi

Torna a “OBDeleven”