Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Dadida
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggioda Dadida » 23/09/2020, 18:22

In effetti a Firenze fai tutto via mail ed è gratuito, perché a Milano si pagano ben 32 euro di marche da bollo? Se ora è gratuito via mail lo faccio subito

frank
Veicolo: Tesla model 3 LR AWD

Messaggioda frank » 23/09/2020, 18:38

Dadida ha scritto:In effetti a Firenze fai tutto via mail ed è gratuito, perché a Milano si pagano ben 32 euro di marche da bollo? Se ora è gratuito via mail lo faccio subito

Devi essere residente o dimostrare di lavorarci o studiare.
Tesla model 3 Long Range AWD. Ex Peugeot ION

Dave9516
Veicolo: DS3 Crossback E-TENS

Messaggioda Dave9516 » 24/09/2020, 18:59

frank ha scritto:
Dave9516 ha scritto:
Grazie! In effetti il permesso è stato rilasciato ieri (in formato digitale causa COVID), quindi confermo che i tempi sono di circa 1 settimana.

E quindi col COVID si risparmia la marca da bollo ed il costo emissione?
Alla fine ti han mandato un PDF?

Alla fine non si risparmia nulla perché viene chiarito che il pass cartaceo sarà da ritirare a fine pandemia. Per il momento si limitano a dire che il pass "è stato emesso in forma digitale ed inserito nel Sistema di Rilevazione Infrazioni del Comune di Milano". Spero di non dover contestare centinaia di multe.

frank

Messaggioda frank » 24/09/2020, 19:21

Bhe io ho dovuto contestare qualche anno fa una multa presa pagando con la app del telepass.
Ho dovuto perdere tempo andando di persona allo sportello e producendo li screenshot dello storico sulla app.
Da allora conservo tutti gli scontrini di pagamento parcheggio in qualsiasi posto mi trovo.
Perché, come ho detto all'impiegato allo sportello, come fa uno a dimostrare di aver pagato il parcheggio due mesi dopo che ti arriva la multa? Io avevo uno storico della app, ma se avessi pagato in contanti col cavolo che avrei ritrovato lo scontrino.

lucetta
Veicolo: kona elettric

Messaggioda lucetta » 13/10/2020, 9:44

scusate perchè parlate di 32 euro di marche? sul modello ho visto solo 16
se nn ho capito male dura 5 anni, dalla data di emissione immagino o anno solare?

zedestel
Veicolo: Peugeot e-208

Messaggioda zedestel » 13/10/2020, 10:01

lucetta ha scritto:scusate perchè parlate di 32 euro di marche? sul modello ho visto solo 16
se nn ho capito male dura 5 anni, dalla data di emissione immagino o anno solare?

Ciao Lucetta

io ho appena fatto richiesta e mi è stata approvata (il pass non me l'hanno ancora consegnato per il covid), ma la targa è registrata. Hanno impiegato circa 3 settimane a processare la mia richiesta...
Al momento i pass sono richiedibili solo tramite mail, devi mettere una marca da bollo da 16€ da annullare con un segno di penna sul modulo, trovi tutto qui:

https://www.comune.milano.it/servizi/pa ... elettriche

dura 5 anni penso da emissione
Ultima modifica di zedestel il 13/10/2020, 10:05, modificato 2 volte in totale.
Ciaoooo
ZED

frank

Messaggioda frank » 13/10/2020, 10:02

lucetta ha scritto:scusate perchè parlate di 32 euro di marche? sul modello ho visto solo 16

La seconda marca si portava quando ti chiamavano per la consegna, e la attaccavano al permesso prima di plastificarlo.
Se ho capito bene, adesso non consegnano nulla, quindi non so come faranno.
Io la seconda non l'ho comprata finchè non mi hanno avvisato di andare a ritirare (pre covid), anche perchè non ero certo dell'accettazione.
Manda avanti la richiesti e vedi come procede.

Torna a “Permessi e Pass”