Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da allmobileworld »

Ciao A tutti,

Ho appena ritirato la vettura Megane E-Tech Opnimun Charge e volevo attivare la notifica sonora degli autovelox. Sulla mappa di Google mi vengono visualizzati ma non ho nessuna notfica sonora che mi avvisa 200 metri prima. La funzione era attiva sulla mia precededente vettura Zoe.

Chi riesce ad aiutarmi?

Grazie a tutti.

Ciauzzz!


Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da marco »

Dovresti avere un simbolo dell'altoparlante sulla destra e cliccandoci sopra dovresti poter attivare o disattivare gli avvisi sonori
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da allmobileworld »

Ciao Marco buongiorno,

Grazie per la pronta risposta. La soluzione che hai indicato è corretta per quanto riguarda l'app su smartphone/tab ma su Megane il sistema è diverso ossia le mappe sono quelle di Google Maps ma direi che le impostazioni sono proprietarie di Renault.

Ciauzzz
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
micheleschi
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/02/2024, 19:10
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da micheleschi »

Questa cosa purtroppo manca molto anche a me…
La Captur la aveva ed era molto comoda.

Non mi piace usare Waze.
Megane E-Tech Techno EV60 Optimum Charge 220cv be-style Helsinki Pack Augmented Vision & Advanced Driving Assist | Wallbox Pulsar Plus
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2063
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da Hdi »

Potrebbe forse essere una funzione extra a pagamento, facente parte dei servizi connessi che offre Renault?

micheleschi
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/02/2024, 19:10
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da micheleschi »

Non se ne trova proprio traccia.

Gli autovelox vengono indicati in giallo nella mappa sul tablet.
Però nessun avviso / suono.

Usando la app Waze, invece mi dicono che vengono notificati, ma sinceramente vorrei usare la app nativa per la navigazione.

Questa cosa proprio non mi piace... Anche perché sul mio tragitto casa lavoro ce ne sono parecchi, attivi 24/7 e spesso sopra pensiero si super il limite per una manciata di Km/h
Un suono di avviso ti aiuta parecchio..
Megane E-Tech Techno EV60 Optimum Charge 220cv be-style Helsinki Pack Augmented Vision & Advanced Driving Assist | Wallbox Pulsar Plus
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da zioarry »

Io uso app Radarbot, si attiva quando entri in auto tramite bloututh e funziona anche con Android auto, a me capita a volte che map emetta un suono in prossimita' di alcuni velox se sto superando limite ma non sempre, anche passando nello stesso Punto, quindi qualcosa come funzione maps la fa ma capire la casistica la vedo dura
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Come si attiva notifica autovelox su mappa Google Mégane?

Messaggio da luigi73 »

ciao a tutti.
io uso saphe drive mini ( https://saphe.com/it/products/saphe-dri ... autovelox/ ).
si collega alla sua app è gratuito dopo l'acquisto del drive mini e si attva in automatico appena si parte con la macchina e la batteria dura una vita.
esiste anche il pro che costa meno ma richiede dopo il primo anno un abbonamento.
i pro è il fatto che non devi ricordarti di attivare l'app nel cellulare puoi segnalare gli autovelox o eventuali problemi o incidenti che trovi.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”