Come riconoscere se caricatore interno Mokka-e è 7,4 o 11 kW?

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Come riconoscere se caricatore interno Mokka-e è 7,4 o 11 kW?

Messaggio da matteocali »

Mi spiego meglio.

mio zio ha una Mokka-e comprata in pronta consegna, non potendo quindi fare alcuna scelta sul caricatore interno.
Ora mi chiede di comprargli un IC-CPD da usare in azienda dove abbiamo la trifase e 60 Kw a disposizione.
Alla mia domanda se avesse il caricatore interno da 7,4 o da 11 Kw mi ha guardato come la mucca che guarda il treno, quindi:

Dove posso guardare per capire di che tipo di caricatore interno è dotata l'auto?

Se non c'è modo di verificarlo dovrò andare ad una colonnina e collegarla in alternata a 22 Kw e vedere quanta corrente prende, ma se ci fosse un modo più veloce senza sbattermi troppo sarebbe il top. Sono pigro...


Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Come riconoscere se caricatore interno Mokka-e è 7,4 o 11 kW?

Messaggio da PaoloPerotti »

Chiedere al produttore dell'auto .
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come riconoscere se caricatore interno Mokka-e è 7,4 o 11 kW?

Messaggio da Carlo »

Devi guardare la presa montata sulla macchina di tuo zio, se ha i due pin in fondo, come nella immagine in basso a destra è trifase, se è come quella sopra è monofase
mennekes2.jpg
mennekes2.jpg (95.08 KiB) Visto 789 volte
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Come riconoscere se caricatore interno Mokka-e è 7,4 o 11 kW?

Messaggio da matteocali »

Grazie mille!
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come riconoscere se caricatore interno Mokka-e è 7,4 o 11 kW?

Messaggio da MauroneRelax »

Basta fare una foto al connettore lato auto sia al connettore dell’auto sia al connettore del cavo.
11 kW e trifase ed ha connessi col rame tutti i buchi.
7kW è monofase ed ha 2 poli, quelli più in basso, vuoti.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”