Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da miarco »

Team Be Charge ha scritto:.....purtroppo le tempistiche di spedizione possono richiedere alcune settimane: se non dovessi ricevere la card nei prossimi giorni, ti invitiamo a scriverci all'indirizzo servizioclienti@bec.energy. Grazie!
Team Be Charge
Purtroppo confermo anch'io il ritardo, richiesta il 15.03 risulta spedita il 01.04(saputo dopo aver scritto loro) ma ad oggi non arrivata....
Capisco il ritardo di 15 giorni per farla stampare ma 15 giorni in mano al corriere mi sembra esagerato..... neanche l'avessimo comprata tramite aliexpress dalla cina! :lol: ...... vuoi vedere che le comprano proprio dai cinesi in cina?? :o :lol:



mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da mirco.baschieri »

Ordinata il 22/03, non ancora arrivata. Mandata email al supporto qualche giorno fa e ancora nessuna risposta.
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da baraldi »

quando l'ho presa io (novembre) non è arrivata tramite nessun corriere, era posta normale. Non so se adesso abbiano cambiato modalità di spedizione. In un paio di settimane dall'ordine era arrivata, ma negli ultimi mesi i tempi di gestione della posta (Perlomeno dalle mie parti è così) si sono allungati enormemente.
Citroën ë-C4
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da Deen »

miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da miarco »

Deen ha scritto:Saranno mica tra queste? :) https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 9-P2-S5-T1
no no, sono sicuro... le nostre arrivano da Wuhan tramite pipistrello viaggiatore! :lol:

Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da ID.4 GTX »

Vabbè ..... la mia è in viaggio dal giorno 8/3/22 e non è ancora arrivata, stà facendo il giro moolto largo ,mi hanno detto di pazientare . :o :shock:
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da mirco.baschieri »

Mi hanno risposto dicendomi che l'hanno spedita il giorno 11/04.
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da ID.4 GTX »

Chiedo a Be Charge che ci legge, alla data odierna dopo quasi 50 giorni ,la tessera non mi è ancora arrivata . Ho inviate numerose email di sollecito ma la risposta è sempre la stessa : è da pazientare !!!!!!
Ditemi dove "giace" che la vado personalmente a ritirare .....ma
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
luctun

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da luctun »

Giace in quel non luogo che è la responsabilità di Poste italiane :lol: non lo sa nessuno dove sia
gigicar
★★★ Intenditore
Messaggi: 966
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da gigicar »

Ho approfittato della promo per prendere la tessera, mi è arrivata oggi, in meno di 2 settimane.
Non vedo l'ora di provarla dopo la disavventura con l'app.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”