Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Ottimo, ora è comparsa anche a me e l'ho subito shoppata (come dicono i giovini :lol: ):
X curiosità Marco ti ha chiesto di caricare del credito o no? È una prepagata o si aggancia a CC.?

Nel primo caso potrebbe avere veramente già dieci € di credito! La vedi già nel profilo online?
Vanno proprio bene le colonnine be charge e stanno spuntando come funghi...
Un conto è la colonna ed uno l'attivazione!!

Proprio la scorsa settimana son passato a vedere quella di Mirandola e da mesi che aspetta l'attivazione! Ovviamente non sarà colpa loro ma del gestore, purtroppo il nome che ci rimette però è il loro.. :-(


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da giabon »

Ora sto aggiornando anche per iOS... richiedo anche io la rfid...
FA8E3516-AFA8-41ED-BF35-26157F3547CE.jpeg
FA8E3516-AFA8-41ED-BF35-26157F3547CE.jpeg (71.8 KiB) Visto 2312 volte
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:ti ha chiesto di caricare del credito o no? È una prepagata o si aggancia a CC.?

Nel primo caso potrebbe avere veramente già dieci € di credito! La vedi già nel profilo online?
Si aggancia alla carta di credito, ed ogni volta che faccio una ricarica mi arriva il pagamento e la fattura allo SDI: non credo che vi sia del credito, c'è solo il prelievo.
Screenshot_20200530-164339.png
Screenshot_20200530-164339.png (146.69 KiB) Visto 2305 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da paganig »

Richiesta poco fa tramite app su iOs.
Strano il procedimento per la scelta dell'indirizzo, sembra una ricerca su Google... non sono riuscito a inserire il civico 10A, accetta solo 10

Speriamo almeno con questa tessera di riuscire a caricare senza sorprese, visto che via app era una lotteria
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da giabon »

paganig ha scritto:Richiesta poco fa tramite app su iOs.
Strano il procedimento per la scelta dell'indirizzo, sembra una ricerca su Google... non sono riuscito a inserire il civico 10A, accetta solo 10
Io ho inserito l’interno nel campo successivo... c’era pure un campo note che però non ho usato
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da marco »

paganig ha scritto:Speriamo almeno con questa tessera di riuscire a caricare senza sorprese, visto che via app era una lotteria
Perché? Io l'ho utilizzata almeno una dozzina di volte e finora non ha mai sbagliato un colpo: azzarderei a dire che forse è l'app fatta meglio nel settore mobilità elettrica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da giabon »

Mi è appena arrivata una comunicazione vie email che hann ospedito in data odierna la tessera che ho richiesto
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da dbdj82 »

Rispolvero questo topic per chiedervi: quali sono i tempi medi di attesa per la consegna della card? L'ho richiesta il 28 maggio e ad oggi nessuna notizia
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da EVC »

dbdj82 ha scritto:quali sono i tempi medi di attesa per la consegna della card?
Nel mese di Febbraio quando l'ho acquistata mi è arrivata dopo 10 giorni.
Appena acquistata mi è arrivata una e-mail come ricevuta di pagamento della tessera da parte di Be Charge,poi
come dicevo mi è arrivata a casa in 10 giorni all' indirizzo comunicato nella richiesta.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da dbdj82 »

Grazie per la risposta. Ho scritto al servizio clienti e mi hanno risposto che è stata spedita il primo Giugno. Vediamo...

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”